Ha cambiato nome in Tuttocompreso, ma è la stessa cosa del vecchio OATC (credo). Che ne pensate dei prezzi???? http://www.bmw.it/it/it/owners/service/bmw_tuttocompreso_2011/index.html
Io nell'E39 lo facevo a metà prezzo, penso che dovrei riuscirci anche su E61 (non cambiano grandemente i ricambi, e l'olio è lo stesso).
a me sembrano buoni i prezzio visto che e il concessionario ufficiale io ho comprato i seguenti pezzi 10kg olio 0w30 + filtro 114.00euro + 25.00 manodopera filtro gasolio montato 50.00 euro filtro aria + filtro vapori olio a decantazione 140.00 montati tot. 329.00 il tutto da 3 meccanici diversi i pezzi li o comprati io x un 730d, che a lo stesso motore del 530 d e danno il prezzo 450.00 olio + filtro+filtro aria + filtro abitacolo+ filtro gasolio no filtro vapori a me sembra buono il prezzo.
io non so perchè la penso come Relic. bmw e olio a 20 26 euro litro ......... e lo comprano a 7 euro litro, vergogna!
è vero...è una vergogna...ma per chi, come me, il fai da te è impossibile ma allo stesso tempo vuol stare tranquillo che non gli mettano roba scadente nel motore, probabilmente è l'unico compromesso...a meno che non ci si compra tutto il materiale da sè e non lo si porti da un meccanico generico. In quest'ultimo caso pero' bisogna avere un certo rapporto col meccanico altrimenti siamo punto e a capo...
non è che io abbia tutto sto tempo.........apposto di uscire 1 ora prima esco due ore dopo........e risolvo! nessuno ti dice qualcosa se l olio lo compri tu a 10 euro litro e lo porti in conce. e neppure i filtri , se li compri bosch con 90 euro su ebay li compri tutti e 4.....
dicevo che per me il fai da te è impossibile perchè sono completamente ignorante in materia...a malapena distinguo il tappo dell'olio da quello del liquido refrigerante...proprio non me la fido a fare da solo...e comprare l'olio da me, oltre a mal disporre il meccanico, cmq non mi garantisce dalla paura principale che nel motore ci mettano quello che vogliono!!!
A volte anche meno... Qualche anno fa se ad un meccanico portavi i ricambi da montare ti mandava a quel paese, ma con la crisi di adesso più di qualcuno non disdegna di farlo, in quanto non devono esporsi con i ricambi al proprio fornitore e magari visto che c'è poco lavoro si "tira su tutto". Se volete il top come filtri montate MANN o Knecht (sono quelli montati in primo impianto da BMW).
e se spunti in bmw con questi? http://cgi.ebay.de/FILTER-SATZ-S-BMW-E60-E61-535d-M57N-/260755521167?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3cb63d7e8f o questi http://cgi.ebay.de/SERVICE-KIT-BMW-5-SERIES-535D-E60-E61-FRAM-FILTERS-/370482983389?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item564281b1dd
Ciao Ack! non io , loro nelle conce e lo rivendono a 20 26. se vuoi risparmiare: http://cgi.ebay.it/OLIO-AUTO-MOTORE-ELF-SOLARIS-LSX-5W30-MERCEDES-BENZ-BMW-/320679683293?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa9ffa4dd http://cgi.ebay.it/CASTROL-EDGE-5W30-OLIO-MOTORE-MERCEDES-BMW-LONGLIFE-LT1-/150431802569?pt=Ricambi_automobili&hash=item23066f24c9 prima o poi la bmw ci odierà
ok allora visto che in settimana devo fare il tagliando dei 130k (anche se ne ho 128k). Secondo voi quanto mi verrebbe da un meccanico generico SENZA portargli il materiale: - Cambio Olio (SOLO Mobil 1 0w-40 dovrebbero andarcene 6.5 litri + un paio di litri per i rabbocchi) e filtri (olio, aria, abitacolo, etc…SOLO filtri MANN) - Cambio supporti motore - Cambio pastiglie anteriori (con sensore) e controllo dischi - Sostituzione cinghie servizi - Controllo eventuali trasudamenti dal cambio automatico - Azzeramento del check olio e pastiglie in centralina - Controllo rumore avantreno E portandogli il materiale? E in bmw invece? Portate pazienza, ma vorrei vedere se e quanto il gioco regge la candela...o meglio, sicuramente la regge, ma vorrei capire di quanto stiamo parlando grazie
Scusami, avevo letto "compravo" invece di "comprano" ... ... per l'olio io uso il Castrol Edge Sport 0w40, lo prendo da un ricambista della mia zona che ultimamente me lo fa 13,50 al litro ... su internet (restando in Italia) si trova a 12 + spedizione ...