Con le guarnizioni non risolvi, non perdere tempo, è il collettore. Se perde pressione, sicuramente sostituendolo ci guadagni in prestazioni e consumi, ovvio non pensare di prendere 10 cv..:wink:
Sicuramente ti riferisci al collettore di scarico, vero dot? No perchè con rucina bisogna stare attenti quando chiede dei consigli....fa sempre confusione
ma, così alla buona, come si fa a capire se e quale collettore sia meglio cambiare ?!?!? sarà una mia impressione, ma la mia consuma di piu' e sembra meno reattiva da quando hanno cambiato le candelette....
per il collettore di scarico, quando senti puzza nell'abitacolo è da cambiare, per quello d'aspirazione se è intasato di porcheria si accende la spia motore, e poi la macchina non va.
si, se fai il lavoro direttamente in bmw. Se invece acquisti il collettore scontato, per chi ne ha la possibilità, (esiste solo originale bmw, non c'è di concorrenza) ed il lavoro lo fai eseguire al tuo meccanico di fiducia, il costo dell'insieme è sensibilmente meno!!!
eh....ma alla fine il meccanico di fiducia si stufa se lo fai lavorare portandogli i ricambi, un pò di guadagno ce l'ha anche lui sull'acquisto.
il mio meccanco è praticamente un fratello per me...e si accontenta anche dei pochi spiccioli che gli do per il montaggio. Tranquillo però....ha anche lui i suoi tornaconti con me :wink:
cmq x la cronaca ho cambiato tutta la serie guarnizioni del collettore (aspirazione german) e si è tutto risolto,la pupa và che sembra un siluro
wee quanto ti sono costate la serie guarnizioni? Quante ne sono? Ma dimmi, oltre ad andare come un siluro (cioè spinge meglio?), hai riscontrato anche miglioramenti sensibili riguardo al consumo?