Nurburgring 03-04 maggio 2008

Discussione in 'Foto e video dei BMW incontri' iniziata da *Alberto*, 5 Maggio 2008.

1. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    la prossima volta lo spengo, lo tengo solo x le chiamate d'emergenza :cool:

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Altre fotine

L'albergo di Friburgo:

Blacky and White:

Antipasto di Porsche a pranzo:mrgreen:

Mamma Bmw al Nurburgring:

Sabine ed il suo Taxi, naturalmente Bmw...M5e60, il panzer lento sulle piste:mrgreen:

Un Caimano:

La Gumpert:

L'ex-muhle

3. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

E' arrivato anche a 230=D> =D> =D>

4. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Bisogna prendere in pieno la sx che ti porta all'allungo della kesselchen, all'inizio anch'io lì alzavo il piede, ma alla fine la fecevo di IV° piena e nel tratto in salita riuscivo a distendere bene anche la V°.:mrgreen:
    Le traiettorie sono tutto al Ring:wink:

Probabilmente è stato ingannato dalla parabolica, ne avrà incasinato la posizione, in questo preferisco il race chrono che ha la mappa del Ring precaricata.

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Nicola,bellissima la foto a Sabine =D> =D> =D> è una foto dolce...lei sembra pensare..."andiamo a fare questo "sporco" lavoro" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

La Gumpert ha l'antenna della peugeot 106 :mrgreen:

mamma come era l'ex mhule farla dal vero :eek:

:eek: ...allora ancor più =D> =D> =D> al 3.0d della BMW :biggrin:

6. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Farlo come lavoro non deve essere per niente piacevole, pensa quante ne avrà viste.
    Speravo non ti sfuggisse quel particolare incomprensibile su un'auto da 1000000 di euro.
    Una curva in discesa a sx e poi...un muro di asfalto.:mrgreen:

Ancora mi chiedo come abbia fatto a starci dietro:-k , IMHO aveva il motore della 335d:mrgreen: ...mappato:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

sì sì prendete in giro, se spingevo ancora un po' il pedale del gas sfondavo il pavimento :evil: :wink: il bello che dicevo tra me e me "ma quanto non va un caxxo sta macchina!!" :biggrin:

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    infatti stesso mio pensiero...sai ke palle,ma x lei è il suo lavoro,fare ogni domenica su e giù x quella pista...la cosa più bella è ke erano 2 donne le pilote...Sabine è carina come donna...ma l'altra pensavo fosse Mariangela la figlia di fantozzi...:mrgreen:

quanto costa la gupert...1.000.000,00... :eek: ...e ha quell'antenna???e x scendere deve pure togliere il volante??e ha un V8 audi...[-X ...vuoi mettere la M :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

la ex mhule la facevo in 3 e il conta giri andava indietro invece ke avanti #-o ...pero ero a 5000 giri e scalare in 2 non so se facevo a tempo a fare la curva senza ke arrivasse al limitatore o ,ke è più reale ,non avevo tempo di farlo dopo l'uscirta dalla breidscheid (le sò tutte le curve ahn Nicola :---) :-F ...la prossima volta facciamo a gara ki ne sa di più #-o ...:lol: :lol: :lol: )

io ti ho sempre portato su palmo di mano...basta vedere il video ,x i "pochi" eletti :mrgreen:

te dicevi "ma quanto non và un casso sta auto" e loro ,gli emmisti, dicevano..."casso tira sta 3.0d"...:lol: :lol: :lol:

9. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

massì scherzo, lo so che tu sei un fan, parziale, del 3.0 Xd ehehehehe

10. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Belle foto =D> =D> =D>

L'espressione di Sabine è da brividi.. Labbra mordenti e pensieri per la testa.. "Questo giro provo a staccare 5 metri dopo alla X curva :lol: "

Visto che per la prossima scampagnata al Ring sarò dei vostri, visto che io la pista non la conosco e non sono utente di "Play Station" ed "X Box", vi chiedo se guardare i video in rete cercando di capire il tracciato può essere cosa utile?

Ogni giorno mi sveglio la mattina e penso quanto manca al giorno in cui passerò quella mitica sbarra.. Mi sento già l'adrenalina che scorre nelle vene, dec'essere un'emozione unica per un vero appassionato :cool:

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :haha :haha :haha

:---) :---) :---) :---) :---)

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    dalla play e la x-box non impari nulla ,secondo me...dal digitale al reale è come il giorno e la notte...

tranquillo salirà su uno di noi e ti dirà come e cosa fara(meglio Nicola :wink:)...o al massimo facciamo un trenino x i nuovi...

io ho una ottima memoria fotografica e dopo 3 giri me la ricordavo quasi tutta...c'è anke da dire ke 4 anni fa c'ho fatto 3 giorni :wink:

forse i video rendono un pò di più...ma vivi il momento quando sarai la...garantito ke è 1.000 volte meglio :mrgreen:

13. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    In fatto di strade ho una buonissima memoria fotografica, 3/4 giri dovrebbero bastare per "imparare" il circuito.. Poi mi fido ciecamente di Voi e so che mi starete vicino.. Io mi voglio divertire, l'Inferno Verde mi ha sempre scuscitato una certa ammirazione, tutti ne parlano come fosse la pista dove bisogna avere le palle cubiche per metterci le ruote della propria macchina.. Io non vedo l'ora di driftare alla prima curva, hi hi :lol: (Scherzo:mrgreen: ).

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    alla prima no ma alla 3 lo fai "quasi" per forza...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Forse viene anke il mio dentista...e quello è un vero manico al limite del folle !!!

15. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    =D> Complimenti Nicola, belle foto, Sabine, l'antenna della Gumbert e la ex-muhle in particolare.

[edito] ed anche il caimano
    p.s. Strana macchina, l'ho vista girare nei rally e non va proprio, eppure ho sempre pensato, e i tuoi discorsi me lo hanno confermato, che dovrebbe essere divertente al Ring.

16. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™

eh veroooooooo!!!!!!! che palle quella curva, ogni giro provavo a prenderla piu' forte per vedere di uscire con 200 giri di motore in piu'..........poi mi hanno mollato i freni ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)

17. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    A parte i primi due giri le facevo in pieno fino alla sinistra cieca prima della Klostertal, li non avevo le palle e alzavo un po' ma avrei potuto fare in pieno anche quella tanto ci arrivavo sui 180khm, il mio problema era lanciarmi fuori dalla ex-muhle, li era davvero una pena, ed anche interpretare bene la Bergwerk che non era facile, da li in poi, causa i "soli" 200cv si trattava solo di affondare il piede e godersi il paesaggio :mrgreen:

Migliorero', ricordati che devi ancora venire a fare un giro sulla mia, sono sicuro che mi aiuterai parecchio.....e ti divertirai :D

A conoscerlo, ora mi informo e vedo di testarlo un po', a prima vista sembra anni luce migliore di Nokia Sport Tracker, che comunque non essendo nato per fare da telemetria si e' comportato piu' che bene.

18. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    belle foto nico =D> =D>

ps. la gumpert parte da 350k, ma base non ha niente... si va dai 450 in su :wink:

19. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Io vado contro corrente ovviamente :D
    I videogiochi no, ma i simulatori per pc li consiglio vivamente, a patto che vengano affrontati seriamente e con la giusta attrezzatura, quindi simulatori come rFactor o Gtr2 con un volante come il G25 con le marce a cremagliera e i tre pedali, daltronde e' ormai prassi comune imparare le piste al simulatore anche da parte dei piloti professionisti, dalla f1 in giu'. Basta farlo con testa e seriamente non come se fosse un giochino. Studiando le traiettorie piu' che cercare il tempo e guidando sempre e solo in-car e non con le fantomatiche viste a volo d'uccello.
    Io l'ho imparata cosi', piu' i vari filmati su youtube dei quali pero' vanno studiati solo quelli che rappresentano giri fatti con macchine simili a quelle con le quali si andra' poi a girare.
    Inoltre se hai voglia di fare le cose sul serio e se conosci l'inglese studiati a memoria questo
    http://www.bmw.com/generic/com/en/fascination/bmwm/automobiles/specials/_pdf/bmwm_nordschleife.pdf
    e quando vedrai un filmato metti in pausa dopo ogni curva e leggiti cosa dicono della curva successiva.

Tutto questo non ti preparera' alo shock che proverai al tuo primo giro al Ring pero' potrai velocizzare il tuo apprendimento nel mondo reale del green hell, ed ogni giro in meno passato ad imparare son 20 euro guadagnati nel perfezionare ;)

20. ledogme

ledogme Secondo Pilota

916
    71
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.635
    BMW 325ti M1,5™
    Ma della cinesina sul Gt3 con roll-bar e cinture 5 punti nessuno ha delle foto?
    Ogni tanto ci penso ancora #-o

Condividi questa Pagina