x ki viene su dal centro io consiglio vivamente di non fare la svizzera...so ke si accorcia di 100km ma ,secondo me è una gran rottura di balle proseguire a 120 km/h...fatevi il brennero...cosi vi abituate un pò alle curve e sopratutto non fate dogana e non dovete prendere il tagliandino dell'autostrada svizzera (30 €),quello dell'austria,da 10 giorni,costa 4,40 €
ma vuoi mettere le strade svizzere e quelle austriache:wink: .... dopo la frontiera c'è un bellissimo tratto prima di arrivare al tunnel del gottardo...e poi prima di basilea ci stra un'altro bellissimo tratto di autostrada.
Ricordavo 7 euro + il pedaggio prima di Innsbruck, altri 10 euro. Il discorso economico non regge, la vignette svizzera mi dura tutto l'anno e costa 25 euro, faccio 100km in meno all'andata che al ritorno (200km) con la M significa spendere 40 euro in più di benzina. Passare per l'Austria m costa 30 euro in più:wink:
Confermo, costa 7,70 la vignette di 10 gg (c'è l'ho ancora attaccata da Gennaio ) e addirittura mi sembra che il pedaggio del Brennero sia aumentato. In Austria poi non si puo' correre tanto perchè ho visto molti radar. Unica scocciatura della Svizzera la Dogana
io ho fatto molte volte,invece di fare il gottardo,la panoramica...stupenda ma il fatto è ke non si può correre... io preferisco fare anke 200 km in più ma senza la paura di agguati e velox ...ai 120 km/h x 300 km non ci riesco propiro ad andare... io ho sempre pagato solo la vignette... si se fai come discorso economico ok...ma piuttosto ke passare x la svizzera vado in francia ...in frontiera gli svizzeri rompono ,almeno a me,han sempre rotto x molte cose...poi ognuno fa ciò ke vuole
Passerò, diversamente dal solito per l'Austria perchè ho in programma una sosta a Monaco di Baviera....pare che sia una bella città:wink:
è bellissima...ma purtroppo io ho avuto una brutta esperienza e non credo di andarci più... è l'unica città all'estero ke mi ha fatto sentire come un'immigrato ladro e mafioso...un Padovan come mi zio bon...
io invece ci sono stata per vacanza e molte molte volte per lavoro e mi sono sempre sentita estremamente ben accolta
Allora Lorenzo ti quando ti troverai davanti a questo cartello vai verso sinistra (anche se come ho sempre detto al tuo ingegnere di macchina la destra è la migliore )
A me in passato era parsa una città molto accogliente...ma in realtà immagino sappiate, che il motivo della visita è ben altro!
io credo che faro' la francia.... sono 170 km in + che la svizzera, pero' non c'e' nesusn tagliandino, nesusna frontiera e x il frejus ho un abbonamento che mi pare costi il 70% in meno senza contare che gli autovelox francesi a noi non arrivano
meglio strada in più e "sicuri" ke in meno e con la paura di aver esagerato di 5 km/h e ke ti multino...
niente frejus.... il mio amico che doveva darmi l'abbonamento, viene anche lui col furgone e la moto, quindi passo dal monte bianco :wink: http://www.viamichelin.it/viamichel...onso=5.6&carbCost=1.3&dtmDeparture=16/04/2008 mi da 942 km ma passando dal centro di dijon ovviamente si taglia fuori, quindi dovrebbero essere un altra venitna di km in meno.... direi che ci sta tutto visto che la strada + breve sono 808 km passando dalla svizzera
se vuoi facciamo il bianco andiamo verso mulhouse e poi siamo gia in tedesconia...c'è un pezzo di statale...o se no teniamo Metz come ti ho detto x cell... ...:wink:
ma quando mai l'ultima volta che ci sono andato col 330d ho preso 7 autovelox ma non mi e' arrivato niente bisogna stare all'okkio alle pattuglie, li non si sgarra:wink: poi decidiamo :wink: