Odiosi moscerini!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Odiosi moscerini!!!!

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da alex.leone, 16 Aprile 2017.

  1. Oktober

    Oktober Collaudatore

    340
    16
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    342.274
    330dA Touring SDrive (F31)
    :eek:

    Io sono uno di quelli.

    Voi cosa usate? Il phon? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2017
  2. R_Ray

    R_Ray Kartista

    203
    28
    17 Ottobre 2016
    Reputazione:
    156.580
    BMW 120d
    Panni in microfibra: costano poco, ma il risultato è ottimo.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Poveri daini ... e povera auto[emoji23]

    con auto protetta la aggiro parte dell'acqua scivola via velocemente grazie all'effetto sheeting dato dalla protezione. Poi personalmente utilizzo un soffiatore e rifinisco quelle poche gocce che restano con microfibra con molta delicatezza e con i giusti movimenti e accorgimenti.

    Ma io sono un maniaco e Calimera, come il nome fa intuire è tutta nera, e il nero si segna solo a guardarlo [emoji6]
     
  4. Oktober

    Oktober Collaudatore

    340
    16
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    342.274
    330dA Touring SDrive (F31)
    Odiosi moscerini!!!!

    Beh allora vi faccio un'altra domanda.

    Come cera lucidante cosa usate?
     
  5. claudioccccc

    claudioccccc Collaudatore

    355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Anche io utilizzo lo spray della Mafra: acquistabile al supermercato o su Amazon per pochi euro.

    Lo spruzzo e dopo 2/3 minuti lo risciacquo con l'idropulitrice: risultato ineccepibile.

    Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
     
  6. Magi

    Magi Kartista

    115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    Io addirittura non uso nemmeno lo spray antimoscerini per pulire, mi basta passare il normale prelavaggio (mafra NoTouch) e poi passo con l'idropulitrice, i cadaveri vanno via che è una bellezza (ho una protezione quasi esaurita tra l'altro).

    Personalmente uso Dodo Juice future armor, è un sigillante che dura fino a 6 mesi e si ottengono ottimi risultati.

    Non è la classica cera che dopo una settimana va via, oltretutto è spray ed è facile da applicare.

    L'unica accortezza che devi avere è che la macchina deve essere totalmente pulita e decontaminata, altrimenti rischi di sigillare lo sporco sotto la protezione (puntini, aloni ecc.).

    https://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-futur-armour-sigillante-nano-spray.html

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Con 6€ di panno in microfibra risolvi il problema dell'asciugatura, se proprio vuoi esagerare puoi utilizzare due panni di consistenza differente, uno per togliere il grosso e l'altro per rimuovere le goccioline residue!
     
  7. Oktober

    Oktober Collaudatore

    340
    16
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    342.274
    330dA Touring SDrive (F31)
    Odiosi moscerini!!!!

    Wow. Che esperienza di pulizia!

    Vostra moglie lo sa che trattate così bene l'auto?

    Secondo me no, altrimenti fareste le pulizie anche di casa.
     
  8. Magi

    Magi Kartista

    115
    2
    10 Giugno 2016
    Reputazione:
    3.164
    118d LCI Msport
    Io non sono ancora ammogliato (per fortuna?) ma cerco di tenere nascosto tutto alla donna altrimenti mi ritroverei a passare il sigillante sui vetri delle finestre :lol:

    Scherzi a parte, amo avere cura delle mie cose, e con un kit di pulizia ben fornito impiego la metà del tempo e faccio la metà della fatica senza scomodare creme o lozioni varie ed eventuali [-X
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Per lucidare si usano i polish ed i compound, abbinati ad un sapiente uso di tamponi e rotorbitale. solo quelli essendo abrasivi permettono di lucidare.

    Nessuna cera o sigillante, per quanto buona, se applicata su una superficie rovinata da swirl, potrà fare miracoli.

    Una buona cera o ancor meglio un sigillante potranno esaltare una buona superficie e proteggerla da moscerini, resina, guano, ferro, catrame, e pioggia acida.

    Personalmente uso vari prodotti ( avendoli a disposizione nel mio centro), e tra quelli con cui mi trovo meglio reload è uno di questi. Veloce, pratico e duraturo [emoji6]
     
  10. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
  11. ToVi

    ToVi Kartista

    139
    6
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    60.688
    Bmw 125d
    Dopo l'ultimo viaggio mi sono trovato un vero e proprio cimitero di insetti sul paraurti anteriore!

    Subito mi son chiesto come risolvere il problema.

    Incredibile, neanche farlo apposta, apro Tapatalk e trovo questo 3d...

    Ecco quello che cercavo... una soluzione rapida ed efficace! [emoji106]

    Però capisco ed ammiro Voi altri che usate prodotti professionali, purtroppo non ho tempo da dedicare al mondo del detaling

    Grazie a tutti, forum compreso. [emoji6] siete davvero il top!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.997
    6.052
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. capitanharlock

    capitanharlock Kartista

    173
    4
    13 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.864
    F20 116D Mineral white
    Io me ne impippo li lascio dove stanno e poi faccio lavare l'auto una volta al mese...
     
  14. mancio83

    mancio83 Primo Pilota

    1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    !?

    una volta al mese?

    beato te...io sono su una volta a settimana....max2...
     
  15. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    buongiorno a tutti macchina lavata dopo un mese e mezzo di pioggerelline e moscerini..era in condizioni inenarrabili... ho applicato un levamoscerini prima del lavaggio ma il risultato finale è stato scadente..il mio mineral white presenta delle macchiette arancioni anche sul tetto:eek::eek:...ho letto un po di commenti ma sono confuso..e pur non essendo un fanatico, vorrei ripristinare la mia bianchina allo stato originale, casi simili? c'è speranza? occorre il carrozziere?
     
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Occorre un detailer... lascia perdere il carrozziere.
    Se invece sei uno portato al fai da te, ti piace studiare un pochino, ti appassiona il voler tener bene l’auto, hai manualità, tempo e qualche soldino da investire in tutto ciò ( parliamo di un paio di cento per iniziare) potresti cominciare ad apprendere le basi del detailing leggendo come prima cosa le guide base che trovi qui.

    https://www.lacuradellauto.it/guide
     
    A stefmaister piace questo elemento.
  17. stefmaister

    stefmaister Kartista

    107
    63
    28 Settembre 2017
    Reputazione:
    74.797
    Bmw 118d Msport
    per i residui di insetti di solito io spruzzo il levamoscerini faccio agire un po e poi con un pennellino a setola morbida lavoro i resti dei cadaveri.
    Se poi si è intaccato il trasparente la macchia resta non c'è altro da fare, se non la lucidatura!
    Ma occhio che se chi la fa non sa il fatto suo ti ritrovi la macchina piena di ologrammi che ti faranno rimpiangere le macchioline di insetti.
     
    A Alebmwx3 e Ale91 piace questo messaggio.
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Se l’auto non era protetta e i moscerini sono rimasti per lungo tempo sulla carrozzeria e sotto il sole o al caldo, la lucidatura potrebbe non bastare e c’è il rischio si debba carteggiare.
    Concordo che far fare determinati lavori a certe categorie possa dare più danni che benefici.
    Ribadisco il concetto, o un bravo detailer e con 3/400 euro passa la paura o si impara come far da se. ;)
     
  19. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Io lavo sempre l'auto 1 volta a settimana sia d'estate (causa moscerini) che d'inverno (causa sale) visto che faccio circa 1.000 km a settimana.
    D'estate la lavo a casa con idro, e prima di passare la spugna con tecnica a due secchi uso uno spruzzatore a pressione da 2 litri con 95 ml di supermafrasol (diluizione 1:20) così da poter rimuovere praticamente tutto lo sporco (moscerini, sale e sporcizia varia vengono via senza alcuno sforzo e senza azione "meccanica") alla prima passata di idro. Infine una bella passata di cera su tutta l'auto.
    In inverno invece stessa cosa ma in autolavaggio con la lancia però non passo quasi mai la spugna nel caso di sporco eccessivo diluisco supermafrasol a 1:15
    Importante non far agire troppo il supermafrasol evitando che si asciughi sull'auto.
    Faccio così da anni e ho sempre un'auto pulita e con corrozzeria nuova.

    Alessandro.
     
    A kekkosan e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  20. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Questo è un buon modo di prendersi cura della propria auto. Ma se non lo si fa si incorre nei problemi di @lukke. Auto non protetta, moscerini cotti, e contaminazioni varie ( quelle macchie arancioni potrebbero essere residui ferrosi se parcheggi vicino ad una ferrovia o a binari del tram) sono fattori che se trascurati per lungo tempo, provocano danni che con un normale lavaggio non si risolvono. ;)
     
    A Ale91 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina