O-ring VANOS Beisan System per il mercato Italiano | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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O-ring VANOS Beisan System per il mercato Italiano

Discussione in 'Sezione dedicata al VANOS BMW' iniziata da ZetaTre, 4 Agosto 2009.

  1. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    No, gli M45 sono tutti uguali... L'unica differenza e` che qui in america ci sono piu` accessori a causa delle leggi piu` stirngenti sull'inquinamento.
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Infatti l'M54 montato in USA sui 330 ZHP, nonostante gli alberi Schrick (che poi non ho ancora capito se sono uguali ai miei, ma mi pare di aver letto che sono leggermente meno aggressivi) se non sbaglio alla fine dichiara una potenza massima uguale alla versione classica venduta in Europa (170kw), giusto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  3. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    non ne ho assolutamente idea.... :redface::redface:

    So due o tre cose sulle differenze tra le versioni USA e quelle EU, ma non troppo... Puo anche darsi che siano mappe diverse... Non saprei di preciso
     
  4. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Beisan Systems ha ora un numero di telefono italiano per quelli che non hanno ancora familiarizzato con Skype: (02) 899 26 364. Rimane che continuiamo ad opere 7 giorni su 7, 24 su 24... Ma siamo sul fuso orario US Pacifico che e` 9 ore in dietro rispetto all'Italia.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ma che modello e' il 330zhp?
     
  6. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Ieri sera ho ricondizionato due pistoni per ROX e visto che c'ero ho deciso di filmare la procedura per farvi vedere che non e` nulla di complesso. Questa sera la metto su YouTube cosi` potete vederla.

    Nel frattempo ho trovato questi video, in Inglese, fatti molto bene.

    SOSTITUZIONE O-RING

    Parte #1 - Pistoni con i vecchi o-ring






    Parte #2 - Confronto tra nuovi e vecchi o-ring






    Parte #3 - I nuovi o-ring installati






    Parte #4 - I nostri o-ring dopo circa 50.000 km






    SOSTITUZIONE PISTE CUSCINETTI

    Parte #1 - Gioco del cuscinetto con le piste originali






    Parte #2 - Sostituzione pista del cuscinetto






    Parte #3 - Il pistono dopo la sostisuzione






    Non appena ho il mio video su YouTubo lo aggiungo...
     
  7. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Grazie Zeta, anch'io li sto attendendo...:mrgreen:

    La mia bimba ha ormai 97K km. :rolleyes:

    Mi pare sia necessario cambiare anche la guarnizione vanos (19) e guarnizione testata, insieme ai due tappetti di plastica dentro i cilindri (10), corretto?

    Senti, già che ci sono: io ho notato una trafilazione di olio sul tubo che arriva al vanos, il numero 15 nello schema qui sotto per intenderci.

    [​IMG]

    Credi sia necessario cambiarlo?

    Il mio meccanico dice che non succede niente ma io non credo sia normale che debba trafilare....:-k

    Tra l'altro per comandare i pistoncini con le guarnizioni nuove occorrerà molta più energia (pressione), quindi non vorrei che la funzionalità sia compromessa proprio dalla trafilazione.

    Che ne pensi?

    Grazie

    Ciao

    Daniele
     
  8. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Nella procedura sono descritti chiaramenti i pezzi che e` necessario o raccomandato sostituire...

    Non so... Comunque nella procedura e` richiesta la sostituzione delle 2 rondelle di tenuta: nel caso la causa fossero quelle, potresti risolvere anche quel problema...
     
  9. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ok, grazie.

    Daniele
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    al momento non tocco niente,aspetto i vostri giudizi
     
  11. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Finalmente sono riuscito a mettere i miei video su internet: YouTube mi dava qualche problema di conseguenza ho usato Photobucket.

    Spero siano utili e comunque ho intenziona prima o poi di fare qualcosa un po' piu` profesisonale...

    Dovrebbero aiutarvi meglio a capire la procedura.

    Parte #1



    Parte #2



    Parte #3
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ottimi video Luca! =D>

    Si capisce perfettamente che tipo di lavoro sia... i sentiamo via email così concordiamo la spedizione... thx! :wink:
     
  13. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Sono contento che sia chiaro Rox!!!!
     
  14. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao Zeta, ottimi i video! Sei veramente bravissimo! =D>=D>=D>

    Grazie

    Daniele
     
  15. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Carissimo ZetaTre, hai delle informazioni si motori N52B25 ?

    Il mio VANOS lato aspirazione è rumorosetto, penso sia il solenoide, ma devo verificare.

    Grazie per la tua eventuale risposta. :wink:
     
  16. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Si tratta di un sistema completamente diverso
     
  17. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Immaginavo che avessero inventato qualche diavoleria più sofisticata e difficile da riparare. La filosofia dell'usa e getta purtroppo prende piede.

    Nel mio caso specifico è solo un pochetto rumoroso (a freddo) dal lato dell'aspirazione, da varie ricerche che ho fatto su forum americani (in europa il mio motore è poco diffuso), pare che di solito sia il l'elettrovalvola a creare problemi.

    Proverò a testarla a banco, se da segni di "stanchezza" o inceppamento la cambio.

    Grazie per avermi risposto e complimenti per il tuo lavoro, ho letto tutto il 3d e devo dire che l'impegno che hai profuso è lodevole. :wink:

    Un salutone, Pietro.
     
  18. syrako

    syrako Aspirante Pilota

    22
    0
    17 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.2i
    Ciao Zetatre.

    Ho aggiunto il tuo contatto Skype, in attesa che tu mi accetti, accenno quí il mio dubbio.

    Premesso che ho letto quasi tutto, viste quasi tutte le foto e i video.

    Premesso che ho acquistato da poche settimane una Z4 2.2i del 2005 con 89.000 Km (quindi non so cosa sia potuto accadere, cosa sia stato fatto e che prestazioni avesse prima.

    Ti chiedo:

    il rumore di ferraglia al quale accenni, risolvibile sostituendo la pista del cuscinetto (anzi, le piste, dato che io dovrei avere il Doppio Vanos), quando lo fa?

    Nel mio caso, avverto un rumore di ferraglia, proveniente dal motore, nel momento in cui sposto l'auto, quindi appena ingrano la prima marcia o la retromarcia. Lo fa sempre, sia a freddo che a caldo. Appena i giri del motore aumentano, questo scompare.

    I sintomi che ti ho descritto, corrispondono? Credi che il mio problema sia risolvibile col vostro prodotto BS002?

    Grazie!
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Se dipende dal Vanos, il rumore di ferraglia lo farà a prescindere dalla marcia ingranata o meno! Basta accelerare anche a folle per sentirlo, magari fai accelerare qualcun altro e tu ascolta il motore...

    Montati venerdì scorso i pistoni nuovi, con le piste anti-rattle e le O-ring nuove.

    Il Vanos ora è silenziosissimo, nonostante i miei alberi Schrick, più silenzioso di quando era con gli alberi stock. :cool:
     

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