Ieri mattina mi sveglio alle 5:30 per montare i fari completi allo xeno, tutto ok per il montaggio a parte una piccola modifica a un supporto (quello in basso dove il faro "scorre" dentro) Alle 16 avevo appuntamento di favore con in capofficina nella concessionaria di Castelfranco Veneto, lascio lì l'auto una 30ina di minuti e quando torno mi dice di aver abilitato la funzione (mi ha lasciato anche una stampata) ma i fari fanno effetto strobo, in pratica vanno come appena montati. Che avranno sbagliato??? Questa mattina vado a prendermi un kit di inganno centralina originale per impianti xeno aftermarket e speriamo vada il tutto, poi darò i valori delle resistenze e schema se a qualcuno interessa. se lasciavo gli originali non sarei in questa situazione
Re: Odissea xeno Nella stampata che poi mi hanno dato c'era scritto "aggiornamento isntallazione successiva xeno riuscita" ........ boh, domani provo con il kit che ho preso
Re: Odissea xeno porca miseria! vado anche io a castelfranco..ho sempre detto che non capiscono un cazzo..
r me l'ha detto lui che erano come prima, anzi che non funzionavano! Gli ho fatto vedere che a motore spento andavano e benissimo. Quando non compri qualcosa da loro subito danno la colpa a quello, poi ha visto e mi ha detto che ci vuole più tempo, lascerò l'auto un giorno però è una seccatura per un lavoro da 30 secondi. Pensa che avevo anche chiamato la concessionaria di Treviso (per non approfittare troppo di Marazz.) e lì sono proprio caduti dalle nuvole
Re: r fanno pena da marazzato...ho avuto molte discusioni con loro..è tanto se sanno usare l'etk speriamo bene...io avevo mezza idea di portargli solo la centralina luci..ma a sto punto..mi chiedo se la sanno montare su una delle loro macchine
r Ieri sono riuscito nell'impresa. Ho messo un relais che viene eccitato dal comando originale dell'auto, presa la tensione direttamente in batteria (attacco a sx nel vano motore) e interposto tra positivo e negativo dello spinotto originale una resistenza 22 ohm 25 watt corazzata in alluminio. Funziona tutto alla perfezione, la resistenza scalda ma non eccessivamente. Se qualcuno è interessato posso mettere uno pseudo schema. Così mi è rimasta anche la regolazione manuale dei fari
Vedrai che a te è tutto plug & play! Tranne ovviamente per la spia del bc, ma per quella basta un cavetto ingannatore! :wink:
io ho un circuito pronto per l'elettrocalamita per il bi-xenon.............proprio in questo momento il circuito è sotto test in auto ma collegato ad un alimentatore esterno per vedere se il circuito non ha problemi termici dunque di sicurezza :wink: