Nurburgring 2 | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Nurburgring 2

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da *Alberto*, 17 Maggio 2008.

1. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Gia, le nostre orecchie hanno sentito cose che voi umani non potete nemmeno immaginare! :eek:
    Tranquillo Andrew, il Ring ci accomuna in una confraternita granitica, nessuno mai rivelera' i segreti di cui siamo venuti a conoscenza...... forse..... :wink:
    Certo che chi non c'era si e' perso dei racconti davvero esilaranti nei quali faccio fatica a riconoscerti! =D>

2. cinghialone07

cinghialone07 Primo Pilota

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    allora ho gia descritto la parte emozionale del ring ora vi descrivo un po quella tecnica che ho provato io come prima volta in pista...
    Tralascio il primo giro di pista con andrew appena arrivati il lunedi pomeriggio (sono sceso e ho dovuto leggere la carta d'identita per capire come mi chiamavo :confused:) da paura!
    La sera durante la cena vengo convinto (senza troppa fatica :biggrin:) a afittare una macchina per girare. Grazie mille a Alberto probabilmente se non me lo avesse proposto avrei solo fatto il passeggero...sarebbe stato bello lo stesso visto gli elementi da 90 che giravano :biggrin: ma guidare al ring e tutta una altra cosa :mrgreen:
    La nel primo pomeriggio ci danno la vettura un golf V GTI con cambio DSG bel giocattolo penso subito anche perche e alleggerita e con un assetto giusto :biggrin:
    Ci lanciamo in pista per il primo giro con Albano nonostante non conosca la pista non fa il minimo errore e va pure forte =D> e io penso chissa dopo che figura farò :confused:
    Finalmente tocca a me parto e dopo due curve non capisco una fava di sto DSG :sad: Albano mi da due dritte e di li comincio a capire e spingere per il resto del giro ovviamente nel limite delle mie possibilita...Finisco il giro e Albano fi fa i complimenti e mi dice che per la prima volta in pista non sono andato per nulla male..che soddisfazione :mrgreen:
    Faccio un altro giro con il mitico Leone e poi arriva l'ora di Andrew che mi ha fatto da copilota...forse ha avuto piu pelo a salire con me che quando e di traverso con l'M a 200 all'ora :biggrin:
    Sale e comincia darmi le note. Impressionante se la ricorda tutta :biggrin: e il giro passa veloce molto veloce :biggrin: Alla fine mi chiede se sono mai entrato in pista e io candidamente dico di no mi guarda con questa faccia :eek: e poi scoppia a ridere e mi chiede se sono fuori...be se devo cominciare a girare in pista e meglio farlo alla grande no? e lui conferma!! :mrgreen: sceso dalla macchina ero a pezzi sembrava che avessi fatto una doccia che giro ragazzi!! :biggrin: grazie Andrew!
    Mercoledi pista un po umida il primo giro parte Albabno giro perfetto senza errori =D> viene il mio turno subito dopo anche il mio giro non e male comincio a mettere in pratica cio che mi hanno detto Andrea Alberto Albano e NIcola e i primi risultati cominciano a vedersi :wink:
    Gira Alberto e penso allora non va solo forte con la X :biggrin: scherzo gran manico pure lui! =D>
    Il giro dopo con Alberto come comilota arriva il mio errore...all'entrata della Forst arrivo un po lungo per passare uno con un R8 che va a passeggio e di conseguenza sono costretto a saltare sul cordolo e tagliare un pezzo per poter fare la Adenauer...credo che Alberto si sia chiesto chi glie lo aveva fatto fare di salire con me :biggrin: cmq nessun danno alla macchina anche perche la velocita era bassa in quel punto e quindi si prosegue fino alla fine e anzi rimango stupito nel vedere come in un punto in particolare seguendo le dritte di Alberto invece di arrivare a 180-190 arrivo a 210 all'ora:wink:
    Comincia a piovere faccio il mio primo giro di pista in assoluto sul bagnato...che figata :biggrin: rallento il ritmo ma mi piace lo stesso il ring e sempre il ring!!!! a questo seguono altri 3 giri a pista allagata senza errori e riesco pure a passare anche qualcuno con macchine piu prestanti della mia che pero sembra che vadano a fare la spesa :mrgreen:
    Risultato in 9 giri di cui 4 sul bagnato un solo lungo...be non posso che ritenermi soddisfatto :biggrin:
    Grazie a tutti dei preziosi consigli soprattutto ai miei copiloti Andrea,Albano e Alberto grazie ragazzi alla prossima!!! :mrgreen:

3. MULTIPEPPER

MULTIPEPPER Primo Pilota

1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    buongiorno a tutti... che dire, ieri sera ho combattuto la stanchezza e ho riportato tutte le emozioni provate in questi 3 giorni.. erano tante e ho deciso di aprire un nuovo 3d :

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=139532

avevo molto da scrivere e per non imbrattare troppo questo 3d ne ho fatto uno nuovo così chi vuole può leggere con calma il mio report..
    l'ho scritto ieri sera ma a casa non mi andava la connessione internet percui lo posto adesso dal lavoro..
    grazie ancora ragazzi!!

A 1 persona piace questo elemento.
  4. robyk

robyk Kartista

220
    11
    22 Settembre 2007
    Alessandria
    Reputazione:
    1.537.229
    X3 F25 xDrive 20d xLine
    Ben tornato a tutto il gruppo del ring.
    Leggendo le vostre impressioni e sensazioni mi sembra di rivivere i 2 giorni che ho passato io il mese scorso. Il ring fin che non lo si vede non si può avere idea di cosa sia.

5. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

=D>=D>Grande Albano!!!!=D>=D>
    Hai avuto anche il coraggio di salire in auto con me!!!!:wink:

6. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Grazie a te e Mounty!!!!
    E' stato un vero piacere!!!!

7. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

e' stato un piacere, si vede che sei un appassionato vero :wink:

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e te con me sulla tua...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@cinghialone : l'errore ci sta,li hai sbagliato x molti fattori messi insieme,non conoscenza della pista,r8 in traiettoia,adrenalina...ma l'errore ci sta...:wink:
    felicissimo ke ti sia piaciuto il giro con me...credo ke sia stato il più veloce ke ho fatto,xke la golf non mi dava molta confidenza...:wink:

sono felice di una cosa nake ke facendo il giro con Nicola lui stacca dove stacco anke io,magari 10 metri dopo visto la differenza prestazionale dell' auto,mette la stessa marcia ke metto io,e confronto a lui sbaglio solo l'entrata di 2 curve...bhè...direi non male ahn...:mrgreen:

Andrew non hai fatto un giro con me e io con te...:sad:...non è ke con questo mi lasci...:lol: :lol: :lol:...però almeno hai ammirato la X da dietro...:lol:

9. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    non ti lascero' mai :lol:

albe, ormai tu conosci bene come guido, sei stato quello che e' stato piu' in pista con me rispetto a tutti gli altri, a partire da adria con l'E91 :mrgreen:
    quindi ho ritenuto giusto portare tutti gli altri, credo proprio di averli portati quasi tutti :lol:
    e poi x stupire te guidando devo fare robe disumane 8-[:mrgreen:

ps. davide ieri x tutto il viaggio non faceva altro che parlarmi di come hai guidato la golf :wink:

10. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Il mio Ring

Ora ho riordinato per bene tutte le idee.......

Lunedì mattina,riordino del gruppo a Basel. Arriviamo alla frontiera tedesca,in testa c'è la bellissima X6 di Alberto. Tutti fermi dalla Polizei per i dovuti controlli,poi giù a manettone per le autostrade crucche.

Avevo cercato di tener sgombra la mente da tutto quello che avevo visto e sentito del Ring,ero abbastanza tranquillo. Fino a quando Andrea ha sorpassato tutti mettendo la freccia e imboccando un'uscita. Rifornimento di benzina. Ci siamo,solo pochissimi km ci separano dall'Inferno Verde. Il mio cuore comincia a battere forte,l'emozione è tantissima!

Poi,grazie al navigatore BMW,io e Giampyzetino che mi seguiva,abbiamo fatto un bel giro turistico fuori programma in una strada nascosta dall'immensa foresta nera tedesca,bellissima! Ad un tratto,come se fosse apparso dal nulla,ecco sbucare da tutti quegli alberi Lui,il Ring,in tutta la sua maestosità!!! Sono rimasto da subito affascinato,a tal punto che stavo per passare sopra ad uno spartitraffico.

Arriviamo nel parcheggio pre-sbarra,io penso "Adesso un bel panino e una Red Bull,poi vediamo il da farsi".......Mi si avvicina Alberto e mi dice "Max,dai che si entra!".......Ma come?Azzo io ho i bagagli eil cane in macchina!!!!!! Arriva anche Andrea........"Dai Massi,preparati che si entra!!!!".

Detto,fatto. Il mio cervello avrebbe voluto declinare l'invito,ma l'istinto mi ha portato dritto alla sbarra (dopo aver trovato un babysitter per il cane).

Vera già pronta sul sedile di dx,casco e guanti,gli altri sono tutti davanti a me.......Inserisco il ticket,si alza la sbarra,accelero.......Ci siamo!!!!! Arrivo su quel rettilineo che mille volte ho visto seduto da casa,su Youtube. Il cuore batte come un matto,la M è ponta con il suo ruggito potente,Vera si tiene ben salda al sedile.........In men che non si dica,gli altri spariscono!!!!! E mi ritrovo solo!!!!!

Giro praticamente lasciando passare tutti,l'emozione è forissima,non mi ricordo una cippa del percorso......Ho il tempo di ammirare tutto quello che mi crconda!!! E' come se oltre la rete di protezione non esistesse nulla,il Ring è un mondo a se!!!!! Decido di tenermi fuori traiettoria e procedo ad andatura da turista giapponese. Arriva l'uscita,metto la freccia.......ritrovo tutti gli altri. Mi accorgo di provare uno strano senso di felicità!!!! Ecco,lo sapevo,l'Inferno Verde mi ha stregato.

Arriva Andrea,mi chiede se voglio fare un giro con lui e accetto subito. Siamo in 4 in auto con lui. Sapevo che lo Zio è un manico in auto,ci sono salito qualche volta durante manifestazioni di drifting. Si alza la sbarra partiamo,e vengo compresso nel sedie per l'accelerazione. Da li in poi,vietato respirare. Andrea mi dice "Cerca di ricordare dove passo!!!" ma la cosa è impossibile!!!! Lo Zio fa un giro da paura,guida sicuro anche dove si scollina,dove non si vede più il tracciato!!!! Incredibile che cosa fa quell'ometto li con la M!!!!! Arriviamo a fine giro,purtroppo.Scendo in estasi!!!!

Chiedo ad Alberto di salire con me,visto che conosce bene la pista. Abbiamo fatto qualche giro e grazie alle sue note,il tempo comnciava ad abbassarsi. Cominciavo anche io a superare!!!!!! Turno dopo turno capivo che il Ring mi sarebbe mancato da morire!!!!! Lui mi ha accolto nel modo più duro,mettendomi sotto agli occhi la scena raccapricciante di uno schianto mortale.

In totale ho fatto 12 giri,uno più bello dell'altro!!!!
    Ho avuto anche il piacere di avere Andrea davanti a mostrar le traiettorie,di portare a spasso Albano per il Ring,di avere Ciccio come cameramen!!!!

Duante l'ultimo giro,fatto sotto la pioggia con Alberto,ho voluto salutare l'Inferno Verde,percorrendolo piano e facendo le traiettorie giuste,godendomi ancora una volta quelle salite,discese,curve,compressioni........e mentre stavo per uscire,gli ho detto "Arrivederci!!"

11. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

Alberto ho tutti i video,ci sto lavorando!
    Mi mancate già tutti,c***o!!!!!!=D>

12. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    Massi, non temere che torneremo presto e come ti ho gia' detto 100 volte, la tua seconda volta sara' molto piu' bella ed emozionante della prima xche' conoscerai molto meglio il circuito e questa cosa ti dara' sicurezza, raggiungendo velocita' da iperspazio e cosi' il trenino di ///M sara' composto da 3 elementi :cool:

bella max =D>=D>=D>

13. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92
    Zio,okkio che metto na bozza di camera car :wink:

Qualche minuto.....:mrgreen:

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si si non era gelosia...però almeno abbiamo fatto un giretto panoramico sulla mia...:mrgreen:
    vuol dire ke l'ho stupito Davide allora...:eek:...:lol:
    la golf non mi dava molta confidenza,non tanto x la trazione anteriore quanto troppo,io,abituato alle bmw...anke se era una cannonata come auto...poi ho fatto solo 3 giri,azzo azzo,ma a maggio prenderemo una bmw,ora la, hanno anke una M dkg :wink:
    mi manchi anke te,era troppo bello andare in giro con te...e la cosa più bella è stata dopo il primo giro ke te fai ad Andrea,ma ke ci faccio io qui...non ci capisco uncasso di sta pista,e Andrea ti fà "ti fidi di Alberto?" tu " si!" fai un giro con lui...vedrai ke ti insegna bene...:redface: :redface: :redface:

poi i giri fatti assieme,ti sei fidato a darmi la TUA M sul bagnato,e a derapate a 120 all'ora mi dicevi ma quanto casso va sta macchina,e io ti ho detto ke te sull'asciutto ci arrivavi a 100 km/h più veloce...alle parolacce urlate un pò a tutti...a ke mi sei stato dietro e anke se ti facevo da tappo stavi li xke volevi imparare...sei una persona bellissima Max...un'abbraccio :wink:

15. cinghialone07

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91

16. cinghialone07

1.139
    40
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.062
    330d e92 320d e91
    di tutto questi giorni mi manca solo un giro con il grande Max ma la prossima volta saro il primo!:wink::wink::wink:

17. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    grazie...:biggrin:

ora sarebbe da vedere con una auto seria come si và...:mrgreen:

bè dai mi han detto ke anke i camion li sò portare bene...vero Andrew...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

18. Andrew///M3

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    non hai bisogno di mie conferme... gia' lo sapevo che sapevi guidare, fin da quel giro al raduno di padova su x i colli col 330xd :eek::wink:

poi eccezionale la X6 davvero un gran mezzo =D>=D>=D>

19. MaxWithe

MaxWithe Direttore Corse

2.405
    108
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.133
    Bmw M3 E92

Non ti sei perso molto Davide!:wink:
    Ti ho visto davvero impegnato e ho un bel video di te e Alberto sulla Golf!!

=D>=D>=D>

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhè...allora grazie...:redface:

peccato ke non scoda come la tua...ma un pò lo fà...8-[

:wink: