Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL | Pagina 33 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 21 Aprile 2010.

1. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    e pero'........mica male come franchigia......meglio una golf......meglio se in due a dividere le spese nel caso......:wink::wink:

di certo sarebbe meglio la mia non mettesse le gomme in quel posto:-))

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2010
  2. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Sinceramente la prima cosa che farei sarebbe ringraziare il signore di non essermi fatto niente e poi eventualmente mi metterei a pensare all auto...

però non conoscendoti e non conoscendo ne la tua guida ne la tua esperienza pistaiola non posso giudicare se sei una persona che va forte e che prende anche dei rischi oppure uno piu razionale che preferisce alzare il piede in alcuni... resta il fatto che il ring è una pista "atipica" con quei guard rail a 1 mt e schiantarsi li significa farsi male, soprattutto se vai forte, sia con la tua sia con una vettura a nolo.

3. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    al 99% noleggerò: la mia non è così sovradimensionata come le M e digerisce un pò a fatica la pista.

Secondo, le variazioni altimetriche del ring non la rallentano affatto e mettono in difficoltà il driver di turno.

Con una macchina meno prestazionale ho più tempo di "studiare" le curve.

Infine, la M che noleggiai lo scorso anno, non saltava sullo scollinamento quando con la mia sembrava letteralmente di decollare.

4. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    perche la tua e un aereoplano invece come ben noto le M sono dei chiodi!! :lol::lol::lol:

Scherzi a parte io l ultima volta che sono andato su avevo il 320d touring e mi sono divertito come un pazzo anche se in certi punti dovevo mettere giu il piede e spingere per andare su :mrgreen:

5. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ovviamente e' tutto molto soggettivo, pero' il noleggio al ring mi sa di snaturare molto l'essenza di queste fantastiche ed emozionanti giornate.

guidare la MIA auto che uso tutti i giorni, in quel posto maledetto, domare la cavalleria che ho comprato, che ormai conosco bene, attaccare l'adesivo del ring dopo il primo giro, non ha prezzo :cool:

il noleggio lo verdrei solo con un auto con roll bar e messa giu' da gara, senza compromessi, ma credo che sarebbe una gran sfida, con grossi rischi (conoscendomi...), con fretta visto i costi del noleggio... ho paura che non me lo godrei come me lo sono sempre goduto.

e poi le soddisfazioni che mi da' la mia ///M........ :cool::cool:=D>

il tutto molto IMHO :wink:

6. Bido116

Bido116 Kartista

74
    4
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    192
    318/323 Ti Nur Spec
    re

Direi che su questo argomento hanno ragione un po' tutti e nessuno.Vi dico la mia.Dopo 8 anni e tanti, tanti giri sia da pilota che come passeggero, vi posso dire che il ring è un'esperienza che ognuno vive come vuole.Si puo' fare e girare con tutto, macchina propria,autonoleggi vari,ring car e divertirsi comunque alla granda.Basta sapere quello che si vuole e avere un cervello funzionante per applicarlo.Se manca questo ogni scelta diventa sbagliata e qualsiasi mezzo pericoloso.

Il ring è da sempre reputato come una via di mezzo tra strada e pista.Questo vuol dire che se sbagli fai danni piu' o meno gravi ma hai a disposizione comunque una dose di sicurezza che in strada non puoi avere.Al ring con un auto "seria" è quasi impossibile farsi male.Ti fai male in moto.Ma in moto ti si alza quel limite di sicurezza a causa della condivisione del circuito con le auto.

In questi anni ho girato con tutti i tipi di auto possibili.Auto stradali "normali",auto sportive di serie e sistemate bene,lotus&co e supercar,cosi ho avuto i miei riferimenti.Per scelta, ho quasi sempre noleggiato all'aereoporto.Non sono mai voluto andare con la mia macchina "sportiva" del momento,sono un po' pazzo alla guida ma molto razionale a freddo.Troppo rischio,troppi danni,troppi casini a 1500km da casa.Mi sono divertito a distruggere con i miei amici cio' che la fata noleggiatrice ci assegnava.Qualche anno è andata bene, qualche altro no.

Ma da sempre l'idea fissa era quella di fare un auto "da ring" e metterla su unicamente per quello scopo.Avere freni buoni,gomme che tengono,un assetto adeguato e sopratutto poter girare sapendo che l'aereoporto ti aspetta a braccia aperte per rispedirti in ogni caso tranquillamente a casa.Una ring car non è esattamente un auto da pista.E' una macchina calibrata per girare su un tracciato molto particolare.Grazie alla collaborazione di gente molto esperta e alla mia passione sono riuscito a coronare questo "piccolo" sogno. I primi risultati sono stati veramente positivi.

Poi è nata l'idea del noleggio, all'inizio cosi per gioco, poi spinto dagli amici ho pensato di far fruttare o almeno recuperare i notevoli investimenti che ci sono voluti per tirare su questa macchina.Oltretutto molti lo hanno preso come un servizio "amico" da parte di una persona che conosci o che almeno parla la tua lingua e che puo' offrirti forse di piu' di quello che propongono i krukki locali ad un prezzo anche piu' basso.

Al di la' di tutto girare con un auto da pista fatta con tutti i criteri del caso è molto piu' sicuro che con una qualsiasi auto stradale nonostante i moderni sistemi di sicurezza.

Per chiudere, ci tengo a precisare che tutto questo non è uno spot alla mia macchina,fortunatamente non campo con questo,il mio era piu' un voler fare un quadro della situazione visto che molti ancora non hanno tanta esperienza al riguardo.Non sono ipocrita e non nego che qualora ci fosse qualcuno interessato alla mia macchina ne sarei contento!

BELLA

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2010
  7. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    :-k

8. Bido116

Bido116 Kartista

74
    4
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    192
    318/323 Ti Nur Spec
    Re

Eccolo:mrgreen:

9. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    ineccepibile =D>

ci racconti qualche cosa in piu' sul noleggio in areoporto?

non avete mai rischiato di essere beccati?

ps.

xche' non fai che dire in pubblico i costi del noleggio della tua 325, cosi' magari qualcuno ci pensa :wink:

quando ho quotato, il tuo post era di una sola parola: "allora" :lol:

10. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    :-k:-k:-k ........:-k:-k:-k

Il tuo unico neurone è andato in corto? #-o:mrgreen:

Altre volte ti sei espresso un po' meglio :lol:, con discorsi semplici e concisi (ad esempio: ma è un travone?) :mrgreen:

11. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    :lol:

12. Bido116

Bido116 Kartista

74
    4
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    192
    318/323 Ti Nur Spec
    RE

Bhè guarda il noleggio in aereoporto lo consiglio unicamente a chi va' per la prima volta.Tanto puoi avere anche una carrera Gt ma se non conosci la pista......Quindi è un modo economico per fare km.Considera che noi abbiamo spesso noleggiato anche per un fattore tecnico e cioè il mio migliore amico è manager alla sixt quindi:mrgreen:.

Effettivamente sono 2 anni che non lo facciamo piu' dato che avevamo a disposizione la sua company car con cui è arrivato direttamente da Londra dove vive.Ad onor del vero altri nostri amici l'anno scorso hanno noleggiato in lussemburgo(un odissea),dato che giravano voci di controlli da parte delle societa' tedesche.Ho anche saputo di un altro ragazzo italiano che ha risconsegnato la macchiana FINITA, se ne sono accorti e lui "ingenuamente" ha sborsato circa 1000€ per consumo eccessivo di gomme e freni:rolleyes:.Come ho gia' scritto, dipende da quello che devi fare, gli autonoleggi li consiglio a chi è all'inizio o chi vuole spendere poco.Ripeto, non servono supercar per divertirsi al ring, pero' se vuoi provare a "guidare" bene devi avere una macchina almeno con gomme e freni adeguati.

@Andrew///M3:

Non pubblico i prezzi perche' non c'è un listino vero e proprio ma una spesa orientativa.Siamo sulle 400€ al giorno con circa 10-11 giri a disposizione e 250€ mezza giornata con la meta' dei giri.Poi, il discorso è che ci si mette daccordo visto che diversa gente me l'ha chiesta per piu' giorni ed ho fatto un pacchetto unico.Chiedo 1000€ di caparra(contanti,assegno,bonifico,paypal),che sara' restituita alla riconsegna dell'auto.Gli eventuali danni,seperiamo sempre minimi o inesistenti,verranno scalati dalla caparra.Credo che se fate le debite proporzioni il rapporto qualita'/prezzo sia piu' che conveniente!:wink:

13. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Quindi tu mi noleggeresti la TUA auto cosicchè al ritorno anch io possa dire:

14. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    ottimo =D>

chebbastardo :lol:

15. Bido116

Bido116 Kartista

74
    4
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    192
    318/323 Ti Nur Spec
    Bhè prima di tutto non sono una fata!:mrgreen:.....Secondo, un auto da pista si chiama cosi perche' è fatta i modo da non "distruggersi" come le auto stradali:wink:

16. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    il grande giorno si avvicina.... e la cacca anche:lol: già immagino quel posto essendoci stato solo 1 volta da visitatore, non oso pensare che fra tutti quei sali scendi che tanto mi fanno impazzire potrò scorazzare anche io e la mia emmina, NON VEDO L'ORA!!!:razz: ps. mi dispiace non aver prenotato l'opl, non me la sono sentita, essendo la mia prima volta al ring, voglio prima prendere confidenza con la pista, per la prossima volta opl senza alcun dubbio:wink:

17. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    su questo sbagli di grosso, prenderesti molta piu' confidenza con l'OPL

18. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    proprio xche' e' la tua prima volta al ring che dovevi fare l'opl :wink:

19. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    ho letto dopo :lol:

20. ange1982

ange1982 Presidente Onorario BMW

7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    bo forse hai ragione, solo che io ho fatto mille ragionamenti, mi spiego, io vorrei godermi l'opl conoscendo a memoria la pista, così mi godrei meglio il tutto e ci darei dentro dal primo all'ultimo giro, in poche parole lo scopo della mia prima gita al ring e quello di conoscere la pista, e so che non mi godrei affondo l'opl, poi mai dire mai, la scimmia e tanta:mrgreen:

Condividi questa Pagina