Nurburgring, le mie (nostre) impressioni | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Nurburgring, le mie (nostre) impressioni

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da mpfreerider, 20 Aprile 2010.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    un paio di immagini per capire ....

... l'emozione che ci ha accompagnato in questo OPL !!

.... stamattina sono sommerso di impegni, a dopo per i commenti !!!

2. markdoor

markdoor Collaudatore

479
    51
    25 Maggio 2007
    Reputazione:
    129.925
    M5 F10 + 997 4s cabrio
    Ciao a tutti! E’ stato un piacere conoscere tutti voi e rivedere Andrea ed Enrico.

Per Nicola direi che non possono esistere parole per ringraziarlo!! Pensate voi che coraggio e che prova di amicizia farmi guidare la sua amata Blacky al “Ring”… :eek:

Era il mio battesimo sia come passeggero che come guidatore. Nonostante vivendo a Roma a 100 metri da casa di Nicola, del Ring qualche volta da lui ne ho sentito parlare :mrgreen:, nessun racconto (neppure preciso nei dettagli come solo lui sa descrivere) può rendere l’idea di come sia la realtà!

Mamma mia quanto son riuscito a fare andare piano Blacky!! Poverina si sarà offesa?

Altra grande prova di coraggio di Nic è quella di girare con me sul sedile destro della sua amata cercando non di presevarla ma di farmi andare il più forte possibile! A Nicola io sti caxxo di pallini ancora non li ho trovati ](*,)!! (guardavo sempre dalla parte sbagliata :mrgreen:)! Grazie

3. albertoxx

albertoxx Amministratore Delegato BMW

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    http://www.imageshack.us

4. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Si e quello iniziale è quello Bilstein

5. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Eccomi qua, finalmente connesso anch'io.

Che dire, esperienza veramente fantastica sotto tutti i punti di vista dal mitico Nurburgring, ai piloti, all'organizzazione, alla compagnia =D>=D>=D>

1) Nurburgring: come prima esperienza in pista direi che non è proprio il tracciato ideale :redface:. Curve che aprono o chiudono all'improvviso, in contropendenza, alcune cieche (vero Alberto?:eek:), altre che si materializzano all'improvviso (Davideeeee :evil:).

Compressioni che ti schiacciano al sedile e salti che staccano la macchina dal suolo.

Chi ha pensato questa pista doveva essere veramente un sadico o un malato di mente, comunque tanto normale non lo è neanche chi decide di percorrerla a velocità impressionanti :mrgreen:.

Non ho girato moltissimo, ma per la prima volta va più che bene.

2) Piloti: non ho avuto la possibilità di salire da passeggero con tutti, ma devo dire che siete veramente bravi. I miei complimenti vanno a Giogio(sfrutto tutta la pista:mrgreen:)ledogme, ad Albertoxx e la sue Z3 1.9 :mrgreen:, ai due grandissimi amici-rivali Andrew e Nicola (due stili di guida diversi ma comunque due manici da paura) e infine al grande manu con la sua GT2 depotenziata:mrgreen: (quando penso al giro fatto con lui mi si stampa un sorriso ebete in faccia per almeno mezz'ora).

3) Organizzazione: tantissimi complimenti ad il mitico Andrew=D>=D>=D>, purtroppo ieri non sono riuscito a salutarti e ringraziarti di persona, ho solo sentito un akrapovic che si allontanava. Potresti pensare di organizzare trck-day per mestiere :biggrin:.

4) La compagnia: quel qualcosa in più che ha reso questa gita fantastica e da ricordare per tutta la vita. Sono stato veramente molto felice di conoscere tutti voi e spero di rivedervi al più presto.:wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  6. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Fidati...l'importante è essere convinti che giri di lì, poi la pista gira di lì :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

'stard...#-o:cool: :lol:

7. Mauro77

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Tantissimi complimenti Matteo per il tuo coraggio e la tua guida, tieni presente che ballano comunque 40 cv di differenza =D>=D>=D> e grazie per i complimenti :redface:

8. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    non ti chiedero mai abbastanza scusa per quella curva che si e materialezzata all'improvviso!!!! :redface::redface::redface:

9. Mauro77

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Se lo dici tu........:-k........

diciamo che ci è andata bene :-F

10. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    L'ha pensata Nicola... :lol::lol::lol:

11. albertoxx

3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Seriamente...me la ricordavo, anche se "sicuro" è morto, ma ero MOLTO confidente.

Ma raccontarla romanzata è molto piu' divertente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:wink:

12. Mauro77

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Non preoccuparti, vuol dire che la prossima volta che ci vedremo mi farai provare il tuo nuovo gioiellino :wink:

13. Mauro77

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Ma quando sono montato anch'io non c'eravamo già arrivati? :mrgreen:

14. Mauro77

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Piegati in due dalle risate per più di mezz'ora :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Anche i due colpi del Cinghialone non erano male :mrgreen:

15. manu

manu Collaudatore

317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Ciao a tutti!

Mi ha fatto piacere conoscere molti di voi!

Il weekend è stato bellissimo, sia come tempo e temperatura che come pista.

Nessuno di noi per fortuna ha sbattuto, Matteo mi spiace per te ma diciamo che ciò che ti è successo è nulla rispetto a ciò che succede al Ring.

Io ho fatto molti giri e spero di essere riuscito a portare tutti quelli che me l'hanno chiesto.

Fabrizio è quello che mi ha dato più soddisfazione, anche se non ha nemmeno avuto la possibilità di fare un giro tirato serio.

Anche Fede mi ha dato soddisfazione quando abbiamo saltato:biggrin:

Ad ogni giro saltavo alzando di 10 cm l'auto da terra e tutti zitti come se lo facessero ogni mattina appena svegli, allora andavo sempre più forte e niente.

Almeno il caro Fede, mi ha dato soddisfazione, dopo che glielo avevo chiesto io ha ha ha:redface:

C'è chi ha dovuto subire ingarellamenti con altre auto o chi ha subito scarti del posteriore a 300km/h

C'è chi è stato peggio, Markdoor ha dovuto subire lo Spinazzola per ore ed ore...

Mi raccomando fate diviso 10 ai numeri che spara Nicola ha ha ha:mrgreen:

Povero Andrew, ha una familiare, va come Nicola con una super M3 alleggerita, pompata ecc e gli va anche a dire che ha i rapporti corti](*,)](*,)](*,)

A parte gli scherzi grazie a tutti, a chi ha voluto salire con me, ad Enrico che mi ha lasciato il suo numero per fare il viaggio assieme ed agli altri.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora ho ricontrollato, 25,6" nel tuo caso e 26,3", con cinghialone quando ho cambiato in VI° ma mi sembra che anche tu hai cambiato in VII° in questo video.
    Se consideri che avevi i rapporti molto più corti, sia per rapportatura sia per le gomme, il vantaggio del dkg e soprattutto che sei uscito dall'ultima curva con almeno 6/7km/h in più, posso dire con certezza che Blacky ha più motore ma meno cambio.

Nella guida ormai non ho più niente da consigliarti, vai veramente forte, la prossima volta che andiamo ricordami solo di fare un giro con te, ci sono delle traiettorie migliorabili.

17. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :wink:

18. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e' stato un piacere come altri TD averti con noi, stavolta pero' mi hai fatto sentire davvero un bambino x la differenza che c'e' tra mezzo e manico :redface:

hai una guida che mi piace tantissimo, abbinata ad un mezzo...... al top =D>

spero ci vediamo tra 3 settimane a balocco :mrgreen:

19. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Scherza...scherza, la prossima volta sarò presente con le pzero trofeo o le sportcup, ti lego al sedile e ti insegno le moltiplicazioni e le divisioni al Ring:lol::lol::lol::mrgreen:

Oh...alla fine sono riuscito a convincere il Nonno a venire in macchina con me...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non avevo dubbi...entrambi usate il gas come se fosse un pulsante...on/off:lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina