Occasione confronto 330d VS M3 E46 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Occasione confronto 330d VS M3 E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da aristoweb, 24 Ottobre 2004.

  1. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Re: Occasione confronto 330d VS M3 E46

    Secondo me...

    qui non stava tirando

    anche qui dubito che stava tirando.. anche per il semplice motivo che se lo avesse fatto, visto che veniva in velocità sarebbe stato maggiormente avvantaggiato

    Qui magari aveva un buon passo ma dubito sia stato al limite

    questo secondo me non è avere manico :frown:

    Da quelo che posso aver capito, leggendo ciò che hai scritto ti posso ipotizare che il tipo con l'M non avesse voglia di tirare veramente come stavi facendo tu...

    Questo è il mio pensiero leggendo ciò che hai scritto, anche perchè non si parla di stradina di montagna, dove potevi sfruttare la coppia bassa e rimanergli sugli scarichi.. qui hai parlato di strada statale a percorrenza veloce dove ci sono tanti dritti...

    poi posso aver letto male... :neutral:
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Chi ha detto che è stato un test o una gara?? :eek:

    Una M3 pesa 45 kg in meno di una 330d.
     
  3. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: Occasione confronto 330d VS M3 E46

    Io ho riportato fedelmente quello che mi è accaduto. Ognuno è libero di non crederci, ci mancherebbe ... :lol:
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Lui voleva fare un po' lo sbruffone ma senza "sudare".
    Praticamente usava il cambio la metà di quello che facevi tu ed ecco che se uno ha 100cv in più ma cambia la metà di quello che ha 100cv in meno e sta lì a smanettare come un disperato i conti tornano!

    Anche quando ti sfanalava magari voleva solo provocarti un po' per vedere come reagivi e per avere un metro di valutazione ma non per darti la merda, altrimenti lo avrebbe fatto.

    Dico questo perchè anch'io ogni tanto quando non so che cazzo fare :lol: :mrgreen: a volte sfanalo a uno davanti che ha un auto decisamente superiore o inferiore. Nel primo caso voglio gustarmi un po' di sound e di spettacolo nella speranza che spalanchi, nel secondo invece mi diverto a vedere come può andare quella macchina e non è che alla fine lo passo per forza, se mi rompo sì, ma altrimenti lo lascio crogiolare tranquillamente nel suo brodo.

    Poi boh... dalle descrizioni è sempre difficile capire o azzardare ipotesi.
    Per certe cose bisogna esserci! :biggrin:
     
  5. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  6. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    non è che io non ci credo...

    Io credo fedelmente a tutto ciò che hai detto...

    Non credo però al fatto che lui andassa a paletta... :frown:

    o che affogava le marce...
     
  7. Luca_M3

    Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

    3.456
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ragazzi andiamo, io penso che anche aristoweb sia consapevole che quello con l'M3 non stava tirando al massimo!
    Altrimenti denunciamo la BMW,perchè far pagare 70000€ un cesso che va meno di un Naftone rimappato, sarebbe un furto assurdo!!!!
     
  8. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Ragazzi mio cugino ha un 330d nuovo e facendo gli idioti siamo appaiati, pur avendo una decina d cavalli in meno sulla carta (ho un 2.5 192 cv con solo filtro BMC) cambiando come un disperato e mantenendomi sempre fra i 4500 ed i 6000 siamo la, ed anzi nello sparo da semaforo sta dietro.....se avessi 100 cv in + gli salterei sugli spekkietti
     
  9. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    343 cv sono sempre 343cv, coppia o non coppia un 3.0d anche con 270cv soccombe....
    aho ma lo zero-cento in poco + di 5 secondi è un bel botto e se un M3 tira gli 8000 caxxo che se ne va...
    Anch'io ho un 330d mod. con 53kg/m di coppia ma ingaggiando le piglio pure dall'E36 286cv. :cool:
     
  10. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Credo che se avesse voluto/saputo scatenare tutti i 343 cavalli non ci sarebbe stata storia :confused:
     
  11. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    già..

    cmq dovresti essere soddisfatto lostesso sapendo che riesci a stare al pari di una M3 che non tira bene le marce :cool:
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Soddisfatto alla grande!

    Cmq a dire il vero non ero al massimo possibile neanche con il mio mezzo :confused:
     
  13. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ma dai siete davvero ingenui pero', avrai anche il moduletto ma vuoi dire che dai la polvere a una M3??? Quello non ti ha nemmeno cagato, avrà pensato di risparmiare a tirare il suo motore, ingarellarsi con un 3000 diesel non gliene frega tanto si vede. Oppure è un impedito.

    Quando parlate di cavalli dovete considerare anche il regime a cui vengono riferiti. I diesel rimappati (o ancora peggio boxati) non hanno la potenza massima ai giri di prima, ma più in basso (credo non oltre i 3000-3500 giri). In un test di pura accelerazione, tirando le marcie fino al limitatore, si sentono molto meno, una M3 da 343 ti distrugge semplicemente...
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Gian prima di sparare a zero faresti bene a leggere tutte le mie considerazioni se vuoi dare una risposta pertinente

    ciaooo
     
  15. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Le prossime M5 avranno un overboost di potenza di una 20 di cavalli, passando dagli iniziali 500 a 520, per evitare che i clienti reclamino per averle prese su strada dalla 330d di Aristoweb.

    :lol: :lol:
     
  16. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ragazzi, tutto questo discorso vale poco niente...il tutto stà se uno tira o meno, se cambio a 2000giri/min anche una macchinetta mi passa...
     
  17. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    spesso chi ha un'auto potente non si perde con un'auto meno prestazionale, tanto sà che se vuole la supera subito...
    ogni tanto, trovi il cog**one con la punto che ti stà attaccato al culo a 130km/h...il fatto è che se schiacci appena di più il co**ione è alla sua vel max!!! :mrgreen:
     
  18. Gian

    Gian Direttore Corse

    2.429
    75
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Esatto teo, era quello che volevo far capire anche io. Ieri ero fermo a un semaforo, alla mia sx c'era un tizio con una punto m-jet che mi guardava in modo strano. Io pensavo caxxo vuole sto qui? Semaforo verde, parto in prima tranquillo e metto la seconda, poi vedo il tipo che mi passa un po' sbeffeggiandomi, cerco di riprenderlo ma mi trovo in 2° marcia a 1800 giri, il motore è davvero pigro e il tipo mi prende una ventina di metri. Si sarà gasato al massimo e se scrive in un forum avrà aperto un 3d come questo magari!
    :lol:
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Che spiritosino. No comment
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Aristoweb, parli di trattamento al teflon, tuning box e che tieni accesa 2 minuti la macchina prima di spegnerla dopo averla tirata: abbiamo per caso un amico in comune di nome Dodo?
     

Condividi questa Pagina