Ode ad un sogno che non sparisce all'alba! | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Ode ad un sogno che non sparisce all'alba!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ubriacone, 19 Gennaio 2011.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Grazie Davide! :wink:
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>
     
  3. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ho inserito i link ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    a. Bestiaccia che non sei altro!! Le istruzioni per pulire il debimetro!! Possibilmente senza s.....lo del tutto!!

    b. Ok, chiedo a questo "dave81jv"

    c. Sento in conce BMW per le barre anti-rollio. Già così è TANTO sovrasterzante sul bagnato e non c'è rotondona bagnata senza che parta il posteriore..

    d. Se chiedo ad AR devo andare poi direttamente a Torino a fare tutto il lavoro!!

    e. Le gomme quelle ho al momento!! Prossimo treno vediamo. Queste costavano poco almeno!!

    f. Puoi fare di meglio: aspetto i link!! >:>
     
  5. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    gabo è da sparargli >:>
     
  6. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Matteo SEI UN GRANDE!! I prezzi poi sono favolosi!! Urca che figata power!!!
     
  7. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    :kiss
     
  8. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Un altro ammaestratore di scimmie è giunto!!! Grande!!
     
  9. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    spetta che lo invito di la da me>:>
     
  10. SPONGBOB

    SPONGBOB Guest

    Reputazione:
    0
    Ode ad un sogno che non sparisce all'alba!

    Complimenti ad ubriacone che ha esternato i suoi "sentimenti" per l auto! Ma per come la vedo io, dopo essere passata la prima macchina nuova, sono pezzi di ferro costosi che a fine vita non valgono il giusto!

    Anch io sono orgoglioso della mia subaru, mai avrei aperto un topic così romantico quasi. Lo trovo fuori luogo!
     
  11. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io prenderei il B12.

    Se non vuoi abbassarla e vuoi mantenere le tue molle metti solo gli ammortizzatori (B8) e vendi le molle a 160 €.

    Alla fine ti costan molto meno solo gli ammortizzatori.

    Per gli angoli il top sarebbe mettere dei camberplates davanti

    (Non so se c'è qualcuno che li vende sul forum...)

    Per le gomme le kumho in pista non sono il top...potresti tenerle di scorta per la strada e mettere delle PSS :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    quoto

    io ho a casa i replica dinan e a breve arrivano le viti di scorta

    per ora il consumo è omogeneo e il sottosterzo non c'è piu (grazie al B12), quindi è molto probabile che a settembre finiscano sul mercatino;)

    >:>
     
  13. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Matteo, non è che l'appuntamento di settembre mi deve costare quei 4 soldi che ho da parte però eh!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    La passione fa parte di quella sfera irrazionale che ti porta a compiere gesti impensati! :wink:
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    togli il debimetro e spruzzi >:>

    aggiunti alla lista >:>>:>
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ciao caro,

    secondo me, visto l'uso prettamente stradale che fai della tua, la soluzione migliore sarebbe:

    - regolazione angoli (non metterei i camber plates, si può arrivare, sulla Sr3, quasi ad 1° di camber negativo, specie se sostituisci le molle con una serie più bassa)

    - barra antirollio M3 E90 al posteriore (sappi che peggiora leggermente il comfort)

    - set 4 ammortizzatori nuovi

    - sostituzione olio freni

    - tubi in treccia Goodridge

    - pastiglie freno, valuta con attenzione, se ti da fastidio che fanno rumore, il 95% di quelle sportive fischia. DS2500 sono un buon compromesso per uso sportivo e stradale, occhio che sono un poco aggressive sul disco, almeno più di quelle di serie, per cui se hai i dischi consumati, dovresti fare cambio dischi e pastiglie.

    - eliminazione DPF e nuova mappatura (visto il chilometraggio, non tanto per aumentarne le prestazioni)

    - il filtro aria, compra quello in carta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (questa è per Gabo).

    Non chiedermi link, ti posso però dire che per la barra antirollio posteriore, se vai in BMW e chiedi lo sconto (te lo fanno) spunti lo stesso prezzo che trovi in rete o online (io spesi circa 200 € compreso di tasselli e cavallotti).

    Sarebbe fantastico riuscire a trovare 4 molle usate del kit performance, al massimo revisioneresti i tuoi ammortizzatori da un buon meccanico. Dico questo perché i Bilstein purtroppo sono, per quanto ottimi, tarati un po' soft per uso realmente sportivo (se provi un B14 ti rendi subito conto dell'enorme differenza tra il B8 ed il B14) e la differenza tra gli ammortizzatori di serie (davvero di qualità) ed il B8 non è chissà cosa.

    Se invece accetti di fare una bella spesa, prendi il B14 per la tua e piuttosto non prendi la barra antirollio posteriore.

    http://www.ebay.de/itm/BILSTEIN-B14-Gewindefahrwerk-47-120471-BMW-3er-E90-Limousine-/291014275194?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW%7CPlatform%3AE90&hash=item43c1cd707a

    Vale assolutamente la differenza di prezzo.

    Altra cosa, i tubi in treccia, anche qui, danno un miglioramento, ed è vero, ma sinceramente per come usi la macchina, metterei solamente un ottimo olio freni ed una buona pastiglia.

    Alla fine, adottando scelte di compromesso:

    - 950 € circa B14

    - 150 € circa Ferodo DS2500

    - 30 € circa olio freni

    - 60 € circa convergenza con regolazione angoli

    - 20 € circa filtro aria in carta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Abbiamo 1200 € di materiale e circa 300 € di manodopera. E rispetto ad ora fai un deciso salto di qualità.
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ode ad un sogno che non sparisce all'alba!

    >:>

    sto filtro Beppe!!

    io ho sempre percepito ottimi benefici a cambiare filtro pannello sulle mie auto, sia diesel che benzina (tutte preparate, da originale non serve a nulla) una cosa è strana, dalla tua prova al banco risultó zero incremento col filtro, ma allora come si spiega che sulla 320cd il filtro Supercompetition mi faceva fumare meno della metà lo scarico? (premetto che il filtro di carta originale aveva solo 3000 km)

    6 auto avute, sempre avuto benefici in termini di erogazione e prontezza al gas

    e sulla diesel fumosità quasi azzerata

    ormai ci sono decine di utenti che mi dicono la stessa cosa sul forum

    sta roba del filtro Beppe non "te la" capisco >:>
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.877
    5.763
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Ahaha, ma infatti te l'ho scritta apposta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che il filtro dia maggiore prontezza in risposta, è possibile, così come è possibile che riduca la fumosità. Discuto semplicemente che, in termini di incremento di potenza, non ci sia differenza. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Giusto. Però dimentichi un altro aspetto: con il filtro sportivo si sente alla grande lo "sbuffo" in cambiata! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Che per i tamarri come me è molto divertente!!
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Ode ad un sogno che non sparisce all'alba!

    peró qualche bancata da 2-3cv la vidi >:>
     

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