Salve, da poco ho acquistato la mia 530d. Ho eseguito, non conoscendo l'auto il tagliando completo, compreso filtro e olio cambio automatico. adesso sto' facendo togliere le famose lamelle nell'aspirazione, evitando rotture al motore. L'auto funziona benissimo, tira come una forsennata. Ma ho un paio di problemi, il piu' fastidioso, e' il fumo nero dallo scarico. Quando schiaccio a tavoletta e di conseguenza entra il turbo, lascio una nube nera pazzesca, che mi crea molto disagio. L'auto, non ha cali di potenza, ne spie motore accese. Pensavo al sistema di iniezione sporco, visto che chi l'aveva prima di me, era un terrorista, nel senso che non ci faceva pressoche' manutenzione. Non vorrei farmi spennare da un pompista, ma provare magari, pulendo la egr, ed usando in prima battuta un buon addittivo per la pulizia dell'impianto di iniezione. Cosa ne pensate?? Inoltre il secondo problema che ho notato, e un risucchio/sibilo, quando schiaccio a tavoletta, non forte e di breve durata, cioe' quando e' passata la coppia cessa. a finestrini chiusi non la sento. Volevo sapere se potrebbe essere normale, o in caso contrario cosa potrei far controllare'? Grazie mille a chi vorra' delucidarmi in merito ai miei problemi. Grazie 1000 e viva bmw!!!:wink:
Inizia pulendo la valvola egr,poi metti un additivo per iniettori magari direttamente nel filtro del gasolio...se se persiste cambia il debimetro....se persiste ancora sono gli iniettori!!Pero' non escluderei che magari hai un manicotto forato e ti fa fumo nero visto che dici che senti uno strano soffio. L'auto ha il fap?quanti km ha?e' rimappata?
nuvola nera in accelerazione 530d e 60 hai ragione,ora da tapatalk l'ho visto!parlavi del profilo allora!
serie 530 d e 60 grazie a tutti per le risposte. e' vero 280.000 sono tanti km, ma ho avuto auto con 400 mila, per lavoro, che non hanno mai fumato. un 6 cilindri con 280.000 km non mi sembra poi cosi' da buttare... a mio avviso non dovrebbe fumare cosi tanto nero. la egr sicuramente fara' pena, approposito posso farlo da solo il lavoro di pulizia, o rischio di fare danni? ho acquistato ieri un addittivo professionale che mi arrivera' a giorni, da mettere nel serbatoio. poi se non trovero' risultati soddisfacenti, controllero' il debimetro, anche se, ripeto la macchina va benissimo, in fine rimarrebbero da da pulire gli iniettori...
Se usi la funzione cerca sicuramente trovi qualche tutorial a riguardo della egr!Ma l'auto è rimappata?
nuvola nera in accelerazione 530d e 60 Concordo con [MENTION=51185]paul520[/MENTION] e punto tutto sul foro/perdita da manicotto lato in pressione turbo, occhio che se fosse così può anche mollare all'improvviso e levarti una marea di cavalli di botto se si rompe o salta il manicotto! A me successe con Audi in pieno sorpasso, me la sono vista brutta oltre la fuliggine veramente incredibile che usciva da dietro. Certo se il vecchio proprietario era un "mezzo cane" non avrà di certo fatto mai pulire i condotti... Quindi potrebbe anche essere quella la causa Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk