Occasione confronto 330d VS M3 E46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Occasione confronto 330d VS M3 E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 24 Ottobre 2004.

  1. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11




    Io ho un video dove un 330d non rimappato in ripresa da 120 (in Austria)
    sta davanti di una macchina ad un 330 ci.
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Dodo? Non ricordo. Ti riferisci ad un ragazzo che vende trattamenti al teflon? Io ho comprato quello della QMI americana da un ragazzo conosciuto qui.
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    \:D/
     
  4. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    porto la mia esperienza al riguardo...anche se la mia non è originale e non ha solo mappatura (//M l'ha provata e vi puo' dire) ero in autostrada quando un 530D mi si è incollato al culo...ero di terza..affondo a 8000giri era ancora dietro staccato di una ventina di metri..quarta quinta (io arrivo a 275 segnati) e non c'era piu' ora non metto in dubbio avendo provato 3000diesel rimappati che in uscita di curva o cmq per un breve lasso di tempo possa aver la meglio su un motore con meno coppia...ma poi non cè piu' storia dove il diesel finisce..l'M inizia a spingere... :exclaim:
    Si sta qua tanto a parlare..basta vedere il cronometro..i tempi in pista..è come voler far star su che una normale M3 vada come un porsche turbo o un CSL..tutte balle...ciao a tutti :biggrin:
     
  5. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Secondo me siete tutti fuori strada.
    Racconto: anno 1989, io sulla mia Golf GTI special II serie, in cinque a bordo, strada di collina con accelerate, rettilinei, curve strette e larghe, strada conisciuta; dietro letteralmente impazzito, solo in auto sulla mitica (dicevano) 190e 2.3 16 valvole; non c'è stato verso di passarmi, ha rischiato più volte di uscire di strada, si avvicinava in rettilineo ma non tanto da passarmi, quanto ridevamo io e i miei amici; poi ad un certo punto arriviamo in curva dietro ad una Lacia Delta 1300 lx. Forse era truccata, però vi assicuro che ne io ne la Mercedes avevamo ancora voglia di ridere. Letteralmente sparita; mai visto guidare uno così con una macchina ben inferiore (ma evidentemente solo sulla carta).

    QUESTO PER DIRE:non centra un cazzo la macchina se sei uno che sa guidare, a parte sul dritto ovviamente, sia che sia a 4 o 2 ruote.
    Saluti
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bravo Mark, il succo è tutto nel tuo intervento. Accetto però scommesse con CHIUNQUE sul fatto che un 330cd rimappato le suona alla grande all'M3 sul passaggio da 80 a 120kmh col rapporto più alto inserito in entrambe. E non parlo di decimi ma di secondi. Ciaaaaaaaooooooooooo
     
  7. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    di questo son daccordo con te..li la coppia e la rapportatura del cambio la fan da padrone :cool:
    Ciao :mrgreen:
     
  8. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Si si.. se mettiamo il rapporto più lungo in entrambe le macchine e partiamo da 80 ne sono convinto...

    Ma il combio lo hanno inventato apposta, e se inizio ad ingarellarmi lo uso... e come se lo uso... :lol: :lol:
     
  9. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Ma io di questo ne sono pienamente d'accordo.

    Ma qui mi sembra di aver capito che era un confronto tra un 330d ed una M3 con considerazione che :

    Poi posso averlo interpretato male io ciò che era scritto...
     
  10. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Molto probabile.

    Ma va tenuto presente che il rapporto della 6° e' decisamente lungo dato che in linea teorica arriverebbe ad indicare ben oltre i 300 km/h.

    E pure la 5° non e' esattamente cortissima visto che si arriva ai 250 km/h.
     
  11. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    diciamo che ci vuole un mix tra le due cose...

    Oltre i 300Km/h?! un pò esagerato se originale...a Mark elaborata 275km/h...originale oltre 300?!
     
  12. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ovviamente la M3 originale si ferma molto prima dei 300 km/h per l'intervento del limitatore di velocita' ma la 6° marcia e' rapportata in modo tale che se si potesse arrivare al limitatore anche in questa marcia, la velocita indicata supererebbe i 300 km/h.
     
  13. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    "In linea teorica"
    come diceva loneranger arriverebbe a segnare oltre 300, considerando di portare il motore a limitatore in 6a.

    Cmq anche originale, eliminando il limitatore di vel., arriva a segnare circa 300 sullo strumento, poi non chiedetemi quanto scarto ha il tachimetro perchè non lo so.
     
  14. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Auto nella prova della M3 SMGII con cerchi da 19" del Maggio 2002 indica uno scarto medio del tachimetro del 5%.
     
  15. alarm74

    alarm74 Direttore Corse

    1.641
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Non so, mai provato la vel. max della smg.
    So della mia che aziona il limitatore a quasi 270 di strumento, che dalle prove dovrebbero essere 257 circa.
     
  16. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    275 di quinta marcia non sesta....
     
  17. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ah, ok! :biggrin:
     
  18. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    carino il tuo forum teo :biggrin:
    Ieri ho sdverniciato un tipo con una GTA col porsche :cool:
     
  19. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    Grazie Mark!
    Avrai fatto fatica a sverniciare la GTA! ahaahahahahahah!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  20. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    beh di una cosa sono sicura! il 330d rimappato al GTA una bella sverniciata gliela da di brutto, specialmente in montagna :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina