qui da me hanno fatto 3 rotonde consecutive, pero' con il cordolo basso (tipo pista)... quando la strada e' deserta la notte faccio dei taglioni paurosi trrrrrrr trrrrrrrrrrr trrrrrrrrrr.........
io dalla settimana scorsa invece ho iniziato a girare (naturalmente di traverso quando possibile) con DSC totalmente OFF anche su strada bagnata... è uno spettacolo, non fischiano neppure le gomme così non mi guarda dietro nessuno... l'e46 IMHO è veramente una gran macchina a livello di reazione in sbandata anche e sopratutto sul bagnato, ma bisogna avere sensibilità sia nel piede sia nel sedere sia nel volante.
infatti sto attento, però lo faccio, è lì il "bello", è lì che si impara, sul bagnato senza controlli elettronici!
Si impara rischiando facendo le scodate senza DSC col bagnato. Meglio una bella piazzola piatta e senza niente !
no, in una piazzola piatta non s'impara quasi niente, in giro per la città bagnata senza controlli invece secondo me si impara e si acquisisce quella sensibilità necessaria ad ogni discreto pilota...
Ma dai Te lo immagini fare il cinghiale sul bagnato in auto senza DSC e in città rischiando di urtare contro qualche lampione? Secondo me molto meglio farlo in una zona priva di rischi, portando l'auto al limite e vedere come si comporta, in modo da poter prevenire poi appunto in città e in zona "collisioni" le situazioni pericolose. Tutto ovviamente ihmo.
non è che me lo immagino, l'ho fatto e lo faccio sempre da una settimana a questa parte quando piove... ad esempio sabato sera pioveva e sono andato a farmi un giro di 3 ore (sono partito alle 23 e sono tornato alle 2 di notte) sempre in giro a fare dei traversi in città nelle curve e nelle rotonde (ove possibile); ho scandagliato a fondo Cesena, Cesenatico, Rimini e poi al ritorno di nuovo Cesena. C'era un mio amico in macchina che ai primi traversi s'era cagato un pò addosso, poi quando ha visto che li controllavo e li chiudevo molto bene si è divertito un mondo e alla fine mi ha detto: "quando vai via di nuovo fammi uno squillo che vengo anch'io, comunque lo sai usare bene quel volante..." Vedi che non sono normale? Ho girato 3 ore in macchina sabato notte (mentre i miei coetanei erano in disco) senza mai mettere il piede perterra neppure per bere o fermarmi in un bar, col dsc disattivato su strada bagnata e la intraversavo ovunque potevo... Però io son fatto così
Appunto.... però a chi non ha molta esperienza meglio non dare il cattivo esempio Per il resto ..... via di traverso!
Vieni con me, dietro siede Rallyman e dietro ancora ci segue Kekko con l'M3 (a proposito in vendita a prezzo da sogno) .... Dietro ancora ci segue Gianni-320 con tutto il cruscotto staccato (anche senza ABS) che intraversa con 4 gomme slick
si aristoweb, il modulo, come sai, da me è sempre attivo, e il DSC era totalmente off, infatti non ti dico come dovevo lavorare di fino con l'acceleratore... Il mio amico ha notato come lavoravo sul volante, ma volevo quasi fargli presente che c'era un certo lavoro anche a livello di piede per fare quei lavoretti che ho fatto e che ci siamo goduti.. son stato zitto quando mi ha detto quell'ultima frase, senza aggiungere niente, ho solo sorriso ...anche perchè avrei fatto un pò troppo la figura dello "sborone".... come magari adesso sembro quì raccontandovi questo a voi. Cmq lasciate stare cosa faccio io, non seguite il mio esempio, io non sono normale..
tra l'altro ho le Ultrac della Vredestein sotto (225/45-17)... che, con il modulo, sul bagnato pattinano anche in seconda in strada piana (non in tutti gli asfalti però, nei nuovi ad esempio non pattina) nonostante il peso ripartito 50-50 e la trazione posteriore... te figurati che aderenza hanno quei pneumatici sul bagnato... vanno bene solo per allenarsi ad intraversare... guarda non vedo l'ora di finirle (sono al 55% del battistrada le 2 dietro ci ho fatto 5000Km) le due davanti sono ancora al 75% invece.
poi fai come me che un venerdi sera indeciso sul da farsi..le scelte erano tornare a casa e passare il livello a splinter cell, o tornare a casa facendo un "giretto largo"... scelsi la seconda,ci ho rimesso parecchio, ed ero sicuro di me... occhio.. non sono a farti la paternale ne altre cazzate... ma pensaci