Ciao Ragazzi, ho costruito l'interfaccia OBD che propone Elm Electronics (http://www.elmelectronics.com/) con tanto di integrato ELM323 con protocollo ISO, per cercare di guardare meglio la mia BMW 330d del 2002. Il connettore è di tipo 16 pin. Ho controllato e ricontrollato lo schema, ma con qualsiasi software di diagnosi, compatibile con ELM323, non riesco a vedere nulla della mia auto. Volevo sapere se qualcuno si è già imbattuto in questa avventura. Grazie in anticipo....
si io mi sono imbattuto anni fà il protocollo di comunicazione non è quello giusto dunque non dialogherà mai
Senti, vedo che vendi l'interfaccia che sto cercando di farmi, ma a software come sei messo? Ti spiego meglio, devo implementare su un dispositivo elettronico che va montato su dei mezzi, un'interfaccia diagnostica per rilevare la quantità di carburante nel serbatoio, quindi leggere le info dal'interfaccia via Rs232... se ti va di collaborare fai un fischio....
Scusami se sono indscreto ma cosa devi farci...... non riesco a trovare un applicaziono oltre quella di vedere quanto carburante ci sia dentro.. Alfio
Per TheRiddle: Ho anke acquistato ElmScan5 USB già montato con i suoi cavi ma nulla!!!! Per Alfio76 Devo controllare lo stato del carburante dei camion di un cliente, xkè gli autisti se lo fottono. Intanto procedo con il controllo sulla mia BM per sviluppare il software, poi me la vedrò con l'OBD dei camion
fors potrei aiutarti.. non via OBD potrei darti un interfaccina che lo legge direttamente sul sensore.... se potrebbe interessarti, me lo fai sapere, e ne riparliamo a settembre.. . Alfio
Si, mi interessa moltissimo, contattami prima possibile. gianluca@digitstudios.com 3472514755 0456333800 Ciao