Le coincidenze non esistono:due chiavi di cui una usata solo per provarla entrambe con la batteria scarica a distanza di un giorno ....
Concordo, le avevo sostituite entrambe nello stesso momento e quando andai a recuperare la batteria della chiave che rimane a casa era scarica anche quella.
Perchè dici obsolescenza programmata? Hai semplicemente dimostrato che su 2 chiavi, il consumo della batteria è identico
Anche le mie, poco dopo aver cambiato la batteria in quella che uso, presa l'altra per partire per le ferie e appena l'auto la ha sentita ha notificato la batteria scarica. Usate o meno l'elettronica rimane sempre attiva per rispondere all'auto.
Mi dite che la chiave nel cassetto consuma batteria come quella in uso? E cosa deve "ricevere" dall'auto? Non dovrebbe "spedire' all'auto impulsi quando premo i vari pulsanti ?
L'auto sa sempre se è a bordo o no, quindi la interroga regolarmente e lei risponde. Non lavora solo quando premi i pulsanti.
Dalla macchina al cassetto ci sono 20 metri 4 muri portanti e 3 divisori... Non so quanto comunicano .... PS con la chiave in baule l'auto non parte dice che manca la chiave
Ripeto, per poter rispondere deve stare sempre attiva in ricezione ... Mica sa che è sull'auto o nel cassetto di casa.
Ok tolgo la batteria e la metto per fuori così quando si scarica questa spero l'altra mi porti fino dal ferramenta
secondo me no. la chiave non ha bisogno di essere attiva in ricezione, perchè non è la ricevente, bensì la trasmittente. quella che sta sempre accesa è la ricevente. funzionamento identico lo hanno i telecomandi dei cancelli ecc. la trasmittente si accende quando premi il tasto. La ricevente, (sull'auto)sempre accesa, lo recepisce. tornando alle chiavi, una domanda: io non ho mai cambiato nessuna batteria nelle chiavi., nemmeno nella vecchia E46. teoricamente sono batterie ricaricabili, che si ricaricano quando infilate nel quadro. se ne lascio una un anno nel cassetto, quando la uso mi segnala che è scarica. poi dopo un giorno che la utilizzo la segnala come normalmente funzionante, e la ripongo un altro anno nel cassetto. Forse quelle delle F40 non sono più ricaricabili ma batterie normali e richiedono di essere sostituite?
Nella tua auto la chiave di inserisce da qualche parte o la puoi tenere in tasca? Nel secondo caso l'auto la interroga continuamente, se scendi con l'auto accesa e la chiave in tasca si incazza subito. Allo stesso modo se ha lo Smart entry dove l'auto si apre se ti avvicini e si chiude quando ti allontani. Il telecomando del cancello con c'entra nulla.
ah, ecco. ho capito. mi pareva strano si scaricassero. potevano lasciare il sistema tipo le E90x, dove puoi tenere la chiave in tasca ma anche infilarla poi nel quadro se lo desideri (dove si ricarica)
dalle F in poi l'accensione è sempre "senza chiave" ivi intendendo con chiave in tasca, mentre rimane optional il comfort access (apertura/chiusura con chiave in tasca). ecco perché sono tornati alla batteria "a consumo".