OBD...consiglio... Ci ho sbattuto la testa con protocollo iso manco per niente. In auto ci sta un po' a provare ma nulla.
OK grazie! Hai ragione. Esistono altri adattatori OBD in grado di non assorbire corrente, uno in particolare mi è stato mostrato di recente (costo 60€), ma l'ELM327 sembra assorba sempre (anche sul mio 2.1 ci sono pareri discordanti). A me dissero diesel dal 2004 e benzina dal 2001, ma non so con certezza.
OK grazie. PS: Il mio ELM327 è il 2.1, non so se cambi qualcosa. Caspita! Devo procurarmi anch'io questo DS150E, grazie per l'info! Con che app lo usi? Soprattutto per vedere i km?
Per ora sta funzionando bene! Non si se i parametri siano precisi, ma almeno sembra. Un difetto lampante che ha è invece l'impossibilità di spegnerlo, dovendolo scollegare ogni volta. Anche con questo vale il discorso benzina dal 2001 e diesel dal 2003?
OBD...consiglio... La elm327 è un giocattolo, ho provato sulla Smart della moglie del 2004 e dava impossibile connettersi, la c3 del 2009 di un conoscente manco c era la citroen tra i modelli. Ho già installato autocom per delphi ds150e e appena rientro dalle ferie la prendo a 80€ senza BT il tds/tdc che supporta tutto fino a fine 2013 Ford incluse. Unica cosa con auto pre 2000 serve l adattatore obdI@obdII. Ma già c'è l ho.
Spiegato il costo di 15€! Solo 80€?? Invece quello da 200 ha il BT? PS: "tds/tdc" cosa significa? Quanto costerebbe? Grazie Fabiuz come sempre.
OBD...consiglio... Tds/tdc indica la nuova interfaccia delphi la ds150E. Prima c era la ds150. In pratica ha una scheda madre, con un integrato in più appunto che non crea problemi esempio con le Ford che prima non venivano pienamente supportate. L adattatore costa 10/15€ da obd1 a obd2. La prendo senza BT e senza memory card, che già ho la SD x fare le registrazioni dei parametri al volo mentre si guida.
OBD...consiglio... È tcs/cdp ho controllato ora.. Questi i vantaggi dalla vecchia versione: 1.Keeping update (the newest one Delphi 2013 release 1),Compatibility better than autocom. 2.New design and new Hardware,faster diagnose. 3.More the 4000 models from over 48 Vehicle Manufacturer.Include 85% European models 4.Exceptional value for money – operates from a garages existing PC 5.Full-service support available, including training programs, a technical help line and more
Signori... una sfiga che non si racconta... provo il mio ELM327 su diverse auto di parenti/amici e tutto bene... arrivo alla cabrio... la quale ricordo è restyling quindi ben post 2001... sorpresa... non ha la OBD II ma la OBD come in foto (non so se ia "0" o "I")!: Dai scrivetemi che da qualche parte c'è anche l'OBD II perchè non ci voglio credere...