Mi ricollego al topic dell'odore di gas di scarico. Io continuo ad avvertirlo, parliamo di 123D. Nell'ordine delle disgrazie ho cambiato fap perchè completamente intasato senza possibilità di rigenerarlo e collettore di aspirazione nuovo, a seguito del blocco del fap sostituito. A qualche mese di distanza avverto un fortissimo odore di gas di scarico a macchina ferma o retromarcia. Subito penso alla fascetta che collega il fap allentata o installata male. All'interno del vano motore si avverte proprio lato sx una sorta di sfiato, ma impossibile determinare la provenienza esatta. Meccanico BMW mi dice, turbina grande da sostituire. OMG. Smontato entrambe le turbine, revisionate completamente da un centro specializzato per 750€ (150000 km, lavoro che aveva un senso fare), ma non era quello il problema anche se c'era un piccolo gioco in prossimità della egr. Guarnizioni nuove e niente, si sente meno di prima, ma persiste. P*********************************
guarda visto la mia recente esperienza prova a cambiare marca di gasolio, a me hanno consigliato ENI e da quel giorno sono finiti i miei problemi
Purtroppo no! Penso che quando mi abbiano sostituito il fap non mi abbiano sostituito la fascia in rame che va a stringere. All ultimo tagliando un nuovo meccanico mi disse di aver risolto, ma si era solo attenuato l'odore che nelle ultime settimane è tornato persistente.. Ho imparato a conviverci mettendo il ricircolo e spegnendo l'aria.. ma non ne posso più. Il fatto è che è in un punto di merda e ci vogliono un po di ore di manodopera per arrivare a controllare bene..