Nuvola fumo e riscaldamento e clima ko | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nuvola fumo e riscaldamento e clima ko

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da gixxer, 7 Ottobre 2012.

1. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Bmw 330ci ex Saab 9-3 ex bmw 330 ci
    Dopo aver riparato il mega danno del cortocircuito, l'altro giorno in marcia è uscita una nuvola di fumo dal cofano. Spengo subito anche se la lancetta del termometro è al centro come sempre. Esce da sotto l'alternatore del fumo bianco (penso fosse stato gas del clima). Riparto però mi accorgo che alla pressione del tasto aria condizionata non succede niente cioé il compressore non parte e dalle bocchette esce solo aria normale, non più fredda ne calda, anche impostando al massimo la temperatura.

Andato in officina bmw mi hanno fatto la solita storia....bisogna fare diagnosi, smontare diversi pezzi da sotto......come l'ultima volta che mi hanno fatto prendere un altro quadro strumenti che ho pagato 200 euro per niente.....

Cosa potrebbe essere?

2. beckervdo

beckervdo

56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Bloccaggio del cuscinetto del clima e relativa bruciatura della cinghia clima o rottura compressore o frizione elettromagnetica dello stesso?

3. CapitanRoger

CapitanRoger Secondo Pilota

904
    26
    1 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.598
    BMW 320d e46 touring
    quoto!

4. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Grazie ragazzi per le risposte, allora ieri sera prendo la macchina per andare a lavarla (é l'auto di mio papà io ho ancora la mia 330ci), lavo e pulisco dentro e fuori...riparto e la lancetta temperatura motore sale.......accendo il riscaldamento al massimo per smaltire un pò di calore ma devo fermarmi.

Fumo dal cofano ma non dal radiatore.....aspetto che si raffreddi e controlla l'acqua,,,,tolgo il tappo e acqua non ne manca....il radiatore é freddo...penso sia pompa acqua bloccata e mi viene anche il dubbio che qualcosa non vada nemmeno alla ventola che non é partita. Ho aspettato un pò e in due tappe sono riuscito a tornare a casa prima che la lancetta andasse sul rosso. domani la porterò in officina....che odissea

5. beckervdo

beckervdo

56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Dovevi controllare subito le cinghie e se si fosse grippato qualche tenditore cuscinetto.

Inoltre se acqua non ne manca e la temperatura vola sul rosso al 90% è la pompa acqua andata. Inoltre la ventola e relativo giunto viscostatico gira fedelmente sullo stesso assale della pompa acqua.

Se non ti è partita la ventola elettrica è un altro discorso.

6. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    grazie beckervdo, domani la porto in officina NON bmw dato quello che hanno voluto per trovarmi le utenze bruciate dal cortocircuito causato dalla batteria. 500 euro per smontarmi due pannelli e il kombi; oltre a farmi comprare un kombi e dei moduli luci e carrozzeria per 400 euro che ora ho a casa e no so che farmene

7. gixxer

gixxer Secondo Pilota

701
    16
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.088
    Risolto....manicotto che perdeva.....:wink: in ogni caso termostatica e pompa le cambiamo ugualmente.

8. beckervdo

beckervdo

56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Giustamente se il manicotto perdeva acqua, era magari quello della stufa clima e quindi niente clima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina