Se mi conoscessi, sapresti che io non sento i clacson, corro con la radio tedesca a palla, è una mia peculiarità.
Sono andato or ora a provare le gomme nuove, in effetti la motricità è aumentata parecchio ma la spalla assai più rigida ha reso nervosa l'auto al limite. In pratica gli angoli che ho fatto su questa non vanno bene, meno male che l'ho provata, domani devo correre ai ripari. Adesso ho: - anteriore, camber -1,5° ; convergenza -0,05° totale -0,10° - posteriore, camber -1,5°; convergenza +0,09° totale +0,18° Domani proverò: - anteriore, camber -1,5°; convergenza +0,05° totale +0,10° - posteriore, camber -1,8°; convergenza +0,15° totale +0,30° Va completamente chiusa, sul lento andava una scheggia ma sul veloce era da aver paura.
Scusa, non e' per cattiveria, ma qui sei leggermente OT, se apri un thread o due nelle sezioni apposite avrai molti piu' interventi, infondo questo thread e' seguito quasi solo dai partecipanti all'impresa in piu' e' gia abbastanza incasinato.
Bene, siamo agli sgoccioli ormai... Questa sera preparerò la valigia con le ultime cose, soprattutto impermeabili visto che il tempo non sembra molto clemente. Non ho avuto modo di sistemare gli angoli, ma ho gonfiato le gomme e tagliato i capelli, spero sia sufficiente! Ot: M DAY IN VISTA, già prenotato per il 12 maggio prova m3 con seqquenzellencambien!!!!!!!!!!!!!!
Eccomi qui ragazzi! Dire che sono incaxxato è poco! Ma non mi perderò d'animo! A costo di venire solo per vedervi a girare!! Orbene, Rititirata l'auto da Penso a Savona con i disconi nuovi, assodo nel rientrare che l'auto oltre i 100 km7h in frenata vibra-oscilla lo sterzo da fare schifo, come lo faceva già prima con i dischi originali e tale rogna aumenta in modo proporzionale con l'aumento di velocità... E badate bene, non serve dare un pestone sul pedale del freno, ma basta solo perlarlo per sentire questo problema!! Sono disperato! Sono stato in BMW e hanno detto che per loro sono i freni a meno che, non ci siano problemi alle testine ad esempio, ma cmq se ne sarebbero dovuti accorgere sia Girardi quando mi fece l'assetto che verificò ad uno ad un tutti i silent block e lo stesso Penso quando mise i dischi!! Caxxo!! Adesso sto portandola su un ponte qui a Massa e speriamo di diagnosticare il problema.. Ma capirete bene che ormai è tardi per procedere con la sostituzione di qualche pezzo!! Sono sfigato in questo ultimo periodo!
Non ti preoccupare è sicuramente un problema di centraggio dei dischi, bastano un paio di staccate serie al Ring e tornerà tutto normale. I freni tanto non si usano e quando lo fai ci devi pestare sopra.
E' lasciamo perdere questi meccanici... E per fortuna con i freni nuovi mi disse di averla anche provata... Ora sto portandola su un ponte e vedere un po'! In BMW se ne fregano.. non vogliono sentire nominare dischi freno non originali..... Io sarei propenso a venire lo stesso...
Quando parli di convergenza con i gommisti devi sempre specificare quanto deve convergere ogni ruota, se gli dici 0,10° loro la chiudono 0,05 da una prte e 0,05 dall'altra, quindi ormai quando scrivo tendo sempre a specificarlo.