Odissea primo tagliando...e quanto mi costi! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Odissea primo tagliando...e quanto mi costi!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da erreuno46, 18 Marzo 2010.

1. Lucio68

Lucio68 Amministratore Delegato BMW

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Boh, ci sono tante voci ke sulla mia non ricordo, "Servizio smorzatore rumori d'aspirazione", "Controllo pressione gomme/freni", "Orientamento fendinebbia", ad esempio, li hai kiesti te?

Aggiungiamo un po' d'olio in + ke su un 320d, manodopera e filtri ad un prezzo leggermente superiore e, francamente non mi sembra m'abbiano cambiato tutti quei filtri al primo tagliando, alla fine hai speso + del doppio (quasi il triplo:mrgreen:) della mia.

Però c'è da dire ke l'ho fatto quasi 2 anni fa, e anke se affermano ke l'inflazione non esiste ultimamente, kiaramente si sbagliano.:wink:

2. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Per le voci che hai evidenziato sono daccordo con te tranne che per l'orientamento fendinebbia che mi fa ridere "costi" 11 euro durante un talgiando dove ti fanno pagare comunque controllo luci etc etc etc. Però vabbè, passiamoci sopra.... Per lo smorzamento rumori (che io non sentivo tranne quelli alle sospensioni ma per quello cìè pag 2 :mrgreen:) non commento. :-k

I filtri cambiati in toto sembra sia perchè la manutenzione coincide coll biennio... ad esempio il mio socio ha fatto il tagliando dopo un anno e filtro aria e clima gli verrà cambiato fra poco alla scadenza del "suo" biennio senza il cambio olio e filtro che avverrà alla naturale scadenza kmetrica dal primo tagliando che ha effettuato...contorto ma così è :-k :wink:

Per me ci marciano sulla mano d'opera. 4 ore per un tagliando vorrei vederle....Senza essere presuntuoso :wink::mrgreen:

3. MTouring149

MTouring149 Collaudatore

462
    21
    8 Novembre 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    814
    BMW F10 LCI M, RR EVOQUE
    sono interventi da tagliando dei 60000 non da primo tagliando...

sicuramente non fanno male anzi... ma è esagerato ......

4. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    A quello dei 60.000 (anzi prima mi sa...) avrò le pastiglie. Se le avessi fatte insieme mi sa che gli dovevo lasciare un sedile per andare a pari.... Anzi forse no vista la svalutazione.... :rolleyes:

:mrgreen: Rido che è meglio....

5. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sarò stato fortunato finora, ma non l'ho mai lasciata giù x i tagliandi, sempre aspettato, quello + lungo anni fa, con l'E46 320d, non ricordo il kmtraggio, atteso al max x un'ora e mezza.

Si vede ke x girare attorno a 2 cilindri in + ci mettono un sacco in +.:mrgreen:

6. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Può essere....però il cofano è quello, mi sembra strano :mrgreen:

Volevo aspettarla anche io per evitare problemi e per maggior "controllo". Solo che con il resto che hanno dovuto fare era impossibile.

7. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Alla faccia... 3 pagg di fattura...#-o

Beh devi essere contento che non ti abbiano messo in conto anche l'usura dell'inchiostro e della carta:mrgreen:

A parte gli scherzi, c'è poco da aggiungere a quanto già detto... Spero almeno che ti abbiano risolto i "fastidi" :wink:

8. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Direi di si...il finestrino sembra a posto e le sospensioni si. :wink:

Anche se le garanzie sono una cosa mentre le salassate sono altre e andrebbero distinte :mrgreen:

Ora mi resta da verificare se è vero che è più alta di prima, puoi leggerlo in qualche post precedente scambiato con Lucio :wink:

9. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Si si l'ho letto... Un po mi incuriosisce sta cosa ed allo stesso tempo mi rende stupito:-k io non sono un tecnico... ma possibile che ci vogliano dei giorni perché si abbassi/assesti??? Spero per te di si8-[

Ma si vede palesemente che e' più alta?

10. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Non ho foto decenti del "prima" salvo quelle fatte coi cerchi da 17 ma ora è così....

Non escludo che siano mie turbe psichiche mentali..... :mrgreen:

Lunica cosa certa che posso dirti è che appena comprata nella rampa dei box in montagna non toccavo a scendere mentre era da un pò di mesi che dovevo scendere di taglio perchè se scendevo dritto sentivo sfiorare leggermente sotto... :-k Pensavo si fosse assestata la rampa e il terreno sottostante ma con grande stupore venerdì sera ho provato a riscendere dritto e niente. Nessun contatto! :eek: :-k Quindi è sicuro che è un filo più alta. O magari prima si era abbassata leggermente col tempo e i km....

11. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Se ti hanno cambiato gli ammo davanti è normale resti un pelino + alta x un po', se esteticamente non ti soddisfa fai sedere Deltone 5 minuti sul cofano, ma forse poi diventa troppo bassa.:wink::mrgreen:

P.S. ke fine ha fatto il simpatico Deltone?:-k

12. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Il microfiltro è passato da 27 euro a 45 da gennaio 2010, lo smorzatore rumori viene fatto quando si sotituisce il filtro dell'aria nei motori diesel, il filtro aria ti è stato cambiato ora e non a 60.000 perchè hai raggiunto i due anni poi c'è qualcosina in più tipo i controlli luci, pressione ,ecc.

Anche il cambio olio freni è un pò caro, ho visto prezzi dai 30 ai 50 euro di media e in alcuni casi un centinaio come te.

direi comunque nella media .

13. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Io ho aspettato sia al tagliando dei 30k che dei 60k. Mai piu' di 1,2 ore. Pagato sempre circa 4 ore. Risposta: le tempistiche sono 4 ore, se noi ci mettiamo meno non conta.

14. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Grazie! :redface: Ma non fidarti troppo: a volte la forma supera la sostanza. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Capirai che problema: del resto se hai comprato un'auto cosí, i tuoi amici sanno che sei un po' fanatico e quindi ti accettano per quello che sei. :mrgreen: Almeno a me succede cosí. :lol:

Anche a me, a occhio, sembra un po' altina davanti. :-k

15. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    denunciali e vedi come ti rimborsano.

16. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ah ok, a piccoli passi si chiariscono alcune cose e mi rincuoro leggermente. Se ho speso tanto perchè hanno fatto "tanto" o comunque quel che dovevano non mi lamento...l'importante è sapere che sono "nella media"...:rolleyes:

Spettacolare!!! No comment.... :eek:#-o

Quindi non conterebbe neanche se si mettono di più??? Vorrei vedere... :mrgreen::wink:

17. Lucio68

4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    :haha scusa ma sembra una barzeletta.:wink::mrgreen:

Fra l'altro vedo ke sei di Tv, io la porto sempre proprio là, amesso ke anke tu li faccia da loro, qualcosa non mi torna.:-k

Sicuro di non aver calcolato male le U.L. ke usano?

18. Tiger982

Tiger982 Direttore Corse

1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    7,5 kg di olio per la modica cifra di 140+iva grrrrrrrr

e che ci mettono il Crystal o il Dom Perignon dentro?!?!?

19. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Come da accordi piccolo aggiornamento: ieri ho portato l'auto in concessionaria per verificare il mio sospetto di vettura più alta di prima e per riallineare il paraurti anteriore che non avevano rimontato nel migliore dei modi...mi hanno dato una serie 1 cabrio come sostitutiva :mrgreen: e mi avrebbero aggiornato.

La mia semplice deduzione è che, non avendoli sentiti fino ad ora, effettivamente un problemino mi sa che l'hanno riscontrato. Altrimenti dopo due ore mi avrebbero chiamato dicendomi che ero esaurito...o sbaglio? :wink::mrgreen:

Una puntualizzazione doverosa e non scontata: la disponibilità e gentilezza del capofficina per la risoluzione dell'eventuale problema.

20. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Come giusto che sia ultimo e definitivo aggiornamento: l'auto è stata in conce due giorni, l'hanno smontata e rimontata (ammortizzatori, molle piattelli etc etc) rifatto convergenza e campanatura e verificato che tutto era corretto smontando anche gli steli degli ammortizzatori per verificarne la lunghezza. Tutto è risultato a posto. La macchina è si leggermente più alta di prima (12mm rispetto a una identica alla mia in conce con 60.000km) ma conforme ad altre vetture nuove con differenze in più o in meno di circa 5, 6 mm (nella tolleranza).

Quindi l'auto si deve assestare sugli ammortizzatori nuovi recuperando quel mezzo/un centimetro rispetto a prima.

In tutta questa vicenda mi sembra doveroso, come già scritto nel post precedente, un ringraziamento al capofficina della sede di Milano via dei Missaglia (non so se posso mettere il nome...) che ha seguito di persona la mia macchina.

Persona paziente, correttissima, appassionata e competente. Mi ha fatto vedere i miei vecchi ammortizzatori, i pezzi cambiati, i codici dei ricambi effettivamente della versione attiva, le schede tecniche di bmw, abbiamo verificato le altezze... Veramente complimenti. =D>=D>=D>

Più che altro perchè ha comunque riconosciuto che effettivamente l'auto era leggermente più alta di prima e quindi era giusto sincerarsi che tutto fosse a posto perchè si può, anche se non si dovrebbe, sbagliare! =D>

Visto che spesso ci lamentiamo delle concessionarie, mi sembra doveroso elogiare quando è giusto farlo. :wink:

Condividi questa Pagina