Nurburgring, le mie (nostre) impressioni

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da mpfreerider, 20 Aprile 2010.

  1. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Beh, abituato alle dimensioni della Pina, la Ferrari ti sembrerebbe comunque una roulotte :mrgreen:.
     
  2. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    curiosità, la curva a sinistra quella che ha la metà interna pavimentata con quelle pietrone o lastrone che fan saltare la macchina in modo imbarazzante come mai è fatta così? perchè?
     
  3. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Il Karoussell... è inclinata in maniera da poterla prendere piu' forte (Di fatto è un tornantissimo, se passi all'esterno nella parte piana si perde tanto tempo, non credevo)

    [​IMG]

    Sul perchè sia fatta così a lastroni, a parte per questioni ottiche non so...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  4. albertoxx

    albertoxx Amministratore Delegato BMW

    3.654
    241
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.992
    Alpina Roadster S 3.4 - 320D XDrive E91
    Infatti nella Station mi sembra di essere a casa! :lol:
     
  5. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Intanto la station porta le gomme anche degli altri =P.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    eccola qua, ma quindi andrebbe presa sull'interno? ma saltella tutto, sembra di salire su un cordolo.... c'è un motivo? non potevano fare l'interno con asfalto come l'esterno? :-k

    aspetto spinazzola che lo saprà di certo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  7. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...il nurburgring è nato come pista prove, serviva apposta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

     

     


    e comunque le ruote interne in teoria andrebbero messe sulla striscia di asfalto sotto i lastroni



     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Va fatta sulla striscia in cemento perchè la pendenza aumenta il grip e rende possibile percorrere la curva con parecchia velocità in più, oltre a fare meno strada. Il cemento è straordinariamente ruvido e gripposo, molto più dell'asfalto, l'ho sentito con le scarpe durante il corso Hanseat.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    :eek:
     
  10. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Perchè è così da mezzo secolo e sarebbe come togliere il pavè in piazza Duomo a Milano per asfaltarla.

    :wink:
     
  11. grill75

    grill75 Secondo Pilota

    638
    26
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.226
    el Diablo
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Tranquillo, tutti (QUASI :mrgreen:) vanno ben più forte quiando sono DA SOLI e quando NESSUNO LI VEDE.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    SIETE TUTTI UN PO' FERMONI!!! :mrgreen:

    In Agosto vengo su, Sabato/Domenica imparo la pista e Lunedi vi faccio un KUKULO TANTO!!! :mrgreen: =D> :mrgreen:
     
  13. ledogme

    ledogme Secondo Pilota

    916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Mi sono divertito, peccato che non siano passati tutti mentre ero li, e che non conoscevo ancora i porschari.
     
  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    c'è anche un motivo tecnico per il quale la pavimentazione del Karusell è con blocchi di cemento. E' difatti impossibile asfaltare un pezzo di strada così inclinato. Inoltre l'asfalto con il variare delle temperature tende a dilatarsi
     
  15. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    =D>=D> ora è chiaro ma a questo punto mi sorge un ulteriore domanda.... Nardò ha anche le curve inclinate anche se ha raggi più ampi eppure mi pare sia tutta asfaltata :-k

    oggi sono un po' rompi tipo i bimbi quando chiedono sempre perchè :lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    caro Bruno,

    non è affatto saggio affrontare la Nordschleife in questo modo. Piuttosto portati un bel pannolone :lol:
     
  17. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    asfalti inclinati oltre i 27 gradi (con forma tondeggiante), se non intervallati da tipologie di materiali diversi (con elasticita' differente) si crepano per 90% delle volte in centro e per il restante 10% in zone limitrofe. E' anche un principio sulle costruzioni di strade..! :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2010
  18. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ti sei risposto da solo. Nardo' è famosa per un raggio di curva infinito, il raggio di curva del Karusell è strettissimo :wink:
     
  19. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

    699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    un pochetto di intelligenza mi è rimasto :mrgreen:

    tutto chiaro... certo che però si salta tanto sul karusell..... l'impressione vedendo i video è come salire su un cordolo per una curva intera :eek:
     
  20. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ..no dai, un cordolo è molto peggio
     

Condividi questa Pagina