NurburgRing Aprile/Maggio 2009

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da MaxWithe, 14 Marzo 2009.

  1. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Ti conosco benissimo=D>=D>=D>
    So come guidi, e sei un driver con un elevato livello di sensibilità di guida, per fare una prova pratica,e vedere:eek::eek:.... ti ho sempre detto che bisogna prendere sempre con le pinza ciò che ci viene detto......:-k
    noi dobbiamo vedere quanta differenza c'è hai nostri livelli:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    confermo..dato ke facevo il passeggero..xò era uno spettacolo....:mrgreen:
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aspetta non lo dico io ma i piloti che provano al Ring, le sportcup vere tolgono al Ring 1" al km rispetto a delle normali stradali.

    Le sportcup+ sono già un passo avanti rispetto alle stradali ma credimi non c'è paragone con le sportcup vere, sono proprio un'altra cosa, il nemico delle nostre auto è il sottosterzo in appoggio, con le sportcup vere lo elimini quasi totalmente, questo significa poter utilizzare angoli ancora più spinti dietro e quindi anche anticipare il gas in uscita e ritardare la staccata in frenata.
     
  4. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Te le compro io Umby!!!!
    Davvero
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ma porca pupazza, Andrew ma come stanno le cose con queste sportcup vere, sono migliori o no delle plus e soprattutto hai rifatto gli angoli dopo averle montate?

    Dammi una risposta presto perchè le sto ordinando.

    Scusa Umby non è che non mi fido di quello che dici, è che so bene come guida Andrew e mi interessa sapere se la M con le sportcup vere sottosterza come con le plus.
     
  6. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Fede se vuoi te le regalo:wink::wink::wink:
    per la mia nn sono omologate, le ho prese solo per fare la prova a monza#-o

    P.s. Nico...le cup vere, sottosterzano un filo meno delle plus, ma sottosterzano comunque,io con il mio stile di guida.... guida di motore:lol: alla fine per fare le curve dovevo sempre passare in leggero sovrasterzo di potenza,e nn avevo quasi differenze sui crono:mrgreen::mrgreen:
     
  7. fedepetazzi

    fedepetazzi Primo Pilota

    1.059
    89
    21 Settembre 2004
    Reputazione:
    5.179
    330d Xdrive e91
    Umby ci sentiamo per telefono!
    Ne parliamo meglio
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    quoto tutto =D>=D>


    non scherzare nico, vai pure avanti con l'ordine!!!!!!!!
    sul posteriore non c'e' una grandissima differenza, solo con le alte temperature c'e' ma sull'anteriore c'e' un abisso!!!! il sottosterzo quasi si elimina :wink:
    non ho fatto gli angoli 8-[
    credo che con gli angoli ci sia ancora piu' differenza :wink:
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ordino le 235/35-19 265/30-19 (in pratica la gomme del Csl) o le 235/40-18 e 265/35-18 (le gomme della Porsche)? Tu quali hai?
     
  10. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Ti voglio bene....:redface:
    ma senza sottosterzo con le nostre M avresti dovuto girare sotto i 2'10'' a monza:haha:haha:haha
    Comunque ,giustamente in base alle proprie sensazioni,ognuno poi esprime le proprie opinioni=D>=D>=D>
     
  11. MaxWithe

    MaxWithe Direttore Corse

    2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

    Amen fratelli!.....:mrgreen:
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    al momento le ho entrambe :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    ma forse come dice max, da 18" vanno meglio ora che ci penso :-k


    anche io ti voglio bene e infatti ho detto le mie sensazioni che non coincidono quasi mai col cronometro :lol:
     
  13. meti

    meti Kartista

    193
    7
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    108
    Cayman S
    Magari fossero 265/35 nik... son 265/40 le nostre, difatti non si trovano :sad::sad:
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si lo so ma a questo punto vado fuori omologazione, tanto per la mia non ci sono misure.

    Tu puoi provare ad andare ad una gara della Cayman Cup ed elemosinare dei pzero corsa, purtroppo le vendono solo a chi corre nella cup.
     
  15. meti

    meti Kartista

    193
    7
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    108
    Cayman S
    No, no, le vendono anche ad altri, solo che mi han chiesto 1400+iva... ora stavo guardando le nuove leggi... se davvero tolgono la necessita' di nulla osta faccio omologare roba in misure civili :D
     
  16. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Pare che ci fai un'intera stagione di TD con un treno, potrebbe valer la pena.
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Umby non è ke dato il minor peso sull'anteriore della M3 le gomme lavorino in modo differente dall'M5 (tempo a parte) :-k...:wink:
     
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Si è possibile tra l'altro la M3 ha di serie un camber negativo di 1°, la M5 no.

    La M5 migliora tantissimo facendole aabbassare le molle come ho fatto sulla mia, ricordo che M5400 abbassò il tempo di un paio di secondi al Mugello solo con questa modifica.
     
  19. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    mamma mia... io sarò uno dei pochissimi senza la //M al Ring.. :D
    chiuderò la fila e vi guarderò da dietro.. cmq ho in previsione una revisione degli angoli dell ammia per andare meglio e avere meno sottosterzo (che gia ho ridotto parecchio) peccato che ho perso la stampata degli angoli della mia...AZZ.
     
  20. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    ANDREW..MI PORTE A FARE UN GIRO CON TE SUL RING? ho voglia di scagazzarmi un pò addosso.. Teo mi ha detto che quando ha girato con te una volta, è sceso che gli tremavano le gambe ma era felice.. :D
     

Condividi questa Pagina