Salute a tutti, sono niubbo del forum ed aspirante BMWista. Vi ho trovati tempo fà vagando alla ricerca di notizie sulla E46. Già, perchè vorrei una 318/320 bella, buona ed alla portata delle mie tasche (facile no). Domani vado da un conce a vedere un 318 fine 98' con circa 90k km, mi dareste qualche consiglio, tipo cosa devo guardare con attenzione, quanto può valere e qualunque altra cosa vi viene in mente per evitarmi qualche inc... grossolana. Grazie anticipatamente e spero di poter aggiungere presto una firma BMW.
benvenuto i consigli più esperti arriveranno, io posso dirti di non stancarti a girare i concessionari e non prendere decisioni affrettate ( della serie firmo subito e torno a casa felice, meglio dormirci su, sempre)
Re: Nuovo utente cerca dritte Ciao e BieMWenuto Per la ricerca ..... ti consiglio di continuare a cercare, non ti innammorare della prima che ti capita a tiro, dopo potresti pentirtene. Il mio consiglio è di visitare il conce con un meccanico di fiducia, naturalmente prendila solo con almeno un anno di garanzia e verifica se puoi chi è il vecchio propietario e contattalo, di solito si riesce a farlo. Buona ricerca futuro Biemwuista
Prima di tutto...non comprarla domani, perchè devi darci un po' di tempo per spiegarti il tutto!!1 Prima di tutto se non hai 3 figli, prendila coupè!!! Poi guarda bene gli interni, cioè guarda quali allestimenti ci sono in giro e quali ti piacciono per evitare di cambiarli dopo come sto facendo io....poi magari evita il 318 perchè va proprio piano e te ne pentiresti come ho fatto io!! Poi ora devo scappare...ma ti dirò meglio stasera!! CIAO!
soprattutto devi provarla prima di comprarla!!! fai controllare poi che siano a posto debimetro e filtri vari.. cmq quoto sul consiglio gia dato...gira gira fino a stufarti..e soprattutto valuta bene la qualità del personale dove la compri e dove presumibilmente farai i vari tagliandi..
Ciao. Penso che se non hai fretta, questo è il momento migliore per trovare delle ottime macchine a un buon prezzo, considerando il fatto che molti possessori dell'attuale serie 3 e46 passeranno alla nuova serie 3 e90. Naturalmente mi unisco al consiglio precedente: vedi più auto possibile prima di decidere. In bocca al lupo!
Benvenuto, segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che alla fine sarai soddisfatto! Se ne vedi qualcuna che ti potrebbe andare, noi siamo qua per qualsiasi domanda o dubbio
Ciao e BieMWenuto tra noi!!! Ciao e BieMWenuto tra noi!!! Ciao e BieMWenuto tra noi!!! Anzi tutto capisco che la scimmia di comprarti un bel bienva sia tanta....ma abbi fede e armati di tanta pazienza:NON ti fermare alle prime E46 che troverai in giro ma valuta piu`proposte possibili.Se possibile fai dare una occhiata preventiva all`auto anche da un tuo meccanico di fiducia, in modo da non cadere in qualche sola..... Poi che dire...le solite cose da valutare...se l`auto ha su 60mila km ma il volante, il pomello del cambio e le pedaliere lisce o comunque usurate vai tranquillo che la scalata(non di marcia )c`e`stata, quindi occhio P.s.Hai scelto un buon momento per prenderti una E46 usata, calcolando l`imminente arrivo sul mercato della E90, quindi tira il prezzo piu`che puoi sottolineando al conce anche questo dato di fatto!!! Ciao!
Eccomi ancora qui....cerca di prenderne una con molti optional, valutando ora quali sono le cose di cui in futuro ti potrebbe venir voglia!!! Interni in pelle, Navigatore, motorizzazione....! Fai un sacrificio in piu' ma non prendere il 318...altrimenti il tuo prossimo messaggio sarà...: "Cosa posso fargli per farla camminare di piu??" Poi è ovvio che devi provarla, se la prendi in conce un po' ti devi fidare, se la prendi da un privato falla vedere ad un tuo meccanico di fiducia!! E ABBI TANTA PAZIENZA!!! non prendere la prima ke ti capita!! Gira e guarda bene cosa vedi in giro...considera che i cerchi in lega sono una cosa che puoi cambiare tranquillamente, considera che quando li cambierai vorrai mettere i 18" e considera che con i 18" il 318 si pianta...e anke il 320 fa la sua fatica!! Poi fidati...se non hai tanti figli che entrando dietro ti smontano tutto, prendi il coupè perchè è nettamente piu' bello!!!! Qualsiasi dubbio o perplessità tu abbia...chiedi!!!! Buon Acquisto!!!
Allora, Cupè, berlina o touring... decidilo te, l'importante è che ti piaccia, la motorizzazione... 318i personalmente lo lascerei perdere, va indietro e consuma più di una moglie una figlia ed un'amante insieme; 320i bel motore cammina, ma secondo me consuma più di quello che rende,(parere personale); 330i stupendo, ma caro; 330d mitico se lo usi come si deve non consuma eccessivamente, euricamente abbordabile; 320d per me è il miglio compromesso, anche il 136 cv che io ho avuto andava veramente bene, prezzi relativamente contenuti, consumi bassi. Comunque come gia ti hanno detto se hai pazienza, tra non molto ne troverai molte con l'avvento della E90. Ciao dako.
guarda se vai d'accordo con i diesel valuta di prenderne una diesel ma non solo perchè consuma meno, ma perchè quando la rimappi almeno 25cv li prendi tranquillamente!!!! un bel 328 coupè....altrimenti....puoi trovarlo a pokissimo prezzo e hai una signora macchina....oppure un 330d....spenderai qualcosina in piu' per l'assicurazione, ma mai soldi saranno spesi meglio!!!! E cmq se opterai per un 318, vorrà dire che nei viaggi dei raduni mi farai compagnia nelle retrovie....
Benvenuto tra di noi che posso dire dopo tutti questi consigli utili? Non fidarti delle parole del venditore, :question: e pretendi di visionare personalmente libretto e "certificato di proprietà" non dar retta alle montagne di cazzate che ti verranno dette .....se proprio non te li fanno vedere questi documenti, fai fare una visura. Costo all'incirca 15 euro E ricordati prima dell'acquisto fai verificare i km effettivi, tramite conc. bmw. fai vedere l'auto da un bravo car...re ti dirà se l'auto ha subito incidenti, e pretendi il libretto dei tagliandi. (da li si può risalire all'uso dell'auto. Se non ti permettono di fare tutto ciò ...Fai scrivere due righine sul contratto....km, proprietari, e che non è mai stata incidentata, naturalmente 1 anno di garanzia. ...se non ti scrivono tutto ciò senti pure puzza di bruciato..... :frown: Il cosiglio che ti rinnovo: non ti stancare di girare...
Occhio a quello che dici ("Nuovo utente cerca dritte") che qui rischi di trovarle dritte, storte e variegate Certo che se tu fossi una bella gnocca, qualche dritta te la darei ben volentieri Peccato che tu invece sia la solita braghetta; per questo ti do solo un benvenuto molto informale
Il 318i consuma di più del 320i e anche del mio 323 ci. Anvendo poco motore le devi sempre chiedere tutto e allora serve parecchia benzina, credimi. Con un più grande motore e sopratutto un sei cilindri è tutt'un altra cosa e devi assolutamente guidarle per capire, il bollo e l'assicurazione sono un pò più impegnativi ma poca cosa rispetto alla differenza di godimento. Per avere un'idea di quello che offre il mercato puoi andare qui: http://www.autosupermarket.it http://www.autoscout24.it Ricordo tuttavia un bellissimo 4 cilindri BMW, era l'M3 E30, cattivissima per l'epoca...
coi 330ci che girano in rete a 19.000€ o meno se fai pochi km l'anno mi sa che la scelta è obbligata................capito mi hai?
DA fiero proprietario di un 318ci....ti dico che quella è l'unica scelta da fare!!! Concordo in pieno!!
Re: Nuovo utente cerca dritte L'ideale sarebbe farci un giro per scaldarla un attimo, cmq, ascolta se il motore fa un rumore strano in rilascio, poi da fermo a macchina accesa, gira lo sterzo da fondo corsa a fondocorsa e ascolta che non ci siano rumori strani. Controlla i vetri elettrici, anche questi se fanno rumori strani come di corda metallica, significa che stanno per partire. Questi sono controlli da fare per evitare gli inconvenienti che sono capitati sulla mia, poi fai tutti gli altri soliti controlli di routine. Ciao!