O-ring VANOS Beisan System per il mercato Italiano | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

O-ring VANOS Beisan System per il mercato Italiano

Discussione in 'Sezione dedicata al VANOS BMW' iniziata da ZetaTre, 4 Agosto 2009.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ho visto tutte le foto sul vostro sito
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    il tuo motore e' un S54
     
  3. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2010
  4. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Hai ragione s54b32 :wink:

    però ho visto che è un lavoro abbastanza complicato :-k
     
  5. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Nel tuo caso ti consiglio di contattare Marco: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=176090

    Lui e` l'esperto dei sistemi VANOS ad alta pressione usita nei motori Motorsport...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    intanto mi prendo il kit di O ring,lunedi ordino tutte le guarnizioni in conce BMW che mi serviranno

    vorrei prendere anche il rattle kit,ma non so se e' il caso
     
  7. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Scusa il ritardo ma ero via questo weekend. Come detto in prcedenza, parecchi clienti preferiscono fare entrambi all stesso momento per non deover, in futuro, dover rismontare tutto. In aggiunta, pero`, il rumore non ha nessun impatto sulle prestazioni o la durata della macchina: e` semplicement noioso.

    Di conseguenza, guarda te cosa preferisci: dipende da persona a persona...
     
  8. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ok,grazie,ti faro' sapere
     
  9. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    c'è qualcuno qui in italia in grado di riparare il vanos??
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    cosa intendi per riparare?
     
  11. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    di sostituire questi gommini!!
     
  12. Paolo_bmw

    Paolo_bmw Primo Pilota

    1.037
    25
    22 Agosto 2004
    Reputazione:
    372
    bmw 320i e36 coupe'
    un qualsiasi meccanico degno di questa qualifica lo fa' tranquillamente....
     
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.602
    2.765
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    esatto
     
  14. dream65

    dream65 Collaudatore

    305
    17
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    2.407
    Bmw 320i e90
    presente !

    motore m52 o m52tu?

    posta foto motore.

    ciao
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Febbraio 2010
  15. alfistabmwista

    alfistabmwista Secondo Pilota

    571
    9
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20.257
    528i 164V6TURBO 1°serie
    grande!!
     
  16. ren70

    ren70 Kartista

    111
    2
    20 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CI - ANNO 1999
    Renato

    Ciao bmwista, io ho una 323 ci benzina ed ho fatto riparare il vanos da Angelo (dream65), ora l'auto va molto bene, specialmente da fredda, prova a sentirlo e vedrai che ti risolverà il problema. Tra l'altro è bravo anche per altri lavori su queste auto, visto che le conosce bene, Ciao
     
  17. ananga721

    ananga721 Direttore Corse

    2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    buono a sapersi , c' e' anche qualche altro utente che li ripara , bisogna che venga messa in risalto questa possibilita' , in bmw ti ci vuole un mutuo per farlo #-o:lol::lol::lol:
     
  18. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Ciao Ren,

    prima della riparazione che problemi accusavi?

    Grazie

    Saluti

    Daniele
     
  19. ZetaTre

    ZetaTre Kartista

    182
    15
    26 Giugno 2009
    Reputazione:
    702
    2003 Z4 2.5i - 2009 X5 35d
    Su grande richiesta abbiamo deciso di offrire la possibilita` ai clienti Italiani di acquistare i pistoni VANOS (singolo e doppio) gia ricondizionati e pronti per essere installati al posto di quelli originali.

    Si tratta di pistoni originali BMW completamente ispezionati e in cui sono stati sostituiti gli o-ring e le piste dei cuscinetti con i prodotti Beisan Systems. Naturalmente rimane la possibilita` di acquistare i pezzi separatamente per fare la riparazione sui propri pistoni.

    In questo caso oltre al costo dei pistoni e` applicata una caparra che viene completamente rimborsata nel momento in cui riceviamo i vostri vecchi pistoni che, una volta testati, vengono ricondizionati per altri clienti.

    Il costo dei pistoni ricondizionati e`:

    Singolo VANOS: $150 + spedizione + caparra di $100

    Doppio VANOS: $200 + spedizione + caparra di $150

    Ricordo anche che e` possibile affittare gli attrezzi speciali BMW necessari per la riparazione.

    Vorrei anche puntualizzare alcune peculiarita` dei nostri prodotti rispetto a quelli della concorrenza:

    Anelli in Teflon

    Abbiamo investito parecchio tempo e denaro per analizzare il tipo di materiale usato da BMW negli anelli esterni di Teflon ed in particolare il riempimento utilizzato. Si tratta di un prodotto estrememante raffinato, di qualita` elevatissima, ed uno dei piu` costosi disponibili. Il motivo per cui BMW (e di conseguenza Beisan Systems) ha deciso di utilizzare questo tipo Teflon e per garantire la massima protezione delle pareti in alluminio dell'alloggiamento VANOS. Esistono alternative meno costose e, di conseguenza, piu` "grezze": anche se appaiono identiche a quelle originali, sono in realta` molto piu` aggressive sulle pareti in alluminio. Il risultato e una usura eccessiva delle pareti che possono rigarsi e causare il bloccagigo del pistone o perdite di tenuta.

    Piste dei cuscinetti

    Le nostre piste dei cuscinetti sono nuove, non ottenute rilavorando quelle originali BMW. Le piste dei cuscintti sono realizzate in acciai speciali che una volta lavorati subiscono diversi processi di cementazione ed indurimento: questi processi modificano in modo irreversibile l'acciaio. Rilavorare le piste originali BMW comporta problemi nella fase di successiva cementazione/indurimento: essendo l'acciaio gia stato cementato/indurito in precedenza non e` possibile ripetere il processo ed ottenere il medesimo risultato che si otterrebe su un metallo vergine. Da un punto di vista metallurgico le nostre piste sono identiche a quelle usate da BMW e seguono i medesimi processi di cementazione ed indurimento. La differenza principale e` nella maggior precisione ed un controllo molto piu` ristretto delle tolleranze. Questo permette l'eliminazione del gioco che e`alla fonte del "rumore di ferraglia".

    Queste e altre informazioni (inclusi i link alle procedure, modalita` di ordine dei pezzi, e affitto degli attrezzi speciali BMW) possono essere trovate qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179806
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2010
  20. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Il primo cliente è pronto... :mrgreen:

    Non ce la faccio più a sentire 'sto rattleeeeeeeeee!!!!!!! :evil:
     

Condividi questa Pagina