Non sono così acculturato da insistere, ma io avrei detto "gli han preso". Al plurale, ammesso che sia corretto, non si può sentire.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Signori, "li" è complemento oggetto. "Li hanno presi", "lo hanno preso". Andreas ora va a fumare una Rothmans.
Il soggetto di "presi" sono gli occhiali, per cui il plurale è giusto. [MENTION=33857]andreas_ba[/MENTION] Per una volta che uso "gli" al posto del desueto "li" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il soggetto di "presi" è "loro", "gli occhiali" è complemento oggetto: Gli occhiali non prendono nulla, sono oggetti inanimati. "Gli" è complemento di termine, non oggetto, e lei è un ignorante!
Beh oggi son arrivato dal cliente con abito grigio chiaro, cravatta fiorellini azzurri e Oakley... diciamo che il cliente non ha gradito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Riproverò con l'aperitivo in piazza...sempre se riuscirò ad uscire nelle prossime settimane con un minimo spiraglio di luce. Mal che vada c'è sempre Ibiza :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono questi per la precisione http://it.oakley.com/products/6829/27424 Per Gnappus...devo ancora regolarli, mi stanno leggermente alti di qualche mm sul naso (anche rispetto alle sopracciglia), quindi credo che piegando leggermente le astine, forse riuscirei a farli "cadere" leggermente. Andrò in qualche ottico autorizzato, è la prima volta che non mi sta bene un occhiale senza far modifiche (in ogni caso sottigliezza).
Occhiali da sole Sto cercando un nuovo modello di Persol, ne ho provato un paio della mia ragazza e oggi sono andato in negozio a provarne alcuni ma le lenti mi sembravano peggiori.. Possibile che li vendano con più tipi di lenti?
Sempre avuto rayban modelli classici ultimamente ho preso questi http://www.ray-ban.com/italy/products/sun/RB3364?var=004 li trovo molto comodi anche se forse un po troppo agente smith
C'è chi è tecnico che segue il 3D da quello che so io si ci sono diverse lenti.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si (hai rotto le balle a Preschern ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) Wow... Lei impara in fretta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io uso solo rayban, ho due paia di autodoorsman II taglia L, una con lenti polarizzate (come foto) e l'altra con lenti marroncino fotocromatiche poi ne ho uno vintage anni 80 (erano di mio padre), con montatura rivestita in pelle e lenti fotocromatiche