A fine ottobre 2012, dopo quasi 19 anni di sigaretta ho detto stop. Sono stato bravo ed ho resistito ma la panza è avanzata. Voglioso di provare i nuovi polmoni da circa 4 mesi mi sono messo a fare delle corsette attorno a casa ed ho scoperto un mondo, mi è partita una fissa pazzesca. Purtroppo, causa lavoro impegnativo devo limitare le mie uscite al weekend ma partendo dai 1000 metri in 8 minuti con la lingua a penzoloni sul marciapiede, sono arrivato l'altro ieri ai 45 minuti con oltre 7 km. So che sono tempi da principiante, ma mi scarico e mi diverto e mi sono posto il lontano obiettivo di partecipare a New York 2014. Tralasciando ipertecnologici, maniaci di sigle e tabelle e patiti di pulsazioni, voi corridori della domenica come me come vivete quest'avventura? Al momento ho solo un app sull iphone, abbigliamento decatlon e corro sereno finchè ce n'è, il mio ostacolo principale è organizzare prima il giro, nel senso che non sopporto correre in tondo e ripassare su strade che ho già percorso quindi stabilisco in anticipo un punto a metà percorso circa per poi rientrare a casa da un'altra strada. Il problema è che magari o è troppo breve o è troppo lunga. Voi che mi raccontate?