L'altro ieri ho ritirato la mia bimba dopo averla portata dal conce per far sistemare 2 cosette, e il meccanico mi dice che ha cambiato anche l'olio dei freni (glie lo avevo detto io veramente visto che ho l'orologio acceso) e l'olio del cambio. Mi stanno trattando bene, hanno cambiato pure i silent block, sistemato (alla meglio) i fruscii dei vetri, manca solo il vetro anteriore che è skeggiato e c'è la carglass proprio ora che lo sistema, ed una cinghia anteriore che cigolo quando spengo ed accendo. Però ieri dopo un tiratella in montagna ho snetito odore di olio nell'abitacolo, stessa cosa mi è successa più tardi, dopo un'altro viaggetto di 40km. Che può essere? L'olio nuovo del cambio?, Una trafilatura? Oppure la fata turbina che perde olio se tiro? Mi è sembrato che ogni tanto facesse più rumore, però non sono sicuro della cosa......... AIUTTOOOOOOO
Secondo me, probabilmente nel rabboccare l'olio ne è fuoriusciuto qualche goccia che è arrivato sulle parti calde del motore.
A loro non li ho fatti sentire, ma in Bosch (meccanico di fiducia) mi hanno detto che è normale. Alcune lo fanno di più, altre di meno, ma il ponte è ok, non ha giochi, quindi.......:wink:
Bè, l'autop non dà scossoni se la spengo, e non vibra. Però a breve potrei provare, tanto non gli fà male combiarli, anche se 100K km non sono molti visto che con quelli del 320d ne ho fatti 250.000!!!!!
sicuro che è odore di olio, non vorrei che si sia crepato lo snodo dopo il prekat e quell'odore ti entra in auto dall'aerazione, fai controllare anche questo
quoto Mauri.........................se lo senti da dentro l'abitacolo è possibile sia il precatalizzatore crepato...................
Lo controllerò, ma sono sicurissimo che è olio. Ha lo stesso odore che sento normalmente quanto apro le confezioni di olio per fare i rabbocchi o i tagliandi alle car. Infatti mi sono preoccupato per questo, sono troppo sicuro che sia olio, però ho pure notato che per terra se la tengo ferma non fà una goccia.....
prova a smontare la copertura di plastica e vedi se c'è olio scolato sul motore, naturalmente controlla anche il livello dello stesso, perchè se è la turbina e consumare olio il livello dello stesso diminuisce, secondo me ci sarà qualche plastica imbrattata d'olio dunque col calore del motore evapora la sostanza e la ventola aria te la spinge nell'abitacolo