Ragazzi!!! oggi ho dato il meglio di me, giro al Ring con M3 e92 tutto stock comprese gomme- 8,16 Bridge to Bridge ma ancora migliorabile a causa di un piccolo testocodo, quindi altri 5,6 sec li vedo sto parlando di GTR2 ho usato il G25 con manuale e frizione senza nessun controllo attivato, senza ABS, che ne pensate? Francesco
il tempo di andrea e nicola... ma senza testacoda... xò credo ke nel reale,se non si è abituati a portare simili macchine si è un pò più alti come tempi...
mmmh... vorrà dire che appena avro la maledetta patente avrete un ospite li al ring io patente permettendo ci verrò di sicuro, datemi una bmw qualsiasi che ve la faccio correre avro un 3000km alle spalle fatti con il 335 ma di quelli pesanti per intenderci... io mi prenoto per l'anno prossimo
NURBURGRING 2...LA VENDETTA giorni giovedi 28 agosto viaggio di andata venerdi 29 agosto pista aperta dalle 17.15 alle 19.30 o viaggio di andata sabato 30 agosto pista aperta dalle 8.00 alle 19.30 domenica 31 agosto pista aperta dalle 8.00 alle 19.30 lunedi 1 settembre viaggio di ritorno Alberto x 1 Max e Vera x 2 Andrew (partenza venerdi, rientro lunedi, giro sabato e domenica) Vesperalban:wink: o domenica 31 agosto viaggio di andata lunedi 1 settembre pista aperta dalle 17.15 alle 19.30 o viaggio di andata martedi 2 settembre pista aperta dalle 17.15 alle 19.30 mercoledi 3 settembre pista aperta dalle 8.00 alle 19.30 giovedi 4 settembre viaggio di ritorno Alberto x 1 Max e Vera x 2 Nicola + Markdoor Adres AriVesperalban:wink: x ki non ha problemi di giorni si iscriva a tutti e 2 gli esempi...per l'hotel direi di prenotare,almeno x metà lugli,quindi cerchiamo di dare le adesioni quanto prima,a quello da 50 € li vicino...okk??? __________________ Ciao ragazzi!!!. Sapete che mi collego poco al forum per una evidente allergia alla tastiera. Faccio a tutti Voi i miei massimi complimenti per il bellissimo evento che avete organizzato.....le vostre parole ed i vostri video mi hanno fatto venire la pelle d'oca ed......un...IRREFRENABILE desiderio di esserci la prossima volta:wink:. Quindi mi son gia' segnato per entrambe le ipotesi...non ho problemi a gestirmi le giornate. Ancora un ....Albano alla prossima ci sara'....
Beh 8'15" mi sembra un ottimo tempo, penso che con la mia M, senza traffico si possa arrivare a 8'05". Che sono sempre una 10ina di secondi da un pilota professionista.
Bisognerebbe chiedere a Ledogme che effetto gli ha fatto, passare da un giochetto alla realtà. Anche se devo dire che lui se l'è cavata benissimo.
vero ...ma lui non faceva il pilota uuna volta o sbaglio??? x me dai giochetti alla realtà c'è un'abisso...
Pure io sono una sega, però mi è capitato di andare da un idano a Vicenza che aveva un computer da mille e una notte, con volantino e pedaliera professionali e devo dire che ho fatto pochi errori.
...però c'è un'abisso dalla realta...forse le piste piste sono abbastanza simili...tipo mugello,imola monza etc etc...ma il ring secondo me gli somiglia un 30%
Premesso che il Ring fa storia a se. Come indicazione di un possibile tempo sul giro, attinenza zero. Tra realta' e simulazione non si possono fare paragoni, non al Ring almeno. Il simulatore e' importante, lo e' stato per me, per imparare la pista, con il ring questa importanza e' basilare perche' velocizza i tempi di apprendimento, superata la sorpresa del primo giro, dopo mi son trovato a poter ricordare molto velocemente ed assimilare numerosii passaggi che altrimenti avrebbero richiesto parecchio piu' tempo. Tanto per fare un esempio tra la pista utilizzata da me nel simulatore e il vero Ring ci sono almeno 7 o 8 curve con un raggio di curva errato (sulle cento e passa curve del Ring non e' nemmeno un brutto risultato), ma dove proprio non ci siamo e' sulle inclinazioni delle curve (ho scoperto che parecchie curve sono di tipo parabolico e permettono una percorrenza, se be interpretate, molto piu' elevata che nel simulatore) e su numerosi punti nei quali la pista in realta' mostrava dossi o avvallamenti (anche questi da poter sfruttare a dovere o da temere). Purtroppo ancora non esiste una riproduzione abbastanza fedele del Ring, a detta di tutti la migliore e' presente ella serie GT della playstation che pero' e' davvero scarsa in termini di simulazione Detto questo, simulatore + cameracar + manuale del Ring di mamma BMW, aiutano, e parecchio. Poi bisogna avere le palle per tenere aperto e la testa sulle spalle per chiudere quando e' il caso, ma quello nessun simulatore te lo insegnera'.
Chiarisco, non sono "pilota", non piu' di te e sicuramente meno di Nicola e Andrew. Sono tesserato Csai ma questo non basta a far di me un "pilota" anche perche' basta superare una visita medica e pagare l'iscrizione per aver la tessera. Ho solo corso due rally e fatto un test in pista, detto questo mi tocco gli zebedei e ti confermo che sono ancora in attivita' e prevedo di fare almeno un rally quest'anno (spero due) piu' un altro test sulla pista di Lombardore. Non e' proprio cosi' vero, secondo me ovviamente. Io credo che se si tratta di gioco o meno non dipende tanto da cosa si usa ma dal come. Premesso che ci sono simulatori e simulatori, se tu scegli il migliore simulatore in commercio e poi' decidi di non impegnarti a fondo e di giochicchiarci un po', quel simulatore diventera' un giochetto. Se invece lo utilizzi con l'attrezzatura adeguata e con la mentalita' giusta puo' diventare davvero un simulatore ed essere un importante ausilio (affiancare il reale, mai sostituire) ad una attivita' di guida reale. Non considero facente parte della categoria dei simulatori qualsiasi cosa giri sulle console, considero simulatori solo alcuni dei giochi di corsa che girano su pc e solo se guidati con volanti realistici (quindi logitech GT o Logitech G25 e altri volanti molto piu' costosi di fabbricazione artigianale), con visuale all'interno del cockpit e senza ausili che facilitino la guida. Molti piloti utilizzano i simulatori per imparare le piste che non conoscono, da Villeneuve che usava il gioco GP2 per imparare Spa ad Hamilton che usava il simulatore Mclaren per imparare i circuiti sui quali la GP2 non correva. Ma avrei davvero tanti altri esempi. Il Ring e' un po' particolare, ma ti assicuro che su piste piu' semplici da riprodurre e con vetture delle quali si riesce a sapere con precisione i dati tecnici, telaistici, di motore e di gomme, i tempi che risultano dalla simulazione sono molto simili alla realta'. Che poi un ragazzino che fa tempi strabilianti al simulatore sia in grado di ricrearli anche in realata' questo nessuno lo puo' dire, esistono gia casi di piloti virtuali molto forti passati al reale con ottimi risulati, ed esiste anche i viceversa, cioe' piloti reali molto forti passati al virtuale dimostrando di essere veloci anche su un pc. Ma credo che esistano molti piu' esempi di piloti virtuali velocissimi che nella realta' fanno fatica ad ottenere la patente, solo che questo ultimo caso non fa notizia. Paradossalmente l'importanza del simulatore e la sua attinenza alla realta' non e' tanto nella riproduzione fedele del tempo sul giro, cosa che a noi che utilizziamo con serieta' i simulatori interessa relativamente poco, quanto nella riproduzione delle capacita' necessarie per effettuare una vera e propria gara automobilistica, ovviamente online contro altri piloti reali e non contro piloti guidati dal computer. In questo caso la concentrazione, la determinazione ed il sangue freddo necessario per correre una gara da 40 o 90 minuti sono molto simili tra reale e virtuale, ed il virtuale puo' diventare davvero banco di prova di quello che poi una persona potrebbe fare nella realta'. Anche per lo studio delle strategie dei pitstop, la possibilia' di verificare alcuni settaggi al setup della macchina, la capacita' di resistere alla pressione di un avversario che ti pressa per parecchi giri cercando di farti sbagliare o l'ottimizzazione di uno stile di guida che preservi l'usura delle gomme. E qui mi fermo, scusate il pistolotto, vi posto solo un link di un simulatore che rivoluzionera' il genere avicinando ancora di piu' realta' e simulazione. http://www.iracing.com/index.htm anzi, un'ulitma cosa, guidare dal vero e' molto piu' divertente che farlo in maniera simulata specialmente al Ring!
Rep+ per Ledogme :wink:, qui sotto vi posto le foto del mio 1° cockpit ce anche il secondo composto da tv 42" full hd con Playstatione 3 e Gt5 prolugue :
si si, l'avevo letto, difatti il mio sproloquio era solo per inquadrare meglio il tuo pensiero, che purtroppo non avevo quotato in toto, e correggere un po' il tiro in base alla mia esperienza.