Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL | Pagina 110 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 21 Aprile 2010.

  1. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Ma possibile che in tutto il sito non si trovi un indirizzo email?

    Volevo propormi di seguire i gruppi Italiani... ok che parlate tutti benissimo l'inglese, ma "TIENI GIU, ZIO CANE" non ha lo stesso effetto in un altra lingua.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :haha:haha
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    "take downnn uncle dog !!!!!!"

    no, in effetti non rende!! :mrgreen:
     
  4. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Mi sembra un ottima idea Mauri!!!

    :mrgreen:
     
  5. alessandro_73_vi

    alessandro_73_vi Primo Pilota

    1.479
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ottima idea, resto sintonizzato :wink:
     
  6. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Mi prenoto per un INDIVIDUAL ........fatto A MODO VEH!!!:lol::lol:
     
  7. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.899
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Occhio, gli istruttori parlano solo inglese o tedesco.
     
  8. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Appunto.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io parlo ottimo inglese (ho corso 2 anni solo con team Inglesi), Tedesco lo sto imparando, nel senso che so dirti "ho piegato un cerchio" ma non "voglio una bistecca ben cotta".

    Italiano... piu o meno lo parlo.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mauri, mi fai morire!!! :haha
     
  10. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Prossimo anno me lo sparo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::cool::cool::cool:
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol::lol:

    parliamone :cool:

    sarebbe il top :mrgreen:

    guarda se c'e' una data vicina ad una vln cosi' prendiamo 2 piccioni con una fava :lol:

    numero uno :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Come qualcuno qui sa, ne ho fatti due di Hanseat ed esattamente in questo preciso istante i miei amici porschisti sono su a fare il corso. Il primo che ho fatto l'ho raccontato qui (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169969) e poi sull'articolo su Elaborare citato da RennSport qualche post fa.

    Se non fosse che in questo momento ho altri problemi, sarei lassù a concentrarmi sulla linea ideale e a macinare altri giri (sono a quota 37: pochi pochi pochi!). La bellezza del corso è che passi 4 giorni al Ring, impari e, come già spiegato da RennSport, comunque valutano anche la velocità. Non è una cosa da signorine insomma. I punteggi vanno da 9 (pippa) a 0 (Rohrl). 5 se fai la linea giusta ma vai piano. Da 5 in giù è solo velocità. L'anno scorso poi ci hanno fatto fare una simulazione di gara nel GP STrecke sotto il diluvio. Il festival del traverso... Che emozione.

    Unico difetto riscontrato è che al primo corso godi di un'attenzione e di una didattica che già dal secondo perdi. Esempio: al primo corso vedi tutte le curve in macchina con l'istruttore, il che è assai diverso che ragionarci osservando la piantina.

    Altra libidine, come sempre, è la compagnia.

    Ma la ragione vera per cui si torna a fare l'Hanseat è, oltre all'apprendimento, la classifica. Al sabato c'è l'esame, dal quale deriva un punteggio che ti porti dietro e ti qualifica nei corsi successivi. Quindi rimani comunque sempre in gara con gli altri del tuo gruppo, tutti gli altri in generale, ma soprattutto con te stesso. E da un anno all'altro sogni di scendere di punteggio e cerchi di capire dove riuscirci. Poi fai l'esame e la tensione ti frega...

    Volevo evitare di postare, perché soffro troppo a non essere là in questo momento, per giunta in un frangente in cui sto vendendo l'M. Vabbe', lasciamo perdere...

    Comunque sia, il corso è straconsigliato a tutti gli essere umani (ossia: magari uno come Andrew si rompe le palle). Vi terrò aggiornati sulle date 2011 (maggio e settembre), che dovrebbero essere comunicate a novembre.

    Ah il mal di Ring...](*,)
     
  13. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Ricordo bene le tue impressioni Fabri, è stato un odei motivi per cui ho iniziato a valutarlo...

    Facci sapere perchè maggio è papabile alla grande per quanto mi riguarda...

    ps Andrew stai a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  14. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Oh ma quanto avete scritto??

    Io non ho ancora capito se Nicola ha perso il controllo o ha controllato fuori la sua M.

    Qualcuno mi linka la pagina giusta?
     
  15. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    questi post che ti ho quotato riassumono le ultime 30 pagine :lol::lol::cool:
     
  16. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    30 ottobre...

    Sto aspettando un preventivo.

    :wink:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Ma dico...ti sembro uno che perde il controllo???:lol::lol::lol::mrgreen:
    Dai ti ho risparmiato di leggere gli altri post...:lol::lol::lol:

    Oggi poi ho avuto l'approvazione di Luigi De Luca, mi ha confermato che quando arrivi lungo al Ring, la cosa migliore è far girare la macchina lentamente in modo da farla rallentare in più possibile di traverso in pista, perchè se va a 180° troppo rapidamente poi vai sul prato e dai una pigna in retromarcia e se cerchi di controllarla e non ci riesci, vai fuori a velocità elevate, quindi come ha detto lui: va bene così.
     
  18. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    dici che non mi servirebbe? io penso di si...

    no ti leggi tutto :mrgreen:

    mmmmhhhhh... fine ottobre x me e' moooolto dura :sad:

    se in quella frazione di secondo sei riuscito a fare tutti questi calcoli, sei il mio eroe :mrgreen:
     
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    OT, presupponendo di perdere il controllo e quindi di girarsi, su asfalto BAGNATO sarebbe meglio non avere l' ABS?

     


    Perchè qualche tempo fa mi sono girato sul bagnato e una volta che ho iniziato ad andare indietro l' ABS mi ha alzato tantissimo il pedale, mi sono fermato a 50cm dal guard rail. Ci si fermerebbe prima a ruote bloccate?


     


    (sto pensando di fare un tasto "ABS off" di emergenza)
     
  20. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    A ruote bloccate sul bagnato? Ti fermi in più spazio no?
     

Condividi questa Pagina