fino ad oggi alle 12:30 non avrei mai pensato di scrivere quello che sto scrivendo...... era francamente lontana la mia idea di comprare un x5 invece...... telefonata di mio padre: ciao anto vieni che c'è qua un bel x5 se ti piace lo prendiamo ok dopo un primo momento di sbigottimento salto sull'audona e vado in capannone a vedere sta macchina.... ok a primo achito è tenuta male........ sporca direi per usare un termine blando.... però comincio ad osservarla km 100.000 prima immatricolazione estera per esattezza bruxelles 2002 nera interni beige full full full optional dai sedili elettrici, tetto, navi tv, xeno, cerchi 19, cambio step, dvd posteriore etc etc etc.... l'occasione è ghiotta sinceramente, per varie vicissitudini mi resta ad un prezzo davvero davvero basso, molto basso e quindi eccoci qua a chiedervi consiglio sulla cosa. l'auto è stata guidata da una donna che portava in giro bambini e cane in città, mai fumato, gomme, pastiglie, dischi perfetti, non un segno di perdite olio o trasudazioni dai differenziali o cambio etc. insomma meccanicamente ottima, qualche lavoretto specie di pulizia, una bella lucidata e l'auto è pronta da usare. alla prova pratica l'auto è davvero bella, non avevo mai avuto occasione di guidare x5, ma solo ml, cayenne, range sport, ma questa x5 anche se ha i suoi anni mi è piaciuta da matti. la scelta sarebbe ideale perchè la mia vecchia auto ha un chilometraggio altino e senza automatico, ora faccio poco più di 23.000 km anno quando prima di sposarmi ne facevo oltre 50.000 complice cambio di domicilio vicino al lavoro domande secche invce avete foto dei vari restiling per capire dall'inizio all'ultimo i cambiamenti? questo motore del 2002 dovrebbe essere il 135 kw, come va, quanto consuma? ha i fari arancioni e non sopporto molto la cosa quindi vorrei cambiare da subito frecce anteriori e laterali e posteriori, avete consigli? ecco una foto al volo le altre le ho dimenticate in ufficio spero di non avervi stufato troppo
no ma è stata gia immatricolata in italia nel 2003 è stata in belgio solo 1 anno, prezzo basso da trattare, ho dei lavori da farmi pagare in ballo...
Considerando da come scrivi che la macchina senza dubbio ti piace, considerando che è ottimamente equipaggiata, considerando che la meccanica (a prima vista) è ottima e considerando il prezzo vantaggioso... al posto tuo la prenderei. Se ti può essere utile questo link (in lingua inglese) ti dice qualche cosa con tanto di foto sui restyling dalla nascita ad oggi. http://en.wikipedia.org/wiki/BMW_X5 Questo è quello prodotto dal 2000 al 2003 (il "tuo") Questo invece è quello prodotto dal 2004 al 2006 (il restyling) Ed infine l'ultima versione di quest'anno (la E70) Tutte e tre le foto postate sono foto di 3.0d. Sul 4.4 e 4.8 benzina cambiano alcuni particolari (tipo la calandra argentata). Se dovessi trovare un difetto alla macchina che hai descritto ti direi che è lenta. 135Kw sono un pò pochini su una massa del genere...
grazzzie! l'unica indecisione riguarda il prerestilyng........ non vorrei appaia troppo vecchiotta per il motore lento, provandola non avrei detto, sono abituato a guidare una A4 1.9 quattro e una CLK 270 cdi di solito e mi è sembrato molto più corposo di entrambi quei motori..... (per il 1.9 quattro non è difficile ) cosa spicciola ma io vivo di particolari e mi piace godermeli, questa versione ha dei fari anteriori che fanno davvero pena :-( non potrò trovarne di più belli con angel etc?
Beh, se il motore ti soddisfa sei a posto... io sinceramente non vedo tutta sta gran differenza con il restyling. Come hai scritto tu, farei anch'io però cambiare gli indicatori di direzione mettendoli bianchi.
se ti prendi l'X5 con un occhio ai consumi, io direi che hai un pò sbagliato! sarai sui 9 al litro su un utilizzo normale..molto normale! occhio al cambio!
indicatori laterali e posteriori li avrei gia trovati, per i fari mi sa è impossibile, cambia proprio la forma per il resto non c'è moltissima differenza..... domani vi mando due foto degli interni che ha il cambio?? ci sono stati molti problemi??? grazie infinita a tutti! che bella comunity, meriterebbe diventare bimmer solo per stare qua con voi
Mio padre che la possiede,ti dico che è un auto meravigliosa e che non è per niente lento il motore:wink: !!Il cambio steptronic non ha mai avuto problemi sulla nostra e l'auto consuma dai 7km/l in città ai 10km/l in autostrada !!A me sinceramente il prezzo non sembra uno dei migliori perchè la nostra la abbiamo venduta a 26mila€ che è stata immatricolata in Italia il 05/2003 ed era full optional e con 70000km:wink: !!!Prova a trattare ancora e se cala comprala!
Io intendevo motore lento per una macchina di quel valore, d'altronde che quel motore impieghi 10 secondi per passare da 0 a 100 km/h lo dichiara BMW, mica io... a me sinceramente con una macchina che a nuovo supera i 60.000 euro di valore vedermi bruciare da un pandino 100hp in accellerazione mi metterebbe addosso parecchia tristezza.
Si hai ragione....ma per un SAV da 0-100 in 10s nel 2002-2003 era inpensabile:wink: !!Noi prima avevamo un 520i 150cv 24V e l'X5 spinge di più !! P.S.:La panda 100Hp la bruci in velocità tranquillamente !
Quoto riguardo i consumi! Come accelerazione ti troverai bene, fatica solamente a raggiungere le alte velocità a causa del peso elevato e l'aerodinamica non da sportiva. A detta di molti la versione restyling è tre gradini sopra, particolarmente in riferimento al motore e prestazioni. Non vedo perchè 26k per la tua che era del 2003 vadano bene, 20k per questa che è 2002 non sono ok. Era il rest. la tua?
2003 non dovrebbe essere il rest francamente a quanto ho cercato in giro mi sembra gli abbiano dato davvero poco, poteva spuntare 29000 http://www.automobili-usate.com/BMW_X5_3_0_d_Automatica_Pack_sport/automobile-milano-14415.htm ma se l'ha data in concessionaria è un altro paio di maniche la mai a4 è valutata in conce 9500 e fuori la vendo sui 12500..... oggi sono andato a provarla ancora, mi piace molto, e probabile un paio di mille glie li tolga ancora, detto questo anticipo che è un'auto di transizione, in futuro vorrei prendere quella nuova, ma visto che avevo paura di stufarmi di un suv venendo da un'auto che con l'assetto che ho montato viaggia rasoterra è una buona scusa per abituarmici 1 anno o 1 anno e mezzo prima di prendere l'altra, se non mi piace ci guadagno cmq a venderla o vado via sicuro alla pari almeno..... ho deciso al 99% domanda c'è da fare la distribuzione a quanti km e quanto costa?