:wink: io solo con imola ho fatto come da te descritto...e devo dire la verità mi son trovato bene...nel ring avevo già girato 4 anni fà e non lo ricordavo x nulla...nemmeno l'ingresso ......però dai giochetti ,io,l'ho trovato diverso...giochetti è,x-box e playstation, non simulatori veri e propri :wink:
Finalmente sono tornato a casa ed ho potuto vederlo. Concordo, ottima posizione per la telecamera e apertura focale (se si dice cosi'), peccato per il traffico altrimenti sarebbe stato un ottimo video per studiare le traiettorie al Ring, vedere i soliti video dei missili con m3 o porsche a noi poveretti che dobbiamo viaggiare con meno cavalleria non e' sempre d'aiuto. Ho notato in una curva una nuvoletta di fumo di freni alzarsi dalla ruota posteriore sinistra, credo che sia dovuto al dsc che e' intervenuto per correggere la sbandata. Probabilmente il motivo percui ho fumato quel poco che avevo di pastiglie al posteriore nel mio ultimo giro al Ring, quando, mannaggia a me mannaggia, ho dimenticato il dsc attivo. Bello anche il passeggero che tenta di coprire la telecamera con un gomito quando incontrano i commissari con le bandiere gialle.
Comunque, se potessi scegliere, io una giornata al ring me la farei su una Lotus Elise, e' la macchina che piu' rappresenta la mia idea di guida sportiva, spartana, tanto assetto, rapporto peso potenza favorevole ma facile da gestire in accelerazione, mi divertirei come un matto.
io la tenevo alta e li filmavo...soprattutto quello ke ha fatto il mega ditone a Nicola... mi sà ke sei tanto alto x quell'auto...
eheheeh vero, pero' esiste la versione scoperta, in quel caso metterei un casco integrale. Sperando di non cappottare. :P
Eppure i lotusisti non amano il Ring, forse perchè servirebbe almeno la exige e forse perchè, dagli amanti delle piste, il Ring non è considerata una vera pista. In effetti, se vedi i video dei piloti, solo pochi riescono a guidare in galleggio e fra questi Rohrl e Von Saurma. La pista è stretta e completamente priva di vie di fuga, cosa che mette in difficoltà qualsiasi gentlemen driver. Io invece non amo la ripetitività dei circuiti e quando avrò imparato a fare il Ring in galleggio, smetterò di andarci.:wink:
In tutti i giri ho guidato in MDM, per quanto si sia rivelato efficace in realtà mi consentiva di andare in galleggio solo in frenata, ma non in percorrenza e soprattutto in uscita di curva. Per spiegartelo non c'è niente di meglio dei video a parità di macchina ma, ahimè, non di pilota: Io con una M3 e l'obbligo impostomi di non far accendere le spie del DSC http://www.youtube.com/watch?v=SvLaWgFAKZQ Sthor che guida in galleggio nella medesima pista e con la stessa auto: http://www.guidarepilotare.com/chi_siamo/film_misano_nott.htm La curva del tramonto in questo video la ritengo un capolavoro. Nel mio piccolo anch'io so guidare in galleggio.:wink: PS: ovviamente non è il caso del video postato.