Occasione confronto 330d VS M3 E46 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Occasione confronto 330d VS M3 E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 24 Ottobre 2004.

  1. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    stavamo parlando con il Porsche...
     
  2. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    ah beh ma Porsche Vs GTA (almento che non sia un boxter) è un confronto degno del 330d Vs M3 :mrgreen:

    piuttosto Porsche C2 320cv Vs M Coupe, dovrebbero giocarsela abbastanza alla pari, nei lunghi rettilinei e in frenata dovrebbe andare un pizzoco di più la 996, in ripresa e nel misto con serpentine e bruschi cambi di direzione però l'M Coupe si rifà alla grande. Questo ovviamente con auto strettamente di serie :mrgreen:
     
  3. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Ho letto solo l'inizio e la cosa mi sembra strana. :confused:

    Una cosa è certa, se l'M3 non la sai sfruttare prendi davvero tanta merda!

    Con sfruttare intendo stare SEMPRE tra i 5500 e gli 8000.
     
  4. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S

    Garzò hai proprio centrato il problema... almento l'80% dei clienti M3 la compra per status symbol, quindi già a 3.000 sono convinti che il motore stia urlando troppo e cambiano marcia ancor prima che inizi il bello
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Azz sei una donna ? :biggrin:
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Quoto!
     
  7. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    no cara :mrgreen:
     
  8. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Dagos ma ti stanno così sulle palle le M3 a te? :mrgreen: No perchè non fai altro che dirne di tutti i tipi, quella che in basso è fiacca dove l'hai presa? In basso spinge nettamente di più della E36 e di molte altre sportive, il tempo di 8.9 da 80-120 in sesta dice tutto; rapporti lunghi? Si le ultime tre marce ma non certo le prime tre. Freni scandalosi? Si se li paragoni a quelli della Porsche, ma sono scandalosi per problemi di fading e non per potenza di mordente. Ultima domanda, ne hai mai provata una per bene? Io prima di criticare una vettura la provo bene di solito. Quando ci vediamo a VR spero di aver finito il rodaggio così ti faccio sentire la differenza tra i tuoi e i miei cv :cool: :mrgreen:
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Credevo lo fossi, prima hai scritto "beh di una cosa sono sicura"

    :mrgreen: :lol:
     
  10. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    fatichissima teo...eheheheh
    Gabri ben detto... :mrgreen:
     
  11. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Riguardo all'avventura di aristoweb già avete detto tutto, io poi con 330 Cd Steptronic da oltre 250cv di un'amico avevo già provato e scritto a ruo tempo, il 330 va forte ma in nessuna marcia mi è stato davanti.
    La velocità max che ho raggiunto la vedete nella mia firma, quasi 300 indicati a 7100-7200 indicati, reali dovrebbero essere sui 285 visto che a 280 indicati sono stato incollato a un 996 C2 che ormai non ne aveva più.
    Auto suonate in accelerazione nelle prime tre marce:
    996 4S
    Audi S4 4.2 Avant
    BMW M5
    P.S. In quinta segna 265
     
  12. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Il solito Auto nella prova della M3 SMGII riporta in 5° una velocita' massima di 264 km/h indicati corrispondenti ad 254 km/h reali
     
  13. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    ...sara' che la mia non è originale...
     
  14. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    ed è manuale!
     
  15. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Se hai spostato qualche centinaio di giri piu' in alto il limitatore e' possibile che in 5° raggiunga una velocita' superiore.
     
  16. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    a dire la verità ne ho provate più di una, inquanto c'è stato un periodo la scorsa primavera che mi era balenato un upgrade dai 2 posti dell'M Coupe ai 4 dell'M3.
    E come ti ho già detto mi è stata data una cabrio con cambio manuale e cerchi evo da 19", ti assicuro che la ho spremuta a fondo per un pomeriggio intero e ne sono rimasto parecchio deluso.
    Poi non se n'è fatto più niente, vuoi perchè si è rotto il motore della mia causa un "cattivo olio", vuoi perchè girava sempre di più la nomea delle rotture dell'E46 3.2, vuoi perchè ci devo portare in giro anche il mio mitico Bulldog e sull'M3 non saprei dove metterlo, alla fino ho deciso che era meglio tenermi il mitico e super esclusivo M Coupe, che in fin dei conti al momento resta la BMW più divertente di sempre e prestazionalmente inferiore solo alla CSL.

    Viceversa aggiungo che il mio gommista ha per l'appunto una M3 E46, quando fa i giri di test con la mia dopo il cambio gomme o i tagliandi sui penumatici, mi ritorna shokkato dalle performace e dalla rabbiosità esplosiva dell'M Coupe.

    Ciò non toglie nulla all'M3 E46 che anzi è un super mezzo e con le auto con 4 posti comodi non ha rivali
     
  17. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Alla fine dipende tutto dal manico...

    Io quest'estate in autostrada ho suonato un M5 nel 100-220Km/h, poi c'erano curve e dovevamo frenare.
    L'autostrada Genova-Ventimiglia, se qualcuno la conosce sà come è brutta!
     
  18. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    in autostrada un po' meno :mrgreen:
     
  19. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Un Cabrio?????? Secondo te il Cabrio è solo parente col coupè che pesa 200 kg in meno e ci mette 1 sec in più da 0-100? Dai non scherziamo per favore! Chiediamolo a UDPUmberto la differenza prestazionale tra M Coupè 321 cv e M3 E46, visto che da Sthor di BMW se ne intendono sentiamo il responso della pista di Misano :cool: :rolleyes: :biggrin:
     
  20. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Responso pista Hockenheim
    Z3 M Coupè 1.17,2 min
    M3 E46 anno 2000 1.17,6
    M3 E46 anno 2003 1.16,3
    M3 Cabrio anno 2001 1.18,4
     

Condividi questa Pagina