Re: Occasione confronto 330d VS M3 E46 Secondo me... qui non stava tirando anche qui dubito che stava tirando.. anche per il semplice motivo che se lo avesse fatto, visto che veniva in velocità sarebbe stato maggiormente avvantaggiato Qui magari aveva un buon passo ma dubito sia stato al limite questo secondo me non è avere manico :frown: Da quelo che posso aver capito, leggendo ciò che hai scritto ti posso ipotizare che il tipo con l'M non avesse voglia di tirare veramente come stavi facendo tu... Questo è il mio pensiero leggendo ciò che hai scritto, anche perchè non si parla di stradina di montagna, dove potevi sfruttare la coppia bassa e rimanergli sugli scarichi.. qui hai parlato di strada statale a percorrenza veloce dove ci sono tanti dritti... poi posso aver letto male...
Re: Occasione confronto 330d VS M3 E46 Io ho riportato fedelmente quello che mi è accaduto. Ognuno è libero di non crederci, ci mancherebbe ...
Lui voleva fare un po' lo sbruffone ma senza "sudare". Praticamente usava il cambio la metà di quello che facevi tu ed ecco che se uno ha 100cv in più ma cambia la metà di quello che ha 100cv in meno e sta lì a smanettare come un disperato i conti tornano! Anche quando ti sfanalava magari voleva solo provocarti un po' per vedere come reagivi e per avere un metro di valutazione ma non per darti la merda, altrimenti lo avrebbe fatto. Dico questo perchè anch'io ogni tanto quando non so che cazzo fare a volte sfanalo a uno davanti che ha un auto decisamente superiore o inferiore. Nel primo caso voglio gustarmi un po' di sound e di spettacolo nella speranza che spalanchi, nel secondo invece mi diverto a vedere come può andare quella macchina e non è che alla fine lo passo per forza, se mi rompo sì, ma altrimenti lo lascio crogiolare tranquillamente nel suo brodo. Poi boh... dalle descrizioni è sempre difficile capire o azzardare ipotesi. Per certe cose bisogna esserci!
non è che io non ci credo... Io credo fedelmente a tutto ciò che hai detto... Non credo però al fatto che lui andassa a paletta... :frown: o che affogava le marce...
Ragazzi andiamo, io penso che anche aristoweb sia consapevole che quello con l'M3 non stava tirando al massimo! Altrimenti denunciamo la BMW,perchè far pagare 70000€ un cesso che va meno di un Naftone rimappato, sarebbe un furto assurdo!!!!
Ragazzi mio cugino ha un 330d nuovo e facendo gli idioti siamo appaiati, pur avendo una decina d cavalli in meno sulla carta (ho un 2.5 192 cv con solo filtro BMC) cambiando come un disperato e mantenendomi sempre fra i 4500 ed i 6000 siamo la, ed anzi nello sparo da semaforo sta dietro.....se avessi 100 cv in + gli salterei sugli spekkietti
343 cv sono sempre 343cv, coppia o non coppia un 3.0d anche con 270cv soccombe.... aho ma lo zero-cento in poco + di 5 secondi è un bel botto e se un M3 tira gli 8000 caxxo che se ne va... Anch'io ho un 330d mod. con 53kg/m di coppia ma ingaggiando le piglio pure dall'E36 286cv.
già.. cmq dovresti essere soddisfatto lostesso sapendo che riesci a stare al pari di una M3 che non tira bene le marce
Ma dai siete davvero ingenui pero', avrai anche il moduletto ma vuoi dire che dai la polvere a una M3??? Quello non ti ha nemmeno cagato, avrà pensato di risparmiare a tirare il suo motore, ingarellarsi con un 3000 diesel non gliene frega tanto si vede. Oppure è un impedito. Quando parlate di cavalli dovete considerare anche il regime a cui vengono riferiti. I diesel rimappati (o ancora peggio boxati) non hanno la potenza massima ai giri di prima, ma più in basso (credo non oltre i 3000-3500 giri). In un test di pura accelerazione, tirando le marcie fino al limitatore, si sentono molto meno, una M3 da 343 ti distrugge semplicemente...
Gian prima di sparare a zero faresti bene a leggere tutte le mie considerazioni se vuoi dare una risposta pertinente ciaooo
Le prossime M5 avranno un overboost di potenza di una 20 di cavalli, passando dagli iniziali 500 a 520, per evitare che i clienti reclamino per averle prese su strada dalla 330d di Aristoweb.
ragazzi, tutto questo discorso vale poco niente...il tutto stà se uno tira o meno, se cambio a 2000giri/min anche una macchinetta mi passa...
spesso chi ha un'auto potente non si perde con un'auto meno prestazionale, tanto sà che se vuole la supera subito... ogni tanto, trovi il cog**one con la punto che ti stà attaccato al culo a 130km/h...il fatto è che se schiacci appena di più il co**ione è alla sua vel max!!!
Esatto teo, era quello che volevo far capire anche io. Ieri ero fermo a un semaforo, alla mia sx c'era un tizio con una punto m-jet che mi guardava in modo strano. Io pensavo caxxo vuole sto qui? Semaforo verde, parto in prima tranquillo e metto la seconda, poi vedo il tipo che mi passa un po' sbeffeggiandomi, cerco di riprenderlo ma mi trovo in 2° marcia a 1800 giri, il motore è davvero pigro e il tipo mi prende una ventina di metri. Si sarà gasato al massimo e se scrive in un forum avrà aperto un 3d come questo magari!
Aristoweb, parli di trattamento al teflon, tuning box e che tieni accesa 2 minuti la macchina prima di spegnerla dopo averla tirata: abbiamo per caso un amico in comune di nome Dodo?