ah beh ma Porsche Vs GTA (almento che non sia un boxter) è un confronto degno del 330d Vs M3 piuttosto Porsche C2 320cv Vs M Coupe, dovrebbero giocarsela abbastanza alla pari, nei lunghi rettilinei e in frenata dovrebbe andare un pizzoco di più la 996, in ripresa e nel misto con serpentine e bruschi cambi di direzione però l'M Coupe si rifà alla grande. Questo ovviamente con auto strettamente di serie
Ho letto solo l'inizio e la cosa mi sembra strana. Una cosa è certa, se l'M3 non la sai sfruttare prendi davvero tanta merda! Con sfruttare intendo stare SEMPRE tra i 5500 e gli 8000.
Garzò hai proprio centrato il problema... almento l'80% dei clienti M3 la compra per status symbol, quindi già a 3.000 sono convinti che il motore stia urlando troppo e cambiano marcia ancor prima che inizi il bello
Dagos ma ti stanno così sulle palle le M3 a te? No perchè non fai altro che dirne di tutti i tipi, quella che in basso è fiacca dove l'hai presa? In basso spinge nettamente di più della E36 e di molte altre sportive, il tempo di 8.9 da 80-120 in sesta dice tutto; rapporti lunghi? Si le ultime tre marce ma non certo le prime tre. Freni scandalosi? Si se li paragoni a quelli della Porsche, ma sono scandalosi per problemi di fading e non per potenza di mordente. Ultima domanda, ne hai mai provata una per bene? Io prima di criticare una vettura la provo bene di solito. Quando ci vediamo a VR spero di aver finito il rodaggio così ti faccio sentire la differenza tra i tuoi e i miei cv
Riguardo all'avventura di aristoweb già avete detto tutto, io poi con 330 Cd Steptronic da oltre 250cv di un'amico avevo già provato e scritto a ruo tempo, il 330 va forte ma in nessuna marcia mi è stato davanti. La velocità max che ho raggiunto la vedete nella mia firma, quasi 300 indicati a 7100-7200 indicati, reali dovrebbero essere sui 285 visto che a 280 indicati sono stato incollato a un 996 C2 che ormai non ne aveva più. Auto suonate in accelerazione nelle prime tre marce: 996 4S Audi S4 4.2 Avant BMW M5 P.S. In quinta segna 265
Il solito Auto nella prova della M3 SMGII riporta in 5° una velocita' massima di 264 km/h indicati corrispondenti ad 254 km/h reali
Se hai spostato qualche centinaio di giri piu' in alto il limitatore e' possibile che in 5° raggiunga una velocita' superiore.
a dire la verità ne ho provate più di una, inquanto c'è stato un periodo la scorsa primavera che mi era balenato un upgrade dai 2 posti dell'M Coupe ai 4 dell'M3. E come ti ho già detto mi è stata data una cabrio con cambio manuale e cerchi evo da 19", ti assicuro che la ho spremuta a fondo per un pomeriggio intero e ne sono rimasto parecchio deluso. Poi non se n'è fatto più niente, vuoi perchè si è rotto il motore della mia causa un "cattivo olio", vuoi perchè girava sempre di più la nomea delle rotture dell'E46 3.2, vuoi perchè ci devo portare in giro anche il mio mitico Bulldog e sull'M3 non saprei dove metterlo, alla fino ho deciso che era meglio tenermi il mitico e super esclusivo M Coupe, che in fin dei conti al momento resta la BMW più divertente di sempre e prestazionalmente inferiore solo alla CSL. Viceversa aggiungo che il mio gommista ha per l'appunto una M3 E46, quando fa i giri di test con la mia dopo il cambio gomme o i tagliandi sui penumatici, mi ritorna shokkato dalle performace e dalla rabbiosità esplosiva dell'M Coupe. Ciò non toglie nulla all'M3 E46 che anzi è un super mezzo e con le auto con 4 posti comodi non ha rivali
Alla fine dipende tutto dal manico... Io quest'estate in autostrada ho suonato un M5 nel 100-220Km/h, poi c'erano curve e dovevamo frenare. L'autostrada Genova-Ventimiglia, se qualcuno la conosce sà come è brutta!
Un Cabrio?????? Secondo te il Cabrio è solo parente col coupè che pesa 200 kg in meno e ci mette 1 sec in più da 0-100? Dai non scherziamo per favore! Chiediamolo a UDPUmberto la differenza prestazionale tra M Coupè 321 cv e M3 E46, visto che da Sthor di BMW se ne intendono sentiamo il responso della pista di Misano
Responso pista Hockenheim Z3 M Coupè 1.17,2 min M3 E46 anno 2000 1.17,6 M3 E46 anno 2003 1.16,3 M3 Cabrio anno 2001 1.18,4