BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Obbligo gomme invernali o catene, cosa fare? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Obbligo gomme invernali o catene, cosa fare?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da moscendo, 8 Ottobre 2019.

  1. Bmwe90d

    Bmwe90d Kartista

    189
    16
    27 Ottobre 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5.589.589
    Bmw e90
    Ciao molti hanno già detto quello che volevo dire però dipende I kilometri hai vagliato l'idea del 4 stagioni? Potresti sostituirle con più calma e se quelle si consumano sono una valida alternativa alle invernali. Sempre da tenere conto che in inverno non si può usare una tp coi fondi viscidi come l'estate secondo me e che si deve avere sicurezza e prudenza.
    Io ad esempio mi trovo bene con nexen costano il giusto e non sono di qualità bassa le consiglio provate estive ed invernali
     
    A moscendo piace questo elemento.
  2. moscendo

    moscendo Aspirante Pilota

    44
    2
    24 Luglio 2019
    MILANO
    Reputazione:
    112.287
    BMW SERIE 3 325I CABRIO BENZINA 2008
    Quali Nexen hai? Quindi dici invernali e non m+s
     
  3. bumermini

    bumermini Collaudatore

    267
    30
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    12.045
    bmw 320cd-725tds
    Per andare sicuro in giro, sempre o usato secondo set di cerchi e gomme invernali, gomme estivi e catene a bordo, penso che non ho mai letto in nessun codice stradale, gomme invernale e catene a bordo si, e per gomme 4 stagione, il mio parere che dopo che le hai spelati bene in estate, sei pronto ad andare a sbattere in inverno, 4 stagione buono ce solo la pizza
     
  4. Monez

    Monez Aspirante Pilota

    23
    3
    6 Dicembre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    116.279
    320d E93
    Ciao a tutti.
    Da poche settimane sono possessore di una BMW320D E93 e conseguentemente essendo equipaggiata di gomme estive runflat quasi consumate sono imbattuto nell’ardua scelta sostituzione acquisto nuovi pneumatici ma altrettanto amletico dilemma di
    cosa prendere?
    Estive o Invernali?


    Preventivi presso vari punti vendita di gommisti mi consigliavano ed indirizzavano acquisto
    pneumatici prettamente invernali e runflat
    Qualcun altro consigliava acquisto cerchi e gomme invernali...... oppure estive e catene a bordo per il periodo invernale ..... oppure chi mi diceva anche “peccato che E93 non sia catenabile ma comunque non è importante avere le catene esatte o corrette perché non ti chiederanno mai di equipaggiarle. C’è chi affermava addirittura che una qualsiasi misura e confezione economica (anche Made in Cina) per la legge sarei in regola.
    C’è tanta disinformazione sull’argomento.

    Alla fine dopo una ricerca online valutato prove e recensioni ho optato per
    Bridgestone Weather Control A005.
    Al momento la mia recensione è più che soddisfacente.
    Aderenza impeccabile asfalto bagnato.
    Clicca link informazioni,punti vendita e misure

    upload_2019-12-8_23-9-10.png


    [​IMG]

    A005


    Monez.
     
  5. Joerg

    Joerg Aspirante Pilota

    36
    4
    24 Novembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    0
    Bmw F40 116d m sport
    Ciao. Riporto la mia esperienza: montate su e91 le seguenti gomme: goodyear vector 4 seasons g2 runflat misure 205/55/r16 (non so quali altre misure esistano).
    Percorro circa 22k km/anno prevalentemente in autostrada; le gomme hanno già più di 50k km e ad occhio ne potrebbero fare altri 20k. Con 4 season non hai menate di doppio set, smonta/monta ecc., ecc. Sei a posto tutto l’anno e le prestazioni rimangono buone anche dopo 2/3 anni e soprattutto sono molto silenziose. L unico dubbio è col prossimo set se evitare run flat perché questa macchina è troppo rigida; ma forse è l’età.....
     
  6. Monez

    Monez Aspirante Pilota

    23
    3
    6 Dicembre 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    116.279
    320d E93
    Ciao Joerg.

    Ciao Joerg ti ringrazio per la risposta.
    come menzioni tu.....
    Infatti ho scelto 4+stagioni in quanto non sono seconde a nessuno.
    A mio parere il confort di guida è a prescindere dall'età anagrafica.


    Equipaggiando pneumatici Run flat la vettura risulta essere rigida. Senza rinunciare alla sicurezza scegliendo pneumatici estivi ,invernali o 4 stagioni esistono kit riparazione che include compressore per collegamento accendisigari.

    Run Flat che ho sostituito pensavo di poterle recuperare e rimontare in primavera ma internamente il cinturato di rinforzo ha letteralmente lacerato e tagliato i pneumatici.


    Monez.
     
    Ultima modifica: 9 Dicembre 2019

Condividi questa Pagina