Ode ad un sogno che non sparisce all'alba! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ode ad un sogno che non sparisce all'alba!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ubriacone, 19 Gennaio 2011.

1. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Di questo passo ci arriverò a 28 anni a una "misera" 320d...nel frattempo il 320d sarà arrivato ad avere i cv di un 330d attuale :mrgreen:

2. GianluCabrioMSport

GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    :mrgreen::mrgreen:

3. lele.car

lele.car Presidente Onorario BMW

9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    poeta=D>

4. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Questa è soltanto.................... BMWpassion!

Rep+ per te amico!

5. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ti stimo socio!!! Sempre di classe!:mrgreen:

6. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    :mrgreen:

7. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    Toscanacci :mrgreen:

8. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    belli e simpatici!!

9. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    'mo belli......8-[ Simpatici sì! :mrgreen:

10. GianluCabrioMSport

12.204
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    bellissimi hai ragione!!

11. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    Ci rinuncio! :sad:..................................................:lol:

12. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Grazie a voi, ragazzi! Ho semplicemente desiderato condividere una profonda emozione con chi è in grado di capire! :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  13. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    si certo che me la merito....:mrgreen:

dimenticavo....rep + a Ubriacone

14. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ci han soffiato dentro un'anima

Rieccomi, puntuale come il mal di denti, improrogabile come le tasse! :mrgreen:

Riuppo il mio thread aperto tanto tempo fa per "metterci dentro" qualcosa di nuovo (le emozioni che provo ogni volta al volante della mia macchina) e qualcosa che già conoscete (Belva, la mia N47 Msport).

Premessa: quanto qui di seguito verrà esposto, potrebbe risultare scabroso e pietra di scandalo per la qualità dei contenuti, propri di un pubblico adulto e consenziente.

Quindi prima di passare ad oltre, siete pregati di leggere ed accettare il disclaimer:

Orbene, veniamo a noi.

Scenario N.1

Immaginate un'autostrada, percorsa centinaia di volte. Un po' noiosa, senz'altro priva di emozioni, decisamente monotona in una tarda mattinata con poco traffico.

Immaginate un'auto davanti a voi che procede ad andatura un po' più che tranquilla ma senza esagerare. Sotto il cofano un motore che gira silenzioso senza sforzo apparente, sotto il piede destro l'acceleratore che viene sapientemente accarezzato senza mai esagerare. Tra le mani la corona del volante ben definita, in basso un piccolo logo con una M e tre bandelle colorate. Il sedile che avvolge alla perfezione, le gomme che trasmettono l'andamento dell'asfalto e dei bagliori di luce che si riflettono ovunque sull'abitacolo. La leva del cambio innestata al sesto rapporto e l'ago dei consumi che oscilla sempre attorno ai 5 litri/100km.

La radio, ove fino a poco prima dialogavano dei presentatori, lascia il posto ad una canzone dal ritmo deciso e sincopato. Scatta qualcosa dentro me, faccio un respiro lungo ed osservo il nastro di asfalto avanti la macchina che mi precede sgombro. La mano sinistra sfiora la levetta degli indicatori di direzione, il piede destro affonda fino a sentire un "clack" che lo arresta e la musica inizia a salire. La mia creatura che fino a pochi istanti prima silenziosamente sonnecchiava, si sveglia in tutta la sua magia: l'ago dei consumi è quasi sparito dalla mia vista come per dirmi "Ora non conta, ora ti stai godendo ciò che guidi", quello del contachilometri sale vertiginosamente senza fermarsi. Belva si è lanciata che un freccia scoccata dall'arco di un cacciatore verso l'orizzonte. L'ago non smette di salire e la musica di aumetare il suo volume. Fino a che il piede si alza, la macchina superata non è più nemmeno un puntino dietro a me e le cose che mi circondano pian piano riprendono la loro dimensione, la loro forma. Scosto una mano dal volante e la passo teneramente sul cruscotto. Sento un brivido in quel gesto, come accarezzare una donna dopo un orgasmo.

Scenario N.2

C'è una strada di collina, prima si sale poi si scende, poi si sale ancora e non si finisce di girare. Ci sono tante curve, tutte uguali, tutte diverse.

Quella strada è immersa nel buio, ciò che guido è nero come la notte ed i suoi occhi sono un fascio là davanti. Sono tranquillo, ho trascorso una pesante giornata di lavoro ma come spesso mi accade, ho raccolto tante soddisfazioni. Però ho voglia di un orgasmo, violento e potente, di quelli che non sai a priori se ti perderai tra i tuoi stessi sensi. Esco dalle ultime case e tutto attorno si fa buio. stacco il dito dal volante, sfioro un tasto piccolo sulla consolle caratterizzato da tre lettere, poi abbasso un pochettino il vetro, mi registro la cintura di sicurezza stretta attorno a me, come un abbraccio focoso, scalo due marce e do fuoco alle polveri. Ora gioca lei, mi scaraventa contro il sedile e mi toglie il fiato. Ma è solo un istante, perchè subito mi fa impazzire quella sensazione e sono io a tenere giù con la lancetta sulla zona rossa. E lo voglio ancora, ed ecco un'altra marcia. E lei non molla, e lei va e soffia. Ed arrivano le curve, ora è il momento di picchiare sui freni. Destra, sinistra, sinistra, destra... siamo una sola cosa, io e lei. Siamo una sola cosa, il telaio sempre impeccabile, lo sterzo fantastico che ti comunica sempre cosa succede la davanti. Ed il posteriore... beh, come ogni focosa amante, c'è sempre il brivido di non averne il pieno controllo. Ma forse è proprio questo il gioco della passione sfrenata, quello di farsi sorprendere.. ed allora quando in uscita di curva il posteriore allarga e scoda violentemente senti quel brivido lungo la schiena e per un attimo sai che le devi rispetto. E quando entri nel tornante ed esci a bandiera affondando sull'acceleratore, una scossa percorre il tuo corpo. Ricominciano le case, ripremo il tastino e rallento. Casa si avvicina.

Lo so, la descrizione che ho fatto di un mezzo meccanico è forte e per qualcuno sarà un oltraggio. Ma per me non lo è: io ho descritto ciò che provo, ciò che provo ogni volta che mi siedo in quell'abitacolo e premo il pultante start. Ed ogni volta che l'acceleratore affonda fino al "Clack" ringrazio dentro di me Beppe [MENTION=1126]AR147[/MENTION] perchè quel giorno non hanno pigiato su dei tasti ma in quel cofano hanno soffiato un'anima: quella passionale e travolgente di un motore, quella sospinta dal vorticoso sibilo di una turbina.

:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.878
    5.764
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.953.858
    520d G31 LCI
    Questa è passione.....senza parole, davvero! Complimenti!

Al di là del rinnovato vigore propulsivo, è proprio l'interazione uomo macchina a trasmettere certe emozioni di guida e traspare in modo evidente, dalle tue righe, la tua soddisfazione ed il tuo feeling con questa macchina.

Non posso che compiacermi ed essere davvero contento per te.

16. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi hai dato una ragione per non lasciare il forum ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Notte!

Ps Beppe, quando aprite in Veneto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Ti replico con semplicità e sincerità che ritrovo la mia passione tra le tue parole, leggo i tuoi racconti colmi di preziosa poesia, quella che chi ammira i led non può capire...

Non smettere mai di leggere e scrivere... il forum ha tanto bisogno di persone appassionate come te, di poesia automobilistica, di passione sportiva!! Grazie di cuore a te, Giò!!

Buona notte!! :wink:

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ti dico solo che ho appena visto un video di una prova eseguita da Chris Harris della RS3 4.0 RS postata su FB da un amico di [MENTION=26647]Matteo[/MENTION] e sono sessualmente eccitato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Io l'ho guardato stamane per ottimizzare il risveglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Che macchina.. Che sogno!!!

Il caro amico è il nostro amico [MENTION=30645]*Zeta10*[/MENTION]

20. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Invece di darvi i bacetti, se mi mettete il link magari lo guardo anche io!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina