Stessa durata non credp, per la resa non l' ho piu' rullata, quindi non so: alla fine se compri un usato metti in preventio alcune spese: costa meno la fata che volano frizione ed assetto, per dire.
Uguale, ma non la tiro come un matto: ha un sound differente e Psicologicamente, la rottura di una fata, ti fa andar piu' piano. Imho
per esperienza personale non riprendero' mai piu turbine rigenerate....si spende qualcosa in piu e via per altri 200.000 km... se fai cool-down manutenzione vapori olio e libero un po lo scarico dura anche di piu. l'unica parte che andrebbe revisionata almeno ogni 100.000 e' la geometria variabile in quanto le palette incrostandosi non fanno tutto il movimento disponibile e l'auto perde in prestazioni e linearita' d'erogazione. cmq se vai con un buon meccanico in 5 minuti ti dice se la turbina e' buona o no. si controlla il movimento della geometria per vedere se e' libero.si controllano eventuali macchie d'olio nella zona circostante e nei manicotti dell'intercooler e staccando il tubo di aspirazione (quello che fa la curva collegandosi al debimetro) si arriva a vedere e toccare la girante d'aspirazione e si nota se ha un gioco fuori dalla norma.
un po' di tempo fa ho notato macchie d'olio nel carter sotto il motore e mi sono accorto che provenivano da un tubo di raccordo all'intercooler, si era spaccata la guarnizione, l'ho fatta sostituire e tutto è andato a posto, ma leggendo il tuo post penso che dovrei far controllare la turbina (oltre a picchiare il meccanico che non mi ha detto nulla a riguardo)...........comunque sintomi nulla, nè prima nè dopo la perdita (anzi sfiato)
Anche a me piace l'interno in pelle, però, per esperienza personale, è una gran rottura di palle! Ho avuto 2 opel kadett Gsi (la 1.8 e poi la mitica 2000 16 valvole: arrivava a 236 di tachimetro...nel 1990...) e su entrambe ho avuto i Recaro rivestiti di pelle connoly nera...freddi come il ghiaccio e scivolosi d'inverno, bollenti da emorroidi l'estate, panico ogni volta che qualcuno si sedeva per eventuali borchie, brillantini, placchette e cazzate varie sulle tasche posteriori...insomma, quando ho cercato la mia 330 la volevo con interni rigorosamente in TESSUTO!!!
no tranquillo se dopo aver sistemato il tubo non hai trovato piu macchie erano solo i vapori olio che trasudavano (cosa nella norma)...
io non li ho mai avuti ma mi piacciono moltissimo, cmq secondo te è un altro punto a favore x questa: :wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197028971
Ot... Mitica la gsi 2.0 16v l'ho avuta e la ricordo ancora con nostalgia, mai avuta altra auto più divertente..... Avevo preso i 242 ai tempi....... Tornando it io direi di evitare gli interni in pelle neri che col sole diventano incandescenti, ma chiari dovrebbero dare pochi problemi.
Oggi sono tornato a vederla, la cede per 8500 compreso PDP, ma se non riesco a vendere la mia............
Ricapitoliamo.. Vuoi passare da un 320 al 330 e devi vendere ancora la tua.. Stesso modello e46, gasolio a 1.46€ lt, bollo da 455€. Per me fai una cazzata, scusa il francesismo.
appunto... touring guarda che con poche centinaia di euro il 320 diventa cattivello anche lui... basta anche solo un modulino (che trovi in vendita anche qui sul forum nella sezione annunci) per prendere dai 20 ai 30 cv , poi se non ti accontenti ci sono anche altri accorgimenti e ai 200cv ci arrivi senza problemi...pensaci :wink:
eh facile x te dopo anni di 6 cilindri............. quando hai una 320d eletta e nel passare degli anni, grazie a un parente, hai modo di guidare, nell'ordine: 330cd e46 535 e60 ed e61 x5 3.0sd x5 M x3 3.0sd un po' di voglia di cambiare ti viene la mia non è nè una questione economica nè un'esigenza, è soltanto voglia di un upgrade diciamo così.........fisiologico lavoro 12 ore al giorno x 28 giorni su 30 e vorrei fare quei 20000 km/anno come dico io........ poi se oltre a due cilindri in + riesco anche a mettere qualche optional meglio ancora, no?? la e46 per me è un'auto stupenda, nel suo segmento/fascia di prezzo IMHO non ha rivali, e cambierei la mia soltanto con un'altra E46 (per il futuro guardo le E90/91 e mi vengono i brividi) P.S. qui il gasolio è 1,54 e il bollo 472 eurini........... ciao :wink:
ho già il CR6 preso da Gabo un po' di tempo fa, ma modulo o rimappa che sia non venirmi a dire che si può paragonare a un 6 cilindri perchè non ci credi neanche tu...... io non parlo di prestazioni nè di spari 0-100, ma di fluidità, elasticità, erogazione, x me è quello il piacere di guida........non penso che tu e biondo74 avete scelto un 330 per andare in pista (o almeno soltanto x quello)... d'accordo il periodo è quello che è e il passaggio può sembrare antieconomico ma se mi metto una cosa in testa è difficile togliermela, si campa una volta sola :wink:
ma la tua è quella in foto?? ehm......diciamo che sono uno a cui piace passare inosservato..............se quello è il motore non oso immaginare la carrozzeria:wink: