Il biturbodiesel da 286cv bavarese è già una realtà, ma certo in VW-Audi non hanno timori reverenziali a sfoggiare tutto il loro know-how tecnico in campo motoristico (specialmente sui ciclo Diesel) tirando fuori propulsori a gasolio che non sono mai stati semplici alternative "povere" ai motori BMW, ma vere proprie spine nel fianco nella infinita rincorsa ai numeri importanti.
mmm... secondo me ha una potenza eccessiva per essere un monoturbo.... chissàà che affidabilità avrà???
è bellissima (dalle anteprime). Purtroppo non potevo aspettarla (avendo venduto subito la mia), però sicuramente mi girerò a guardarla quando passerà PS. CHe caxxo, non mi è manco arrivato il biturbo, che già l'Audi me lo demolisce così!
Anche io penso ad un biturbo, ma rimango perplesso su una cosa: Audi avrebbe fatto carte false per avere + cavalli di BMW.E BMW ne ha 286, come mai Audi si sarebbe fermata a 270 ?
boh c'è da dire che il risultato concreto delle audi vs le bmw non si misura solo in cilindrata e cv... vedi differenza fra X5 3.0d 218cv e Touareg 5.0tdi
intendevo dirti che BMW non sempre ha bisogno di avere più cilindri o più cavalli.... spesso va più forte anche con meno cavalli e con cilindrate inferiori in soldoni, voglio vedere se riescono a fare una A4 che vada come la tua 335d :wink: