Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL | Pagina 110 | BMWpassion forum e blog

Nurburgring VI - lunedi 23 agosto OPL

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 21 Aprile 2010.

  1. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Mi prenoto per un INDIVIDUAL ........fatto A MODO VEH!!!:lol::lol:
     
  2. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Occhio, gli istruttori parlano solo inglese o tedesco.
     
  3. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Appunto.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io parlo ottimo inglese (ho corso 2 anni solo con team Inglesi), Tedesco lo sto imparando, nel senso che so dirti "ho piegato un cerchio" ma non "voglio una bistecca ben cotta".

    Italiano... piu o meno lo parlo.

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Mauri, mi fai morire!!! :haha
     
  5. gabergab

    gabergab Secondo Pilota

    894
    25
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    10.039
    BMW M3 E92 Manuale. Mini Cooper S F56
    Prossimo anno me lo sparo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::cool::cool::cool:
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :lol::lol:

    parliamone :cool:

    sarebbe il top :mrgreen:

    guarda se c'e' una data vicina ad una vln cosi' prendiamo 2 piccioni con una fava :lol:

    numero uno :mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Come qualcuno qui sa, ne ho fatti due di Hanseat ed esattamente in questo preciso istante i miei amici porschisti sono su a fare il corso. Il primo che ho fatto l'ho raccontato qui (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=169969) e poi sull'articolo su Elaborare citato da RennSport qualche post fa.

    Se non fosse che in questo momento ho altri problemi, sarei lassù a concentrarmi sulla linea ideale e a macinare altri giri (sono a quota 37: pochi pochi pochi!). La bellezza del corso è che passi 4 giorni al Ring, impari e, come già spiegato da RennSport, comunque valutano anche la velocità. Non è una cosa da signorine insomma. I punteggi vanno da 9 (pippa) a 0 (Rohrl). 5 se fai la linea giusta ma vai piano. Da 5 in giù è solo velocità. L'anno scorso poi ci hanno fatto fare una simulazione di gara nel GP STrecke sotto il diluvio. Il festival del traverso... Che emozione.

    Unico difetto riscontrato è che al primo corso godi di un'attenzione e di una didattica che già dal secondo perdi. Esempio: al primo corso vedi tutte le curve in macchina con l'istruttore, il che è assai diverso che ragionarci osservando la piantina.

    Altra libidine, come sempre, è la compagnia.

    Ma la ragione vera per cui si torna a fare l'Hanseat è, oltre all'apprendimento, la classifica. Al sabato c'è l'esame, dal quale deriva un punteggio che ti porti dietro e ti qualifica nei corsi successivi. Quindi rimani comunque sempre in gara con gli altri del tuo gruppo, tutti gli altri in generale, ma soprattutto con te stesso. E da un anno all'altro sogni di scendere di punteggio e cerchi di capire dove riuscirci. Poi fai l'esame e la tensione ti frega...

    Volevo evitare di postare, perché soffro troppo a non essere là in questo momento, per giunta in un frangente in cui sto vendendo l'M. Vabbe', lasciamo perdere...

    Comunque sia, il corso è straconsigliato a tutti gli essere umani (ossia: magari uno come Andrew si rompe le palle). Vi terrò aggiornati sulle date 2011 (maggio e settembre), che dovrebbero essere comunicate a novembre.

    Ah il mal di Ring...](*,)
     
  8. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Ricordo bene le tue impressioni Fabri, è stato un odei motivi per cui ho iniziato a valutarlo...

    Facci sapere perchè maggio è papabile alla grande per quanto mi riguarda...

    ps Andrew stai a casa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  9. Alpaka

    Alpaka Secondo Pilota

    758
    23
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.208
    M3 E92
    Oh ma quanto avete scritto??

    Io non ho ancora capito se Nicola ha perso il controllo o ha controllato fuori la sua M.

    Qualcuno mi linka la pagina giusta?
     
  10. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    questi post che ti ho quotato riassumono le ultime 30 pagine :lol::lol::cool:
     
  11. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    30 ottobre...

    Sto aspettando un preventivo.

    :wink:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma dico...ti sembro uno che perde il controllo???:lol::lol::lol::mrgreen:
    Dai ti ho risparmiato di leggere gli altri post...:lol::lol::lol:

    Oggi poi ho avuto l'approvazione di Luigi De Luca, mi ha confermato che quando arrivi lungo al Ring, la cosa migliore è far girare la macchina lentamente in modo da farla rallentare in più possibile di traverso in pista, perchè se va a 180° troppo rapidamente poi vai sul prato e dai una pigna in retromarcia e se cerchi di controllarla e non ci riesci, vai fuori a velocità elevate, quindi come ha detto lui: va bene così.
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    dici che non mi servirebbe? io penso di si...

    no ti leggi tutto :mrgreen:

    mmmmhhhhh... fine ottobre x me e' moooolto dura :sad:

    se in quella frazione di secondo sei riuscito a fare tutti questi calcoli, sei il mio eroe :mrgreen:
     
  14. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    OT, presupponendo di perdere il controllo e quindi di girarsi, su asfalto BAGNATO sarebbe meglio non avere l' ABS?

     


    Perchè qualche tempo fa mi sono girato sul bagnato e una volta che ho iniziato ad andare indietro l' ABS mi ha alzato tantissimo il pedale, mi sono fermato a 50cm dal guard rail. Ci si fermerebbe prima a ruote bloccate?


     


    (sto pensando di fare un tasto "ABS off" di emergenza)
     
  15. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.725
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    A ruote bloccate sul bagnato? Ti fermi in più spazio no?
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    tecnicamente l'abs lo hanno inventato per quello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">, però è così anche se stai scivolando con un determinato angolo?

     


    Ok ok basta paronoie lo lascio sto abs :lol:
     
  17. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se il traverso è ben fatto...come nel mio caso:lol:, fai più strada e quindi rallenti di più.:wink:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ho sempre fatto così, quando perdo la macchina cerco di rallentarla di traverso il più possibile, da qualche parte devo avere una bella sequenza fotografica alla prima variante a Imola, dove avrò fatto almeno 30 metri di traverso e l'ho quasi fermata.
     
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    come si fa?
     
  20. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Controsterzi in ritardo...ahahahahah
     

Condividi questa Pagina