Odissea 330d... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Odissea 330d...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da touringforever, 9 Luglio 2011.

1. touringforever

touringforever Kartista

85
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    51
    BMW 330d e46 204cv
    Salve a tutti. Volevo rendervi partecipi della mia appassionante ricerca di una 330d e46 qui in Sicilia.
    Dunque....io ho una 320d touring eletta del 2004, 110k km, nera, slamellata, tenuta alla perfezione da bravo forumista (scrivo poco ma vi leggo ogni giorno), tagliandata da me ogni 15000 km, nell'ultimo anno ho sostituito filtro recupero vapori olio, cinghie servizi e relativi tendicinghia, pastiglie anteriori e posteriori, silent block anteriori, settimana prossima sostituirò puleggia albero motore, supporti motore e cambio, interni perfetti, cerchi da 18" con gomme nuove, insomma un bijoux....

Solo ke a forza di leggere il forum mi è venuta una voglia matta di 6 cilindri, e mi sono messo alla ricerca di una 330d 204 cv, non importa la carrozzeria, solo TP e possibilmente cambio manuale......

Vado a vedere questa
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197028971
    è quella che più si avvicina ai miei gusti, colore a parte, sembra in ottime condizioni ma da controllare accuratamente
    mi dice che non vuole assolutamente la mia in permuta (non l'ha neanke voluta vedere), perchè vende molto + velocemente un 330d berlina ke una 320d touring (l'annuncio è lì da novembre) e ke è disposto a scendere a 8.500 euro......

Vado a vedere quest'altra
    http://www.subito.it/auto/bmw-330-cd-accetto-permuta-palermo-24897989.htm?last=1
    auto di un privato, ha il volante consumato come se avesse fatto 400.000 km, ma mi dice ke i chilometri sono originali, che l'auto è perfetta e che posso farla controllare dal mio meccanico di fiducia, valuta la mia 4000 euri :eek: e mi chiede 7000 euro di differenza :haha:haha, a quel punto lo saluto cordialmente e gli faccio i miei auguri x la vendita........

poi ho visto questa
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=195754196
    il concessionario sarebbe ben lieto di permutare la mia ma soltanto perchè non riesce a vendere quell'auto a causa del colore, ce l'ha da + di un anno, era partito con 10.000 e secondo me cederebbe per 7000, ma parla di valutare la mia secondo eurotax, chiedendomi almeno 2000 euro oltre passaggio, e mi ritroverei con un auto di un colore che non mi garba minimamente e senza neanke un accenno di optional ke me lo possa fare dimenticare...........:-k

Ecco qualche altro annuncio di queste parti:
    http://www.subito.it/auto/bmw-coupe-330-cd-futura-palermo-26550776.htm
    http://www.subito.it/auto/bmw-330-xd-g775-trapani-23938650.htm
    http://www.subito.it/auto/bmw-330-xd-futura-palermo-23834757.htm
    http://www.subito.it/auto/bmw-330-d-futura-caltanissetta-23590818.htm

e infine
    http://www.subito.it/auto/bmw-e46-330d-futura-m-sport-caltanissetta-23283914.htm
    e chiede pure di non fare proposte ridicole

mi sa che dovrò viaggiare un pò per trovare un auto decente a un prezzo giusto.........
    l'ideale sarebbe vendere la mia privatamente ma mi mancano tempo, pazienza e fortuna, ma visto ke il mio è un capriccio e non una necessità aspetto tranquillamente ke capiti l'occasione giusta.......magari con il vostro aiuto, si accettano pareri, proposte, link e quant'altro.... saluti

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2011
  2. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    http://www.subito.it/auto/bmw-330d-siracusa-25956893.htm

questa e' di un mio parente e ha pochissimi km...gira sempre in moto.

e ci metto la mano sul fuoco che non ha mai visto i 200km/h in vita sua...e' un affare e il prezzo si puo trattare bene.

il problema se cosi' si puo dire e' rappresentato dal fatto che monta il 184cv 5 marce (come la mia) in quanto il 204cv 6 marce e' uscito nel secondo semestre del 2003.

se fosse stato un 204cv l'avrei presa al volo perche esemplari con cosi pochi km e' impossibile trovarli.

3. touringforever

touringforever Kartista

85
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    51
    BMW 330d e46 204cv
    Avrò guardato quest'annuncio almeno 20 volte. Se l'auto è a posto non avrei problemi a ripiegare sul 184 cv, il problema è che devo sempre piazzare la mia. Che tu sappia lui potrebbe essere interessato ad uno scambio??? L'auto sembra molto bella, per i miei gusti mancano soltanto dei fari con angel e kit xeno e sarebbe perfetta, non cerco altro in un auto.............

4. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    è bella ed i km sono pochi per l'anno.. poi + si va avanti e + si trovano carrette quindi è una quasi rarità..

e poi diciamocelo che il mulo ha tanto da dire ancora..

in ogni caso, commercialmente un 3.0d non è tanto facile da vendere come vogliono far credere i venditori soprattutto dopo le stangate assicurative che stanno cadendo a pioggia da inizio 2011, un 2.0d senz'altro ha + mercato sw o sedan che sia.

5. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ripiegare si fa per dire, il 184cv da originale e' vellutato e corposo ma non certo un fulmine...da mappato,invece, diventa bello cattivo e ti diverti...

cmq permuta no...al massimo solo con smart.

i fari sono l'ultimo problema

con 30 euro metti gli angel

oppure fai come me e ti prendi i depo che rispetto a quelli del link sono lenticolari e hanno gia gli angel incorporati (250 euro circa)

6. touringforever

touringforever Kartista

85
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    51
    BMW 330d e46 204cv
    e infatti pensavo proprio a dei lenticolari della DEPO, si possono acquistare già con kit xeno montato.........

beh diciamo che se dovessi riuscire a vendere la mia (a questo punto non lo chiamo nemmeno) mi butterei senz'altro sull'auto del tuo parente, mi piace molto anche come accoppiamento di colori interno/esterno, e facendo una mappa come si deve diventa una signora auto..

e poi mi andrebbe proprio un viaggetto a siracusa, lo scorso settembre sono andato a Noto e mi è piaciuta moltissimo, un weekend da quelle parti non si rifiuta mai....

7. touringforever

touringforever Kartista

85
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    51
    BMW 330d e46 204cv

nonostante questo la pagina di ricerca su autoscout di 330 in sicilia è praticamente immutata da un anno, sempre con le stesse auto e soprattutto gli stessi prezzi, alcune addirittura da due anni, i margini di trattativa sono bassissimi se non addirittura nulli e nel 95% dei casi parliamo di bidoni veri e propri..........io non voglio fare l'affare del secolo ma non voglio neanche regalare o svendere la mia ma credimi qui è impossibile, mille volte meglio cercare l'occasione con un privato, anche senza garanzia ..........

8. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    ok , in caso fammi sapere :wink:

9. touringforever

touringforever Kartista

85
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    51
    BMW 330d e46 204cv
    e certo che te lo faccio sapere, a questo punto saresti la mia garanzia su quell'auto...:wink:

10. KenFalco

KenFalco Aspirante Pilota

13
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 D E91
    Ciao touringforever...,questa è la mia http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=197549637 guardati le foto e leggi tutto, ti dico solo che è SPETTACOLARE, full optional, e sempre tagliandata Bmw con tanto di libretto service che dimostra tutto, ultima fattura Bmw, fatta da un mese di 1760 Euro...,comprensivo di tutto e di più, xchè sono un maniaco e la macchina deve essere sempre PERFETTA. Aspetto se ti interessa una tua tel. A presto

11. msozzo

msozzo Kartista

222
    15
    14 Febbraio 2009
    Reputazione:
    38.527.682
    330d touring futura E46 euro 4
    Ciao, fai proprio bene a cercare una 204 cv manuale tp...La 184 cv non l'ho mai provata, ma la mia va una bomba! Poi, è euro 4 e non devi slamellare. La trazione integrale, se non disabiliti mai il DSC, non serve a niente se non a consumare di più, mentre l'automatico dopo 150.000 km devi metterci mano e sono dolori!! Meglio il 6 marce manuale.

Io propenderei certamente per la prima che hai trovato, perchè ha un prezzo accettabile per quello che da (altro che proposte ridicole, sono loro che portano numeri assurdi...15k euro...), ha il navigatore e tutto l'allestimento Futura che te lo ritrovi tutto (pdc, ma soprattutto gli Xeno:irrinunciabili!! Sono terrificanti quando spari gli abbaglianti...).

Valla a vedere e cerca di capire se i chilometri sono quelli.

E recupera i cerchi tuoi da 18", che col 3000 servono, eccome!! E non solo per bellezza...

Ciao

12. touringforever

touringforever Kartista

85
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    51
    BMW 330d e46 204cv
    Ciao avevo già visto il tuo annuncio, l'auto è stupenda ma se devo essere sincero vorrei evitare di prendere di nuovo un auto nera, è il colore + bello ma anche il più delicato, praticamente la faccio lavare una volta a settimana, e poi tutto dipende dalla vendita della mia, non voglio svenderla soltanto per un capriccio, per una volta voglio ragionare con la testa (e il portafogli) e non col cuore, come te l'ho sempre tenuta alla perfezione (mia moglie mi considera un malato :biggrin:), ma è molto difficile trovare qualcuno che te la paghi al giusto prezzo, per come tu sai d'averla trattata..........cmq se e quando riuscirò a venderla magari ci sentiamo e ne parliamo meglio..........

x msozzo

effettivamente è l'auto che più mi attira (con gli interni in pelle sarebbe stata perfetta), anche se mi sembrava la versione Attiva, visto che ha assetto, sedili sportivi, modanature carbon look e short shift........ma fin quando non sono in procinto di vendere la mia non vado neanche a provarla, altrimenti mi faccio fregare come al mio solito, visto che non riesco a nascondere quando una cosa mi piace :wink:.......

cmq è euro 3, è stata immatricolata nel dicembre 2003 (l'annuncio è errato), quindi in ogni caso è da slamellare

x i cerchi tranquillo, tengo i miei originali da 16" conservati x queste occasioni.....

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2011
  13. KenFalco

13
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 D E91
    Sempre a tua disposizione touringforever.............

14. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Kenfalco complimenti per la tua Bm, è molto molto bella.

15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vuoi spender poco?ma poco poco...

Npn ti preoccupano 220 milakm?

Se un minimo ti interessa, leggiti tutti i miei post, scoprirai tutto.

Futura manuale slamellata assettata turbina nuova volano e frizione pure.

16. touringforever

touringforever Kartista

85
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    51
    BMW 330d e46 204cv
    lo so lo so, 5500 non un euro di più :biggrin:

visto che non ho nessuna fretta se ci riesco vorrei trovare qualcosa di più fresco,......invece volevo sapere se dopo la sostituzione della turbina hai notato significative differenze di comportamento del motore, visto che il web è pieno di annunci di auto che hanno appena cambiato la turbina.....ho come l'idea che anche con un lavoro fatto bene l'auto perda sempre qualcosa in termini di prestazioni........non mi spiego come mai in tanti vendono l'auto dopo aver cambiato la fata, visto che è il danno + grosso che può capitare.....

17. bmwista_87

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    :mrgreen:

una turbina in un turbodisel dura in media 200.000 km quindi se ne trovi qualcuna in cui e' gia stata sostituita e' solo un bene.

e poi cosa credi che si sventra il motore per cambiare una turbina?

si leva il precat e si svitano una manciata di bulloni,levi la vecchia e metti la nuova stop

le prestazioni dopo saranno migliori per forza!

18. KenFalco

13
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 D E91
    Grazie infinite Evo16...,neanche la tua GIOIA scherza in fatto di bellezza......

19. touringforever

touringforever Kartista

85
    1
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    51
    BMW 330d e46 204cv
    capito......ma una turbina rigenerata oltre ad una minore durata potrebbe avere anche una resa inferiore?

Ciao Salvo (kenfalco), mi spiace ma bmwista87 mi ha appena sconsigliato di acquistare la tua auto..:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:....naturalmente sto scherzando, è uno spettacolo di auto, come mai hai optato per i sedili in tessuto e non in pelle?? se non sbaglio sei l'unico proprietario

20. KenFalco

13
    0
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 D E91
    Ciao Touringforever...,la macchina prima che l'avessi io era di mio zio..,che praticamente faceva solo casa ufficio, non superando mai i120/130 Km/h...,ed a lui gli interni in pelle non piacciono. Praticamente tranne gli interni in pelle, il modulo Tv, i sedili riscaldabili, ed il Tettuccio Apribile....,ha TUTTI GLI OPTIONAL POSSIBILI ED IMMAGINABILI...,le foto parlano da sole. Ciao a Presto.......

Condividi questa Pagina