Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 21 Aprile 2010.

1. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Giusto, ma la Caparo?

Io l'ho vista entrare, ma non uscire!!!

Altra terrificante delusione la Ultima, ma penso causa proprietario, io ed Engo l'abbiamo passata all'esterno di quarta piena con la Skift, il panzone che la guidava sen'è accorto tipo 30 secondi dopo.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...avrà avuto 70 anni.... gli faccio comunque i complimenti per la passione!!! :biggrin:

3. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ragazzi sono tornato ieri sera, mi sono soffermato qualche giorno in svizzera a rilassarmi un pochino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

volevo ringraziare andrew che nel giro con l'M mi ha fatto quasi rivedere la carbonara e quando deve sorpassare... be diciamo che non aspetta che si spostino e mettano la freccia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> (gran piede te lo devo ridire)

e nel giro con me con la golf che si e fidato e mi ha dato veramente consigli utilissimi.

Ringrazio anche nicola per il giro con la famosa blacky!! che macchina favolosa!!

e anche il pilota non è sicuramente da meno.

E per ultimo ma non meno importante Enrico con cui ho scoperto che si puo fare un servizio fotografico anche al ring :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grazie per il giro e per la compagnia

4. s1m0

s1m0 Collaudatore

352
    4
    8 Febbraio 2009
    Reputazione:
    90
    z4 3.0i

ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

hai girato per caso domenica verso le 7.20??

ultimo giro??

se dietro avevi una skift a noleggio ero io :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

cmq ho visto alcuni di voi anche se nn mi son presentato. son venuto su con mauri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Alpaka

Alpaka Secondo Pilota

758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Ho iniziato a leggere da pag. 103 e ho fuso l'iPhone 2G per arrivare fino alla 116.

Probabilmente arriveremo anche alla 117 ora che finirò di scrivere, sempre che non si esaurisca prima la batteria o si interrompa la connessione.

Vorrei incominciare dicendo che a questo giro la cosa che mi ha stupito di più del Ring sono state senza dubbio le prime colazioni della piccola Spinazzola a base di filetto, patate fritte e salsa rosa (realizzata con un accurato miscuglio delle bustine di maionese e ketchup) alle ore 9.30 - 10.00 del mattino.

L'hotel in questione era il Lindner, dove caist si giocava il libretto dell'M3 a poker. Davvero un bell'albergo, nuovissimo e con una stanza molto spaziosa: unica nota veramente negativa è che si sono dimenticati di rifare la camera il secondo giorno.

Ho letto quanto scritto da Lele in merito al comportamento in pista e fuori: mi sembra alquanto fuori luogo oltre che inutile. Ognuno si prende le proprie responsabilità e il ruolo di maestrina spetta solo ai commissari di pista o alla Polizei :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Potrei scrivere altro ma mi fermo qui e non affronterò oltre l'argomento. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il primo giorno di Ring mi sono fatto 4 giri, in tranquillità e senza sfide :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'open pit si è aperta con la pioggerella bastarda e qualche giro di ricognizione. La sera prima ho conosciuto i mitici Angelo e Nello con cui poi ho girato da passeggero. Siete stati bravi per essere la prima volta al Ring! A parte quando vi si chiudeva la vena dall'eccitazione e si esagerava un pochino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Nello si controlla già un po' di più, angelo come gli ho già detto è troppo agitato! In ogni caso sfido chiunque a rimanere tranquillo una volta superata la sbarra di ingresso (walter rohrl escluso) ahahah

Angelo e Nello, ma il passaggio alla frontiera come è andato con le scatole di funGi? Ahahahahaahah!!!!

I giri più belli guidando come sempre sono stati quelli con Andrew e Nicola, a cui si sono aggiunti Teo e Marcolegnano che non avevo mai incontrato e viaggiano mica male!! L'unico video che ho fatto e che caricherò quanto prima è quello in cui mi sono sparato due giri consecutivi accompagnato da MarcoPito: il primo alla rincorsa di Teo e Andrew che sono partiti come due indemoniati, il secondo finalmente attaccato (o quasi!) al paraurti di Teo (grande guida!). Anche se solo con le gomme stradali come giustamente dice, la messa a punto dell'auto è bella cattiva e nello stretto l'e92 paga il troppo peso in assenza di camber che sfocia in un sottosterzo fastidioso. Insomma Andrew si salvava solo grazie alle sportcup :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nicolone invece è proprio un folle e quando ha fatto il giro tallonato da Andrew mi duole ammettere che non riuscivo ad avvicinarmi. In quel giro la vittima a bordo era il Peos che ha rischiato la vita senza accorgersene ahahahha! Andrew io non ci scherzerei troppo all'accoppiata Nicola + sportcup, tieni conto che poi va in vantaggio lui con camber e molle! Son cazzi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Marcolegnano appena si libererà dell'ultimo vincolo elettronico sarà un altro cattivo sfidante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Mi è dispiaciuto per i giri fatti fare al Petax e a Giampy, un po' umidini e castrati. Quello con la Pita invece è stato completamente turistico in regime di bandiera rossa :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> C'era una Evo picchiata in una curva che mi sembra si chiami Wippermann ahahah, che pelo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Grandissimi tutti, bella compagnia ben assortita! Mi ha fatto davvero piacere conoscere nuovi utenti che si nascondevano dietro un nickname. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Spero di non essermi dimenticato qualcuno o di aver tralasciato qualche aneddoto interessante.

Ah, un'ultima cosa: ho anche un video compromettente di Bruno che se non impara correttamente il mio nickname lo posto immediatamente.

A presto!

Alpatak

6. manfis

manfis Direttore Corse

2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    sono lusingato....... ricevere un complimento da te ,paolo,è un onore....

mi fa piacere inoltre che ,almeno tu, scrivi quello che pensi.... cmq per i funGi:mrgreen::mrgreen::mrgreen

nessuno problema , ci siamo cagati adosso qnd, a Monaco su una stazione di servizio, la polizei in borghese ci ha bloccato tenendoci fermi per un'oretta..... per il resto tutto ok....

PS: mi ma mandi quel video...:lol::lol::lol::lol::lol::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2010
  7. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Ma vai a kakare te e le pecorelle importate dal sud-america, vaaaa!!!! :evil: :evil: :evil:

Mi avete preso per il kukulo per una sera e state ancora continuando.... :haha

:mrgreen:

8. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Mi sembra tutto nelle norma, la volta scorsa ho preso il tempo sul completo e siamo sui 8:21 (certifcati dal PB) con incidente e traffico, quindi 7:57 BtoB con 4 pzero.
    Questa volta sono andato un pò più piano perchè al II° giro ho avuto un problema con i freni, mi si è indurito il pedale alla staccata della Bergwerk ed a momenti arrivavo molto lungo.

Questa cosa mi ha infastidito non poco e non ho più tirato le staccate veloci.

Ho fatto un giro in 8:08 BtoB e diversi 8:11.

Tutto questo per dirti che se tu avessi una e92 gireresti negli stessi tempi miei e di Andrew, dai vabbè diciamo più nei tempi di Andrew:lol::lol::lol::mrgreen:

Le sportcup vere al Ring valgono tra i 7 decimi ed il secondo al km, quindi con le sportcup vere devi riuscire a scendere di almeno 10-15".

Infatti ZioAlex con una macchina simile alla tua gira in 7:59 Btob con traffico.

9. ildottore

ildottore Amministratore Delegato BMW

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    me coiiiixxooniii:eek::eek::eek:

10. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    grazie amico un complimento fatto da te per me vale tanto:wink: sul fatto che sono agitato lo so me lo dicono tutti, ma non solo in macchina....:lol: e stato bellissimo conoscerti, adesso mi tocca cambiare il nik, mi dovrò chiamare wipperman!!!:mrgreen: grazie e tanti saluti da nino:mrgreen::mrgreen:

11. ildottore

ildottore Amministratore Delegato BMW

4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    ma allora e vero che hai ordinato le sport cup????

ci siamo stufati di vedere andrew che ti spinge ad ogni uscita di curva:-k:-k

12. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    certo che il giro che abbiamo fatto insieme in 8:11 col traffico e impressionante... un paio di volte ci siamo quasi fermati... immagina senza traffico:eek:

13. Teo

Teo Kartista

215
    18
    14 Luglio 2005
    Reputazione:
    423
    Ex M3 E46, E90 320xd
    Grazie mille per la fiducia Nik, ma ho ancora molto da imparare prima di raggiungervi. :wink:

Le sportcup quando le ho montate non sono riuscito a sfruttarle a dovere. Ho girato più o meno negli stessi tempi delle pzero :redface:

Comunque riguardando i video, punti dove migliorare ce ne sono molti. La rincorsa a continua :cool:

14. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    non ricordo con chi eri in macchina #-o#-o :lol::lol:

15. registernow1

registernow1 Kartista

237
    7
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    76
    Nissan Note, Navara, GT-R, LR3
    E bravi ragazzi.....ho letto che vi siete fatti onore al Ring...BRAVI!

MA LE FOTO????

Possibile che non avete foto da postare??

Lasciamo perdere le foto che vi hanno fatto mentre state percorrendo le traiettorie migliori del mondo, daje, qualche foto del gruppo, delle auto ferme al parcheggio...o dove vi pare.

@ Spinazza: ho visto il video del tuo "gioco magico":mrgreen: tutta colpa della seat che era in traiettoria e ti ha fatto andare sull'umido, te eri settato sul tasto RACE e non hai fatto caso che quel tratto di pista non era dei migliori e così...l'allievo.. cmq grande controllo come sempre.

A parte maghine, filetto e altro, bellezze locali?

Ciao MITICI.

16. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...pronti :mrgreen:

[​IMG][​IMG]

17. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91

che bella la mia fronte :mrgreen:

18. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...sono solo aiuto fotografo, non si può pretendere tanto di più :lol:

19. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ti sopravvalutano troppo Teo, sei e rimani un giostraio !!!

Scherzi a parte, sei davvero forte (considerato che hai una maguena con 80cv di meno anche se molto ben assettata) e sono davvero soddisfatto di aver tenuto il tuo ritmo per almeno metà Ring. Se non avessi una paura fottuta dei sorpassi penso pero' che ti rimarrei incollato :lol:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=RgtEhExj5KA[/YOUTUBE]

:popcorn:

20. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Ci credo che hai paura dei sorpassi... Quello con la E30 rossa quasi all'inizio fa una manovra da "assassino" ..Capisco tenere la traiettoria, ma stava fermo!!

Condividi questa Pagina