Oatc 2008 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Oatc 2008

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Andrea71, 29 Marzo 2008.

1. handyi

handyi Collaudatore

433
    3
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    28
    bmw 330d individual
    ho telefonato in bmw oatc cominciato il 22 aprile

2. tonyXDrive

tonyXDrive Aspirante Pilota

1
    0
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330xd E46
    Innanzitutto ciao a tutti sono freschissimo di registrazione:biggrin:
    E' partita il 22 aprile!!! Riporto l'email che ho ricevuto in risposta dal servizio clienti BMW

Egregio Signor D'Oria,

diamo seguito alla Sua mail, il cui contenuto è stato oggetto dei nostri più attenti riguardi.

A tal proposito desideriamo comunicarLe che la Campagna Operazione Assistenza Tutto Compreso – OATC 2008 è attiva dal 22/04/2008 al 31/12/2008.

Per ulteriori informazioni e costi desideriamo invitarLa a prendere contatto con la Sua Concessionaria BMW di fiducia.

Nel ringraziarLa per averci contattati, cogliamo l'occasione per inviarLe i nostri più cordiali saluti

BMW Italia S.p.A.

Thierry Boch Alessio Sani
    Direttore Marketing Responsabile CPRM

Questo documento ed i suoi allegati hanno natura strettamente confidenziale e sono diretti esclusivamente ai destinatari indicati, i quali sono gli unici autorizzati ad usarlo, copiarlo e, sotto la propria responsabilità, diffonderlo. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o comunque lo leggesse senza esserne legittimato è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito, ed è pregato di rinviarlo immediatamente al mittente distruggendone l'originale.

Grazie.

Il punto è che telefonando mi avevano detto che in settimana il sito avrebbe risposto al link www.bmw.it/OATC ... e che quest'anno non avrebbero inviato il materiale cartaceo (mah...!)
    Se provate con firefox (explorer dà un errore 500 generico) dice :

Forbidden](*,)

You don't have permission to access /it/_shortcuts/OATC/ on this server.

Quindi credo che stiano approntando il servizio on line... e che per ora non si possa accedere. Speriamo che si sbrighino!!! Cmq se qualcuno conosce i prezzi in qualche modo e li mette on line... :-F

Ciao a tutti!!!

3. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i

sai, in realtà le batterie che vengono tenute in magazzino sono a secco, cioè non hanno la soluzione di acqua e acido...
    ogni batteria viene preparata solo in previsione della sua vendita, ci si mette quindi acqua distillata e acido e va caricata 24 ore.... in pratica è come se la batteria nascesse il giorno dell'acquisto...

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    [-X Gia chiamato la scorsa settimana. Non sapevano nulla. Ovvero sapevano che deve iniziare ma non quando...:wink:

5. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Posso essere in parte d'accordo e in parte molto meno. Per la mia vecchia Citroen AX a carburatori la batteria me la cambiavo da solo. Lo stesso ho fatto per la Micra di mia moglie. L'anno scorso sinceramente sulla mia BMW con una marea di orpelli elettronici (centraline, navi, bt ecc.) ho aprofittato dell'OATC, e anche se mi hanno in**lato 150 euro, sono strasicuro che:
    1) La qualità di quella batteria è sicuramente confacente al modello di auto sulla quale è stata sostituita;
    2) Penso che BMW non abbia il benchè minimo interesse a rifilare fondi di magazzino;
    3) Non credo nemmeno che le concessionarie abbiano i magazzini zeppi di batterie, hanno sicuramente lo stretto necessario per la rotazione di una normale attività di officina, difatti se gli chiedi anche la singola rondella non te la danno, ma te la ordinano :wink:

6. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i

cmq le batterie sono tenute senza liquido... quindi a secco... vengono preparate solo per essere vendute... quindi tutti TRANQUILLI

7. alfauno

alfauno Collaudatore

397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Allora sul TIS hanno scritto una castroneria!
    Tutti vendono le batterie pronte all'uso, solo loro le hanno a secco?
    Forse sono troppo vecchio e caratterialmente pessimista.
    Ma tranquillo lo sono quando vedo le cose con i miei occhi!:mrgreen:
    La vecchia batteria, con tanto di marchio BMW, l'ho rifilata al mio trattore, ma prima ho tentato inutilmente di aprirla con lo scalpello per controllare lo stato delle piastre, ho dovuto desistere per evitare di romperla.
    Come fanno le concessionarie a sigillarla?
    Se la batteria che vendono è a secco, prima di montarla non bisogna caricarla? Cioè devi avvisare prima di andare.
    A troppe cose, tutte insieme, dovrei credere per essere tranquillo!

8. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora...sono stato oggi da Sirio77

OATC

E46, E36, E39 (poi non ho visto il resto....il sig. Galotta mi ha fatto vedere gli interventi per le E39)

oil service

ispezione 1 e 2

freni (dischi, pasticche, sensori)

marmitta

frizione

cinghia distribuzione

parabrezza

ammortizzatori

batteria.

niente pneumatici...

9. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    neanche la pompa acqua?

10. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    ..e niente prezzi? :sad:

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    no...:sad:

12. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    strano la pompa dell'acqua l'anno scorso c'era...ed anche le spazzole tergicristallo c'erano

13. spadiz

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    Quelle le ho prese la scorsa settimana dal benzinaio (539) allo stesso prezzo OATC 2007 :wink:

14. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i

spero che ci sia la pompa dell'acqua... così mi decido a cambiarla...

15. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
  16. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    non so essere più preciso perchè ho scorso velocemente le cose da un raccoglitore di servizio che avevano in officina...

17. Gabriel_87

Gabriel_87 Collaudatore

369
    2
    14 Novembre 2007
    Reputazione:
    164
    bmw 520i
    le batterie in un modo o nell'altro devono essere facilmente apribili per far si che si possa rabboccare l'acqua distillata ogni tanto... (io la mia della bmw l'ho aperta) cmq magari non è che noi telefoniamo e loro ce la preparano al momento... però se in bmw arriva il camion che gli porta per esempio 200 batterie "che sono a secco", loro non è che le prepareranno tutte, ma farranno in modo di caricarne un po' alla volta in modo che non stiano troppi giorni ferme...

più o meno il metodo è questo... almeno è quello che fanno gli elettrauti che conosco... ma fidati, io preferisco comprare una batteria che dopo quasi 7 anni, sembrava morta, ma l'ho ricaricata e ancora mi dura.... piuttosto che comprare una rispettatissima bosh che più di 4 anni non mi ha mai durato...

18. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Confermo partenza oatc alla Bmw Bergauto...
    confermo anche l'eliminazione dell'offerta spazzole, tappetini...che però mi hanno promesso di lasciarmi ad un prezzo promozionale se faccio il tagliando da loro...:lol: contrattano peggio dei marocchini alle bancarelle!#-o
    Per quanto riguarda la pompa acqua nn so.... :-k

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Quindi dici hanno levato i tappetini dall'offerta? allora che seli tengano.

20. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    beh, io li avrei comprati volentieri, mi piacciono, sono fatti a misura e il poterli fissare è molto comodo, comunque i miei sono ancora buoni, posso aspettare un anno o due...

Condividi questa Pagina