Nurburgring, le mie (nostre) impressioni

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da mpfreerider, 20 Aprile 2010.

  1. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    :wink:...grazie per i video enry....=D>
     
  2. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Ecco un mio giro, e' uno dei peggiori in cui ho incontrato del traffico ma e' pur sempre un giro da 9 minuti btb. Dei miei giri migliori non ho i video.

    Racechrono mi accredita di un optimal lap ampiamente sotto 8.50 btb ma dovro' attendere la prossima trasferta nell'inferno verde per averne la conferma.

    Di una cosa sono contento, ho migliorato parecchio senza aumentare i rischi presi, voglio continuare cosi', si puo' fare ancora molto meglio senza rischiare l'osso del collo.

    [YOUTUBE]I8PNhgbAllA[/YOUTUBE]

    ho scaz.zato le impostazioni della telecamera ma tant'e` non ho niente di meglio purtroppo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    :eek::eek:=D>=D>
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non vedo l'ora :mrgreen:

    lascialo fare :cool::lol::lol:

    alla fine non lo facevo neanche piu' dentro ma passavo fuori 8-[

    di 4a giu' tutto :mrgreen:

    tutto giusto =D>

    cmq pochissime volte l'ho fatta in pieno :redface:

    tutto normale :cool:

    settembre?? 23 agosto :cool:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=190272
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La tua macchina al Ring non ti rende giustizia, sei fra i migliori, la prossima volta che andiamo ti correggo un paio di traiettorie.
     
  6. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Nicola tu sei troppo buono e stai prendendo una sola gigantesca con me.

    Mi servirebbe che tu mi inchiodassi il piede sull'acceleratore in tre o 4 curve :-D
     
  7. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Magari fosse così facile...?! Quelle STAVOLTA :lol: le ho prese tutte...adesso ci va lo step 2, quelle che ti abbassano i tempi. :wink:

    Tutto regolare :lol:

    :haha il segreto sta tutto solo nel fatto che ci sono passato prima di te... :haha :razz:
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Siiihhh... facciamolo, ti spingo il ginocchio così non puoi alzare il piede...come se tu ne avessi bisogno.:mrgreen:

    Staccata ed inserimento sono perfetti, porti la frenata fino alla corda, ti perdi solo un pò in uscita perchè sai che i pochi cv non ti metteranno in crisi, ma ricordati di guidare come se avessi 600cv, la macchina, anche se poco, scorrerà di più.
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Non ho capito l'ultima frase Nicola, come faccio a far scorre di più la macchina immaginando che abbia più cavalli?
     
  10. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In uscita di curva tende a stringere le traiettorie più del dovuto, tira un pò di sterzo, invece deve continuare a sfruttare tutta l'interezza della pista anticipando i riallineamenti, la macchina scorre di più.
    Se con Blacky dava gas tenendo lo sterzo chiuso, non sarebbe riuscito ad aprirlo totalmente senza andare in sovrasterzo.
     
  11. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    denghiu denghiu :wink:
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    certo che c'era propio di tutto :lol:

    [​IMG]

    :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    azz ti sei messo dietro pure una Golf rossa al Karusell :lol:
     
  14. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    :gulp :gulp :gulp Ecco, e adesso che MI HAI MESSO PAURA sei contento???!!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :mrgreen:
     
  15. cinghialone07

    cinghialone07 Primo Pilota

    1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    :haha:haha:haha
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il tratto che a me fa sempre paura è la discesa che ti porta alla compressione e la compressione stessa, la macchina zompa da tutte le parti in IV° piena, con le gomme posteriori che ad ogni sobbalzo perdono grip ed il differenziale che ti tira da tutte le parti e dove un normale umano abbandonerebbe, tu sei lì che inisisti con il piede a tavoletta e metti pure la V°, la velocità si fa paurosa anche per chi c'è abituato e la curva della compressione è lì che ti aspetta, si avvicina sempre di più e tu sei intento a riflettere se lasciare il gas o provare, tentare di farla a tavoletta.

    Ecco, io l'ho fatto, e quando ti senti sollevato sia dalla strada che poi sale ripida, sia per averla fatta, non fai a tempo a rilassarti che ti devi attaccare ai freni e concentrarti sulla sx dietro al dosso, con la M3 si esce a 245 di tachimetro, frenata forte ma dosata per evitare di scomporre il retrotreno in una strada larga poco meno di 8 metri, ed arrivo sul cordolo paurosamente ancora troppo veloce, altra frenatona per inserire alla Adenauer ed il cervello finalmente scarica l'adrenalina con la riflessione...machicaxxomel'hafattofarediprenderlacosìforte?

    Ringrazio il mio passeggero, non ricordo chi c'era ma IMHO non ha compreso bene la difficoltà dell'impresa e quanto fossi impreparato ad affrontarla.](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2010
  17. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    hai lasciato la strisciata sul sedile?????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Uh...laggiu' di sgommate se ne lasciano di tutti i tipi!? :mrgreen:
     
  19. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    :haha:haha:haha:haha
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina