Ode ad un sogno che non sparisce all'alba!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ubriacone, 19 Gennaio 2011.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Che frenoni sarebbero 6 pompAnti brembo ?
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Cerca sulla baia l'impianto performance. Veramente valido e se accoppiato con la pastiglia giusta dura pure bene in pista.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    Ehm... è un po' troppo fuori il mio budget Beppe!! Devo spendere qualcosa di meno...

    Le inserzioni trovate sono oltre i 1000 Euro...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2014
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Che budget hai? :-k
     
  5. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Lore a meno di 1000 o metti un impianto OEM 335 oppure c'è ben poco ahimè
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo:

    http://www.ebay.it/itm/Original-BMW-PERFORMANCE-Bremse-Bremsen-3er-E90-ff-V-H-brakes-brake-plates-disc-/250938646786?pt=DE_Autoteile&hash=item3a6d1be102

    Oppure questi:

    http://www.ebay.it/itm/Original-BMW-PERFORMANCE-Bremse-Bremsen-1er-E81-E87-3er-brake-brakes-disc-plates-/140732369397?pt=DE_Autoteile&hash=item20c44d89f5

    Solo non ho ben chiara la differenza fra i due [MENTION=894]Mauretto[/MENTION] per il tedesco :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    http://eshop.original-teile.de/index.php?lang=1&cl=search&searchparam=34110444738
     
  7. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    1-2

    La differenza di 1000€ tra i due impianti a cosa è dovuta?
     
  9. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Per far pista... ? non ci arrivo in cima ad un passo senza iniziare ad avere problemi...

    Lei è sempre il RE delle ricerche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mah [MENTION=11541]Gio72[/MENTION] quando quest'estate ha provato la mia non ha avuto dei feedback negativi...c'ha dato dentro abbastanza ma da quanto diceva (ora mi smentisce :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) sentiva bene il pedale anche sul passo...
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    La differenza sta nel fatto che il link dove costa 1000euro di meno e' SOLO per anteriore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :redface:
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ahhhhh ecco! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma dischi Perfomance e pastiglie PFC no?
     
  15. Ubriacone

    Ubriacone

    10.872
    1.928
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, un kart.
    La soluzione sarà al 99.99% dischi nuovi, pinze a 4 pompanti e pastiglie (quelle consigliate da Dave). Inizio con l'anteriore.
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    17.150
    5.930
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.250.480.982
    520d G31 LCI
    Che Pinze scusa?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  17. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Se ho capito quali ha puntato.. Dovrebbero essere Brembo 4pot come quelle che aveva messo Tizy... Se non quelle...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Ottobre 2014
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non ti smentisco, però abbiamo corricchiato solo in salita e in quelle circostanze puoi solo saggiare prontezza, sensibilità e potenza frenante, non certo la resistenza perché l'impianto è "aiutato" dalla gravità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque il tuo impianto mi è piaciuto!
     
  19. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Ho preso contatto una sola volta con l'impianto performance,nello specifico quello della 135 di kompey a Varano ...e all'epoca rimasi piuttosto stranito dalla mancanza di mordente iniziale adifferenza della notevole potenza frenante sulla staccata prolungata,

    Però bisogna ammettere che all'epoca ci furono alcune varianti sfavorevoli,come ad esempio della pastiglie non specifiche ,delle gomme penose....ed infine circa 400cv sotto al cul.o che mi proiettavano a velocità supersoniche in bervissimo tempo.

    Quindi è altamente probabile che adeguando ad un uso pistaiolo l'impianto performance originale si possano ottenere risultati eccellenti.

    Però aggiungo anche che dalle mie esperienze ,quando si parla di up grade all'impianto frenante su auto di serie i vari prodotti in vendita sono molto più simili tra loro di quanto il prezzo farebbe supporre.

    Se non ci si spinge su pinze monoblocco con relativi dischi da corsa e pastiglie adeguate....spendere una follia per il brand commerciale più costoso non sempre vale la pena,perchè ci si troverà comunque di fronte a pinze in più pezzi che subiscono dilatazioni termiche e pure a dischi più o meno stradali che prima o poi iniziaeranno a scaldare.

    Ma tutto ciò,per noi che facciamo track day alla domenica è ininfluente ,non arriviamo a vedere il limite di questi impianti comunque,si stanca prima la macchina...il cambio,le gomme,le temperature....e soprattutto noi a guidare così forte.

    l'unica variabile tangibile sono le dimensioni,infatti nelle auto come le nostre ,le berlinone pesanti ...non si temono ulteriori appesantimenti dell'avantreno con pinze e dischi grandi,che però invece aiutano a dissipare il calore.

    ....segue...
     

Condividi questa Pagina