Occhiali da vista

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da eternity, 28 Gennaio 2011.

1. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Assolutamente necessaria prima la visita del medico oculista.

Nel mio caso l'ottico voleva farmi le lenti "più leggere" di quanto prescritto, perche secondo lui erano troppo forti e mi avrebbero dato fastidio. Invece nulla, nessun disturbo... :cool:

A me le hanno sconsigliate, per il mio deficit dovrei usare le semirigide, che dicono essere un po' fastidiose (poi è sempre questione di abitudine...)

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ho visto che avete parlato di lenti sovracorrette.

Occhio che le lenti a contatto a volte vengono fornite sovraccorrete di un minimo per correggere un minimo di astigmatismo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. eternity

eternity Collaudatore

431
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    finalmente fatto la visita...

-1,75 , cil - 0,50, 95

-1, cil -0,25, 90

domani mi faccio rifare le lenti..

sono grave o no?

4. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma no.......normale amministrazione.........certo che arrivare al primo occhiale su OD con -1.75 :-)

miopia+leggero ast........le lenti che ti aveva prescitto erano diverse di tanto??

5. eternity

eternity Collaudatore

431
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    sono andato oggi dall'ottico e mi ha detto che....mi aveva corretto solo la miopia #-o

posso farti una domanda: per non peggiorare la vista, meglio portare sempre gli occhiali ? quando sto davanti al pc, meglio con o senza?

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    mmm strano......perche' all'inizio l'astigmatismo solitamente produce effetti piu' fastidiosi rispetto alla correzione sferica(sferica sta per sola miopia)..va beh...penso che tra poco potrai sperimentare

Per non peggiorare la vista meglio che,se ce la fai e nel tuo caso penso propio di si(dipende dalle distanze)quando lavori,studi,PC ecc ecc te li TOGLI.....la miopia in bassa gradazione come la tua crea cali di visus solo per lontano....la tua piccola difficolta' e' che avendo una leggera anisometropia(diff di correzione tra dx e sx)il fuoco dei due occhi e' diverso........sostanzialmente se tieni ,per esempio,lo schermo del PC a 60cm e chiudi aletrantivamente dx e sx ti accorgi di una differenza di messa a fuoco.....ma guardano in binoculare nn dovresti accorgerti,d'altra parte c'hai convissuto fino ad oggi no?:wink:

conclusione........usali quando servono,cioe' per lontano

7. eternity

eternity Collaudatore

431
    5
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    318
    520d
    mi sembra strano anche a me: per curiosità, avevo provato il test dell'astigmatismo faidate su internet ( ripeto, solo per curiosità), quello del quadrante con i raggi...avevo notato che gli occhiali avevano una correzione per l'astigmatismo... :eek:

insomma, sono rimasto perplesso per la risposta dell'ottico...

Comunque spero che ora me li rifaccia correttamente.

Per quanto riguarda lo schermo, avevo già notato anch'io che con la visione binoculare ci vedo abbastanza, mentre con il solo occhio destro non ci vedo....

il fatto che ho sempre contato (inconsciamente) sull'occhio più buono mi ha portato a farmi fare solo ora gli occhiali :evil:

spero che la vista non mi peggiori ulteriormente.

grazie ancora :wink:

Condividi questa Pagina