Obd diagnostica per e87 rest. | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Obd diagnostica per e87 rest.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nicolainchisciano, 16 Luglio 2015.

1. nicolainchisciano

nicolainchisciano Aspirante Pilota

12
    0
    9 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120 Futura
    Buongiorno a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e mi scuso se ho sbagliato postando qui, ma non ho trovato nulla facendo la ricerca, vorrei comprare un kit per diagnostica per la mia e87 rest. quale mi consigliate? Cercando su internet ho visto l'adattatore carly a 21 € e l'app android a 44,90€, mi sembra eccessivo... Conoscete qualcosa di più economico ma che funzioni bene? Grazie a tutti!:cool:

2. moscerino

moscerino Kartista

64
    1
    8 Giugno 2015
    Reputazione:
    10
    BMW E81
    Aspetta che gli espertissimi amici del forum ti rispondano, io Nicola non ho neanche capito di cosa stai parlando..

3. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    se vuoi restare sul cinese trovi a 10€ l'elm327 da attaccare all'obd, più altri 3 euro dell'app a pagamento torque pro per android, per vedere i parametri del motore, leggere memoria guasti e cancellare errori/spia mil accesa

4. nicolainchisciano

12
    0
    9 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120 Futura

Grazie!

inviato da s5 con tapatalk

5. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI

Esiste una discussione riguardo Carly for BMW e io uso proprio quella con un adattatore ELM327 per codifica/diagnostica/eliminazione errori.

Penso che è l'unica app studiata appositamente per le BMW perche ti ci puoi veramente divertire personalizzando la propria auto e poter cancellare gli errori che una app generica non li vede! Fidati... Ti parlo per esperienza! Ho provato con Torque,Rev,Obd2 ma nessuno è cosi dettagliato! A breve acquisterò anche il loro dispositivo per poter tenese sotto controllo tutti i parametri! Ho una E87 rest!

Se cerchi nella sezione GUIDA,troverai l'argomento ora nn ricordo come si chiama di tantissime pagine! Dagli una letta e ricrediti che sono soldi ben spesi!

Theking87 from Tapa

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2015
  6. nicolainchisciano

12
    0
    9 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120 Futura
    Grazie per il consiglio!

7. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI
  8. nicolainchisciano

12
    0
    9 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120 Futura
    Perfetto grazie!

9. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    ma... io non spenderei soldi su bmwhat o altre app che fanno poco, o nulla... i soldi li metterei nei due prodotti ufficiali bmw che fanno tutto

10. nicolainchisciano

12
    0
    9 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120 Futura
    E quali sarebbero?

11. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI

Scusa...ma hai mai usato Bmwhat??? Sai di cosa stai parlando? Quali sono i prodotti ufficiali bmw??? Prodotti "ufficiali" bmw come li chiami te non ti permettono eseguire delle codifiche senza cavi. Con "questo" bmwhat e il loro adattatore (da notare, senza fili e solo un semplicissimo smartphone) puoi fare troppe cose!!!100€ spesi alla stragrande!

Theking87 from Tapa

Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2015
  12. viperox

viperox Collaudatore

437
    5
    16 Marzo 2008
    Reputazione:
    278.223
    118d my2009
    anche molto meno di 100€

13. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI

Vabbe...su per giù... App + adattatore originale! Comunque resta il fatto che funziona praticamente tutto!

Theking87 from Tapa

14. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    ah si?un cavo k+dcan si trova pure a 30€ sulla baia... il software l'ho pubblicato gratis e indicato sui due link... scegli tu quale dei due usare e fai tutto, aggiornamenti ecu, postmontaggi, codifiche senza contare che hai le informazioni tecniche a disposizione invece di affidarsi ad un app "amatoriale" che fa solo quelle 4 codifiche popolari tipo lampeggio frecce, velocità digitale ecc...

a che serve spendere soldi se poi li devi in futuro rispendere perchè l'app non ti basta?

ok ti descrivo un caso, un utente ha montato un dynavin al posto della sua radio professional. Ha perso i suoni degli avvisi che venivano dalla radio prof. (es. riserva carburante, liquido lavavetri basso, service, ecc..) Prova a riabilitarli con l'app... non esiste l'opzione. Ha installato il software bmw e in 5 minuti ha risolto. Ora il quadro suona di nuovo. C'è anche il link qui sul forum

esempio 2, perdi o ti rubano la chiave dell'auto (è successo a un utente a cui hanno rubato tutto il borsello in spiaggia con documenti e chiavi) Blocca la chiave persa con l'app, non puoi.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

l'ho scritto poco + su

oltre ovviamente a tutte le funzioni di diagnosi, esempio: pulizia dpf, calibrazione szl... Programmazioni come aggiornamento centralina motore e cambio automatico... tutte cose che non possono essere fatte con le app.

detto ciò ogniuno faccia quel che vuole ma per questi motivi io non investirei soldi in un app

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2015
  15. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI

Ok... Sono daccordo con te che per fare alcune operazioni di questo genere non va bene una semplice app ma lui chiedeva se c'è un modo più semplice e veloce per poter eseguere la diagnosi, eliminare errori ed eventualmente codificare molte funzioni (ovviamente in base al modello dell'auto). Con bmwhat è possibile fare tutto ciò e ci metto la mano sul fuoco che la tua diagnosi non è meglio di quella eseguita da questa app!

Cmq l'app si aggiorna e ogni volta si aggiungono delle funzioni. Con l'ultimo aggiornamento si monitora tranquillamente il dpf e si può forzare la rigenerazione! Molto semplice e utile!!!

Theking87 from Tapa

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2015
  16. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    beh non sono daccordo che la diagnosi non è migliore, sicuramente la bmw ufficiale supporta molti codici non supportati (come descrizione) dall'app... ovviamente però l'app è + semplice da usare

17. Theking87

Theking87 Secondo Pilota

722
    11
    31 Gennaio 2013
    Reputazione:
    11.631
    Bmw 118d LCI

Hai usato bmwhat ultimamente? Per la diagnosi legge tutte le centraline e determina gli errori che una semplice app come torque o Rev non vede proprio... C'ho provato!sinceramente ho dato un'occhiata alle tue guide e penso che x chi non è un genio con il pc questa app è la migliore!

Theking87 from Tapa

18. ____ANGEL___

____ANGEL___

3.992
    1.147
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    207.690.823
    bmw
    ah beh per semplicità sicuramente! è immediata

19. nicolainchisciano

12
    0
    9 Maggio 2015
    Reputazione:
    10
    BMW 120 Futura
    Provato carly, funziona benissimo!!! Solo che per la mia 120d rest non è attiva la funzione dpf!

Condividi questa Pagina