Google sta lavorando ad una nuova generazione di device per il suo OS Android: Gli occhiali per la realtà aumentata! Nel video che segue, è possibile vedere alcune feature degli occhiali: sarà possibile consultare l'orologio in tempo reale, inviare e ricevere SMS, dettare dei messaggi, connettersi ad un social network conoscere le previsioni meteo, ottenere indicazioni stradali e informazioni sul traffico, scattare fotografie e molto altro ancora... Questa è la pagina ufficiale: https://plus.google.com/111626127367496192147/posts E questo è il video dimostrativo: [video=youtube;9c6W4CCU9M4]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9c6W4CCU9M4[/video]
Mi sono imbattuto in questo video qualche giorno fa in rete. Non pensavo che Google ci stesse pensando seriamente....
Come sempre complimenti a queste aziende, google in primis, però anche se è pazzesco e na figata mi storcia un po il naso. Nel senso, almeno per i miei gusti e abitudini, questi occhiali non gli prenderei mai, preferisco che i miei occhi, gia che sto tutti i giorni con pc ecc, a guardare almeno un po l'ambiente chiamato Terra o Natura che abbiamo intorno senza niente che possa distrarli. Invece, potrebbe essere un buon utilizzo se implementato ai medici o professioni dove si puo ricavare il beneficio di avere tutte queste funzioni sulla lente del'occhiale oppure durante qualche gioco per immergersi sempre piu in profondità. Poi come sempre ben vengano queste innovazioni ma bisogna saper utilizzarle e quando diventera vero immagino gia i problemi di vista, guida o altro.
Scusate la battuta, ma fra qualche anno si trom*ba con gli occhiali indossati come già visto su alcuni film
La mia perplessità riguarda il fatto che un sistema di questo tipo continua a farti cambiare punto di focalizzazione: estremamente vicino per la lettura, a distanza "x" per la realtà. Immagino che questo porti problemi nella percezione della distanza e della profondità e problemi di mal di testa (oltre che affaticare notevolmente la vista).
Spero e credo che invece la visualizzazione sia con focale all'infinito come per alcuni tipi di strumenti delle macchine!