BMW X3 F25 - odore di gas di scarico dentro abitacolo | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 odore di gas di scarico dentro abitacolo

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da tiffany, 16 Gennaio 2019.

  1. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Mi ricollego al topic dell'odore di gas di scarico.
    Io continuo ad avvertirlo, parliamo di 123D.
    Nell'ordine delle disgrazie ho cambiato fap perchè completamente intasato senza possibilità di rigenerarlo e collettore di aspirazione nuovo, a seguito del blocco del fap sostituito. A qualche mese di distanza avverto un fortissimo odore di gas di scarico a macchina ferma o retromarcia. Subito penso alla fascetta che collega il fap allentata o installata male.
    All'interno del vano motore si avverte proprio lato sx una sorta di sfiato, ma impossibile determinare la provenienza esatta.
    Meccanico BMW mi dice, turbina grande da sostituire. OMG. Smontato entrambe le turbine, revisionate completamente da un centro specializzato per 750€ (150000 km, lavoro che aveva un senso fare), ma non era quello il problema anche se c'era un piccolo gioco in prossimità della egr. Guarnizioni nuove e niente, si sente meno di prima, ma persiste. P*********************************
     
  2. tiffany

    tiffany Kartista

    180
    24
    2 Novembre 2017
    Reputazione:
    174.652
    X3
    guarda visto la mia recente esperienza prova a cambiare marca di gasolio, a me hanno consigliato ENI e da quel giorno sono finiti i miei problemi
     
  3. R0GER

    R0GER Kartista

    126
    24
    10 Gennaio 2020
    Udine
    Reputazione:
    642.022
    Bmw e61 530d
    ciao alla fine sei riuscito a trovare il problema?
     
  4. Sorrow

    Sorrow Kartista

    221
    136
    20 Novembre 2017
    Reputazione:
    80.000.000
    Serie 1 Coupè 123d
    Purtroppo no! :cry2:cry2
    Penso che quando mi abbiano sostituito il fap non mi abbiano sostituito la fascia in rame che va a stringere.

    All ultimo tagliando un nuovo meccanico mi disse di aver risolto, ma si era solo attenuato l'odore che nelle ultime settimane è tornato persistente..
    Ho imparato a conviverci mettendo il ricircolo e spegnendo l'aria.. ma non ne posso più.

    Il fatto è che è in un punto di merda e ci vogliono un po di ore di manodopera per arrivare a controllare bene..:verysad:verysad
     

Condividi questa Pagina