Un saluto a tutti :) chiedevo a voi esperti quale obd devo comprare per leggere la centralina della macchina resettare errori e leggere i valori in realtime per la mia e46 150cv del 2001 ? Ho un carputer in macchina con Centrafuse vorrei interfacciarlo con lui. Leggendo il forum non sono stato capace di capire di preciso cosa ho bisogno. Spero che possiate aiutarmi Un saluto francesco
oh,bene!finalmente qualcun'altro col carpc! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> segnalo ad un amico del forum la discussione così ti risponderà...lui usa roadrunner come front-end...
Eccomi , io sono l'altro, anzi " quasi l'unico " vero carputerista su BmwPassion La tua auto suppongo abbia OBD2 di serie visto che hai una 320D 150 cv quindi prodotta dopo il 2001 ..... di centraline per OBD2 ne trovi moltissime su Ebay a prezzi differenti e tutte adatte all'uso che vuoi farne tu. Non hai che l'imbarazzo della scelta. Questa ne è un esempio http://cgi.ebay.it/BMW-Diagnose-Interface-1-3-6-P-A-Soft-136-OBD-2-/270660850832?pt=Elektroger%C3%A4te&hash=item3f04a4d490 comunque se cerchi le trovi pure all'asta e magari riesci a spuntare un prezzo migliore. Hai un programma da integrare in centrafuse per la lettura visualizzazione dei dati ? Come si chiama ? Oppure hai una skin modificata per CF su cui leggi solo i valori ? Se hai altre domande in merito chiedi pure e magari chi più esperto di me sulle centraline diagnosi puo risponderti e correggere le eventuali ca.....te che potrei dire.
seguo...devo procurarmi un netbook e cominciare seriamente con diagnosi e I-bus...finora ho giocherellato... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Voglio proprio vedere ....... quando inizi seriamente a pensare al carpc . OT. Riccardo perchè non integri il monitor del tuo apparato su una mascherina per E46 ? Verrebbe un lavoro bello pulito, non pensi ?
hihihi... va bene se ti risp così? http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL71&mospid=47634&btnr=65_0459&hg=65&fg=05
nn ho preso niente...ma mi sono informato! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> già sai che l'idea del monitor li cè da un pezzo...
strd...cmq l'idea è molto valida nè? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho altri copyright cmq! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si si assolutamente ottima come idea, e a costo bassissimo per realizzarla. ..... per gli altri copyright non ne dubitavo ... PS. mi sa che siamo un po fuori tema ora ci bastonano aiaiaiaiai
Ciao a tutti grazie x le risposte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Asterix65 ho notato che ci sono molte centraline per obd2, di cui una si chiama elm327 http://www.obdspy.it/elm327/usb_elm.php solo vista la vastità non so cosa prendere.. Devo integrarla in Centrafuse, ha già un plugin di base per obd che permette di visionare dei valori e la possibilità di visualizzare gli errori e cancellarli, anke se devo vedere come funziona in più dovrei installare un plugin che mostra ulteriori dettagli in realtime quando la macchina è in movimento ( ma l ho perso di vista momentaneamente ) ma pian piano lo ritrovo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Argon , ottimo il modello elm327 .... lo stavo per prendere anche io a suo tempo ma purtroppo non va bene per la mia piccolina ... io ho il connettore tondo nel cofano, OBD , una cosa sai se il plugin è solo per CF o lo fanno pure per RideRunner ? Semmai lo cerco .... anche se io ho il connettore Obd old e per me è difficile la cosa ..... non mi va proprio di vedere sto cavo dal cofano al pc. A meno che non abbia il modo di attaccarmi al connettore OBD2 che ho in auto a cui però mancano alcuni fili importanti ... se ci fosse il modo di portarceli .... mmmmm devo chiedere agli esperti.
Si Riccardo, ne parlai a suo tempo sul forum, il problema e che mancano alcuni fili ... se ritrovo il post te lo linko