ciao ragazzi. sulla mia serie 1 ultimamente dal clima esce uno strano odore pungente tipo acido. avendola portata 1 sett e mezza fa dal meccanico per problemi di frizione gli avevo detto anche di questo problema e ha detto che avrebbe risolto. ritirata la macchina dopo 5 giorni l'odore nn si è piu presentato fino a ieri: è ricomniciato questo odore pungente acido che esce proprio dal clima e si alterna ad aria normale per tutto il viaggio. vi è mai capitato? cosa puo essere?
mi succede quando ad esempio ho il clima acceso e appena lo stacco l'ultima aria residua rimasta all'interno prima di uscire dalle bocchette esce con uno strano odore appannando il parabrezza!!! che fastidio!!
Dovrebbe essere un problema di proliferazione batterica all'interno dei filtri del condizionatore Sent from my iPhone using Tapatalk
la condensa dipende dalla differenza di temperatura quando sparate l'aria sul parabrezza, non dipende dalla puzza prova a farti cambiare il filtro abitacolo, e poi alterna il ricircolo : nel traffico mettilo, in strade con aria pulita toglilo o mettilo semiautomatico
ciao io ho comprato un prodotto, una sorta di schiuma, che viene spruzzato direttamente dentro i condotti di aerazione oppure tramite il filtro abitacolo..oltre ad una azione antibatterica rilascia un buon profumo in tutta la macchia...
io nello specifico ho comprato questo, ma penso ce ne siano di tanti altri marchi http://www.rhutten.it/catalog_detail.php?id=188&parent_id=8 è semplice da usare...basta leggere le istruzioni
si, anche io ho comprato quel prodotto... non perche avevo di questi problemi di odore, ma perche cosi si igienizza tutto il condotto.. con una bomboletta si riescono a fare 2 pulizie, io ad esempio ne faccio una ogni 6 mesi...