Da ieri sono possessore di una 320d.....favolosaaaaaa!! 320d eletta con navigatore buisness, tettuccio....e altre piccole cose!! Comincio con le domande.......spero non siano troppe... La macchina mi è arrivata dalla germania con gomme termiche e visto che abito in sicilia mi sa che conviene cambiarle al più presto!! al momento monto delle 205/16 su cerchi canale 7" e vorrei sapere se posso montare delle 225 e se avete qualche consiglio su marca/tipo!! ...a proposito di gomme, se non monto le runflat c'è la possibilità di mettere un ruotino di scorta?? La macchina è sprovvista di antifurto.....sapete quanto costa farlo installare dalla bmw? Visto che proviene dalla germania ho il manuale d'uso in tedesco e non ci capisco una cippa....posso richiederlo in concessionaria?? ...per adesso non mi viene più niente in mente... Ciao a tutti e grazie
intanto..benvenuto! presentati nella se apposita, magari con 2 fotine! :wink: x le gomme..il libretto che dice? io andrei subito almeno di 17" e se togli le runflat, il tuotino devi trovare il modo di sistemarlo al meglio nel bagagliaio, ma nn dovresti avere probl!
Benenuto, xò magari prima presentati e manda anche qualche fotina :wink:, poi x le runflat vedi se riesci a far stare un ruotino nel vano sotto il bagagliaio oppure portati dietro un FAST e un mini-compressore 12v (come faccio io). Per l'antifurto da ordine a nuovo viene 450€ ergo stimane almeno altri 200 per l'installazione, oppure c'è una guida faidate apposta per lui nella sezione elettronica, ecc.. del forum. PS. Io ce l'ho, ma sinceramente non mi pare sta gran cosa... Cià,
ciao dipende dalla bonta del concessionario darti un manuale in italiano penso che il ruotino devi trovare un modo di fissaggio nel bagagliaio,xke sotto la base del bagagliaio non ci sta...sui tuoi cerchi penso che non ci stanno le 225,dovresti cambiare cerchi...x il resto,l'allarme,giusto quello che ti ha detto euroman...ma io ti suggerisco un MED...è uguale all'originale,e ti costa meno da un rivenditore che da BMW
Il manuale in italiano si può tranquillamente comprare in conce, non costa tanto :wink: Per i cerchi, via le runflat e metti gomme tradizionali con un set compressorino + bomboletta ripara-gonfia (anche non BMW). Per l'antifurto concordo in pieno con uriel: vai di MED 5000 (come ho fatto io): 400 euro montato e utilizzo del telecomando originale
Oggi sono stato dal gommista e mi ha consigliato di mettere 205 michelin runflat al prezzo di 165 euro l'una..... è buono come prezzo? Le michelin normali me li fa 140 euro, se invece vado sulle pirelli o bridgeston sono sui 110-120! Lui mi consiglia le runflat perchè dice che la bmw ha delle sospensioni studiate per le RF(sara vero?) e pure per non avere paranoie se si buca una ruota! comunque dice che le RF dovrebbero essere sostituite ad ogni foratura!
se prendi un chiodo si riparano se le "rompi" le sostituisci...bhe 120 o 140 euro a gomme è pochissimo...io sulle gomme,che è l'unica cosa che fa toccare la macchina x terra,non risparmio...di solito spendo sui 240 260 euro a gomma...prendo sempre il top di gamma...la mia sicurezza prima di tutto...:wink: :wink:
Nooooo..lascia stare le runflat!!! Vai di gomme normali, della dimensione e marca che preferisci, saranno sicuramente migliori..ti parlo anche in virtù dell'esperienza di questi gg, già sull'asciutto sono rumorose e "dure", sul bagnato poi ad ogni pozza mi si sposta l'auto di 1 m a dx e sx, visto che le gomme al posto di flettere in pratica rimbalzano!!
Qualcuna sa perkè non esce il dvd del navigatore?? mi chiede un codice per farlo uscire!!!.....ho cercato questo benedetto codice....ma niente, nun se trova!!
io di RF ho le Pirelli Eufori@... e se potessi le tirerei in testa volentieri prima a Tronchetti Provera e poi ai geni in BMW che hanno fatto sta furbata di montarle di serie.. meno male che tra poco le tolgo..