Visto che non era una leggenda quella del cambio da sostituire? Ma anche il turbo?? Questo mi suona un pò preoccupante. Se a 100.000 ha sostituito entrambi, mi viene da pensare che non sia stata usata troppo bene.....In genere la turbina non ha problemi , solo se sollecitata troppo o usata male (partenze da freddo tirando, sforzi prolungati, spegnimenti dopo tirate senza raffreddare)..si veda da queste cose lo stato generale di un'auto. E i dischi e pastiglie? Io ho sostituito le prime pastiglie a 58.000, ed ho ancora il primo treno di Diamaris
scusa ma a me non pare sto gran prezzo ... io qui avevo trovato un x5 piu giovane e con 60mila k 3.0 d a 22mila... nn saprei...
mi sono fatto le stesse domande per la turbina, non so, forse hanno cambiato solo il collettore, boh cmq l'hanno vista in 4 meccanici e tutti a prima vista mi dicevano: avrà 40.000 km sta auto, poi vedevano i km indicati e rimanevano allibiliti in quanto secondo loro usata bene e poi il fattore cambio che come ben sapete ci può stare in un auto così che sia stato cambiato dischi e pastiglie in buono stato, talmente buono che secondo me li hanno cambiati, hanno solo un po' di pannelloa all'interno. oggi il verdetto penso, o meglio se si fa il passaggio o no..... per quella da 22 mila euro sarà stata un 2000 senza optional. questa è una fine 2002 e non manca nemmeno un optional. per la parte meccanica ho sotto le mani anche una m6...... non chiedetevi perchè, e francamente preferisco questa x5 da 110.000 km che quella m6 da 40.000, è distrutta e perde olio ovunque. da piangere a vederla... è stata scannata...
Ho letto ieri su un al Volante di 1-2 mesi fa che la BMW X5 con il 3.0d ha avuto vari richiami da parte della BMW per sostituire la turbina e i sensori della pressione del turbo perchè funzionavano male e pure il cambio era soggetto a sostituzione fino al 2003:wink: !!Quindi può essere anche questo il motivo delle varie sostituzioni!
Secondo me fai bene a comprare la X5 perchè è una SAV fantastica:wink: !Noterai anche che il motore ha un suono molto bello ma se vuoi un consiglio,non salire mai su una X5 3.0d E70(quella nuova) perchè quella ha un motore che spinge come una iena !E se vuoi più prestazioni fatti rimappare la centralina e mi pare che arrivi a quota 216-218cv !
ma per la rimappatura di quale parli dell' E53 o E 70? guarda che quella vecchia restyling ha 218 cv...... non mi pare il caso di rimappare la centralina per averne 216-218cv, addirittura rischi di perderne due!!!!!
La X5 in questione è quella pre-restyling(1999-2003) equipaggiata con il 3.0d da 184cv che se rimappata(se non bastano le prestazioni dei 184cv) si arriva a 216-218cv:wink: ...ma non ho capito l'ultima frase che hai scritto ..
si effettivamente forse una rimappata male non farebbe, ma viste le premesse fatte e sinceramente la poca velleità corsaiola i un mezzo simile (scendo da una A4 Quattro rimappata con assetto rigidissimo.....) direi che poco mi interessa. considerando che il motore non è più nuovo eviterei di spingere oltre i limiti. lasciamola così dai sono in attesa della telefonata.... comincio ad innervosirmi....
Hai ragione mi ero dimenticato che aveva dei km sul groppone !Aspetto con ansia una tua risposta con scritto"Evviva,c'è lo!!" !
Cmq per quanto riguarda lo steptronic/motore penso che non devi avere preoccupazioni, perchè il padre della mia raga ha un 530d touring 184cv con 260.000 km e va ancora che è un meraviglia, quando la uso la tiro su e lei va.......... non gli ha mai fatto niente ne al motore ne al cambio!!!!! Lui poi è uno che la usa da lavoro quindi la tratta con i piedi e lei anche dopo quel kilometraggio va ancora che è una meraviglia!!!!!!!
Ti chiedo troppo se mi potessi postare quell'articolo di Al volante che parlava di x5? Mi interesserebbe molto.
Scusate se vi rispondo solo ora ma in questo periodo sono sempre fuori casa:wink: !Comunque mi dispiace ma l'articolo che ho letto era su un Al Volante che si trovava dal mio barbiere ....
se vi interessa l'articolo dovrei averlo io,quello di al volante è quello che descrivevo nell'altro topic, è quello cn l'immagine della x5 rossa?